Logo Need Games

Dragonbane: cosa ci aspetta?

Dragonbane, il gioco di ruolo classic fantasy di spasso e sconquasso, si è presentato nella sua nuova versione attraverso un finanziamento dal basso fatto da quei geniacci di Free League su Kickstarter.

Si presentava come un Core Set in scatola con tutta una serie di accessori al suo interno e due libretti brossurati: avventure e regolamento.

Noi ovviamente ci siamo lanciati come piranha affamati verso la licenza per averlo in italiano, perché ‘sto giochino proprio gridava FIGATA DEVASTANTE.

Ma i ruolatori sono avidi collezionisti che amano le cose solide che possano svettare sulla libreria! E così a gran voce tutti hanno invocato il regolamento con la copertina rigida e la dignità regale di un Manuale Base, e sono stati accontentati da Free League.

Purtroppo il mercato italiano non permette proprio tutte le manovre di quello internazionale…
Mentre eravamo sereni a lavorare alla traduzione, ecco che anche a noi sono arrivate le prime domande.

“Ma quindi lo fate anche voi l’hardcover???” “L’edizione da collezione la fate per forza, vero???”

Visto che nel frattempo stavamo affrontando i problemi di una produzione burrascosa con la Cina (unico luogo dove la produzione del Core Set sarebbe stato possibile), e che le tempistiche di consegna si dilatavano a colpo d’occhio, la soluzione di lanciare il gioco a PLAY con l’hardcover ci è sembrata la scelta migliore.

E ne siamo molto contenti!

Però parallelamente sono iniziate le altre domande.

“Ma quindi quando esce la scatola di Dragonbane?”

Ci abbiamo riflettuto a lungo. Abbiamo fatto ragionamenti, chiesto preventivi, approvazioni e permessi. E alla fine siamo giunti alla conclusione che la convivenza tra Manuale Base e scatola completa di regolamento che sarebbe comunque uscita a un prezzo importante non è sostenibile.

E quindi non avremo il contenuto del Core Set in italiano? No, no, tranquilli, arriva tutto, ma alla nostra maniera!

Tutto il contenuto verrà riorganizzato nel primo Impero.. no, non era così, ma:

  • Il libretto brossurato delle avventure uscirà arricchito fino a 134 pagine con il nome Il Segreto dell’Imperatore Drago, comprensivo della Modalità Solitario e una mappa pieghevole della Valle Nebbiosa e pubblicato con copertina rigida, anche in edizione da collezione!
  • Le diverse carte nella scatola verranno raccolte nel Deck di carte di Dragonbane, acquistabile separatamente da qualsiasi altro contenuto.
  • Il set di dadi personalizzati di Dragonbane è già in viaggio verso i nostri magazzini!
  • Gli standees con le miniature di cartone verrano realizzati come contenuto separato, esattamente come quelli per il Bestiario di Dragonbane.

Ma quindi, quandro arriverà tutta questa bella robetta?

Il nostro piano malvagio è di riuscire ad avere tutto per Lucca Comics & Games quest’autunno!
C’è anche la possibilità che risulti in una doppia uscita con il Bestiario in contemporanea, ma per quello non possiamo ancora dare la conferma, dovremmo avere pronto un preordine dopo l’estate e farvi mettere subito mano alle avventure di Dragonbane!

… Ma a proposito di avventure, quando vedremo le vostre?

Dragonbane infatti è accompagnato da una licenza terze parti che vi permette di creare i vostri contenuti e di pubblicarli come vogliate (seguendo le regole ovviamente!).

Al momento è disponibile in inglese ma non tarderemo a portarla in italiano, nel frattempo non esitate e lanciatevi nella creazione di tutto quello che vi passa per la mente in questo gioco stupendo di spasso e sconquasso!

Trovate la licenza in lingua inglese qui. Volete qualche ispirazione? Ecco quello che giocatori come voi hanno già creato con questa licenza.

Vi aspettiamo nella Valle Nebbiosa!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.