ACHTUNG! CTHULHU – UNA NUOVA GUERRA SEGRETA STA PER COMINCIARE

ACHTUNG! CTHULHU

La Guerra Segreta ha inizio in questo frenetico GdR pulp, che mescola agilmente il terrore dell’orrore cosmico lovecraftiano con il caos e l’eroismo della Seconda Guerra Mondiale.

Entra in un mondo di audaci agenti alleati, malvagi nazisti e gli insondabili dei e mostri del Miti stessi, ognuno dei quali lotta per la supremazia nell’ora più oscura ma più gloriosa dell’umanità!

Achtung! Cthulhu vi sgancia nel bel mezzo di un’epica guerra segreta d’altri tempi, che iniziò con il conflitto tra gli dèi antichi svoltosi tra i teatri di Iperborea, Atlantide, nell’Impero Romano, durante le Guerre Napoleoniche e la Seconda Guerra Mondiale, e che si sarebbe combattuta per molti eoni ancora. L’orrore antidiluviano rappresentato dai miti di Cthulhu promette distruzione e caos su una scala tanto epica che i nostri eroi non possono fare altro se non ritardare la fine di qualche anno. Achtung! Cthulhu permette di aggrapparsi a una flebile speranza. I veri eroi della Seconda Guerra Mondiale, le persone comuni che diventarono partigiani e soldati, temevano che la macchina da guerra nazista fosse imbattibile proprio come noi immaginiamo sarebbe Cthulhu, eppure non smisero di combattere. Lottarono spesso senza alcuna certezza di poter vedere un nuovo giorno, sperando di dare a qualcun altro la possibilità di porre fine al conflitto. Una speranza che finì per rivelarsi fondata: l’immenso apparato del Terzo Reich venne infine sconfitto grazie ai terribili sacrifici compiuti dalle nazioni alleate.

Achtung! Cthulhu getta i giocatori nel pieno di questo scontro epico, pronti a farvi largo con le armi spianate tra le forze dei Miti di Cthulhu che stanno cercando di prendere il controllo della Terra. I vostri fucili, però, non basteranno per vincere ogni battaglia: avrete bisogno di immergervi in un mondo di tomi proibiti, incantesimi antichi, conoscenze esoteriche, dovrete stringere alleanze precarie, mescolando il tutto con una bella dose di armi sperimentali (o di “funnies”, come le chiamano nel Regno Unito!). I personaggi di Achtung! Cthulhu che abbiamo creato camminano sulla sottile linea che separa la luce dalle tenebre. Natalya, la carrista bielorussa posseduta dalla grezza furia delle foreste più fitte, e Arianne, l’agente della resistenza francese vincolata a un antico demone, sono solo alcuni esempi. Quali sacrifici compirete per sconfiggere i Miti di Cthulhu in questo mondo? Questa nuova edizione di Achtung! Cthulhu, basata sul cinematografico 2d20 system, porta le “bizzarrie” su tutt’altro livello, espandendo il gioco originale con ancor più basi segrete, più antichi misteri, più creature terrificanti, tecnologie fantastiche e alcuni accenni emozionanti a ciò che vi attende in futuro. Questa è una guerra segreta che non è circoscritta al solo XX secolo, ma che si è svolta nel corso di millenni. Noi vi copriamo le spalle, ma voi fatevi trovare pronti: la Guerra Segreta è cominciata!

SCARICA IL QUICKSTART GRATUITO DI ACHTUNG! CTHULHU, CHE COMPRENDE LE REGOLE BASE PER GIOCARE E UN’AVVENTURA CON CINQUE PERSONAGGI PREGENERATI PRONTI A DIFENDERE IL MONDO DALLA FOLLIA OCCULTA DEI NAZISTI!

QUANDO ARRIVA?

La localizzazione italiana di Acthung! Cthulhu è prevista per il Q4 2021 con apertura anticipata dei preordini e consegna dei PDF! E comprenderà:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su skype

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra Privacy Policy.