Logo Need Games

PIAGA 1348 – QUICKDEATH!

“Ex fidem per ferrum et ignem”
Per la fede, attraverso il ferro e il fuoco

Motto del Capitolo dell’Ordine della Morte della città di Bologna.

Dai libri di Storia abbiamo appreso che, nel corso del XIV secolo, una terribile malattia uccise un terzo della popolazione europea. Questo morbo così letale fu chiamato Peste Nera o Peste Bubbonica. Quello che nessun documento dell’epoca riporta (o, se lo riportava, è stato bruciato in quanto “testo eretico”) è che le persone che morivano di quella Piaga si rialzavano, sbavanti come cani rabbiosi, in preda a un’incontrollabile fame di creature vive da sbranare.

In PIAGA 1348 i giocatori interpretano il ruolo di Soldati di un esercito occulto, chiamato Ordine della Morte, che sta combattendo una guerra segreta per sconfiggere la Piaga dei Resuscitati e le sue terribili conseguenze.

Così si apre PIAGA 1348 – Quickdeath, un Mortis Ordo Documentum siglato da Papa Clemente VI che vi permette di immergervi immediatamente nelle atmosfere di Piaga 1348.

Voi giocatori ricoprite il ruolo di uno speciale gruppo di Soldati dell’Ordine della Morte: i Cavalieri di San Lazzaro.

In questa compagnia militano coloro che sono affetti o sopravvissuti a un morbo come la lebbra, il vaiolo o la peste. A differenza degli altri commilitoni dell’Ordine della Morte, la vostra Regola Monastico-cavalleresca vi impone i voti di Povertà, Castità e Obbedienza e vi consacra alle missioni più disperate nella santa guerra contro la Piaga dei Resuscitati, che abbracciate come una forma di martirio in armi contro il quarto cavaliere dell’Apocalisse.

Dato che siete immuni a molti veleni e intossicazioni, si è sparsa la voce che lo siate anche ai morsi dei Resuscitati, cosa assolutamente non vera. 

Tuttavia, voi lasciate che la gente parli, poiché questa falsa credenza potrebbe dare loro un barlume di ulteriore speranza.

Le gesta dei Lazzariti sono ovviamente segrete, come tutte quelle dell’Ordine della Morte. Tuttavia, avete ricevuto una speciale dispensa per riportare i fatti salienti delle infezioni che combattete ai dotti medici e cerusici della casa Capitolare, al fine di individuare un possibile schema nella diffusione dei vari focolai di infezione.

All’interno di questo Documentum trovate tutto il necessario per provare uno Scenario di Piaga 1348, vestendo i panni di quattro membri dell’Ordine della Morte guidati da un Ludi Magister.

Sono presenti quattro schede personaggio con un riassunto delle regole sul retro, una scheda del Ludi Magister per segnarsi i nomi dei Soldati e le informazioni più importanti della sessioni e lo ScenarioSan Lazzaro e i suoi Cavalieri” che comprende tutte le informazioni per giocare una missione completa di PIAGA 1348.

PIAGA 1348 – Quickdeath verrà distribuito in esclusiva in formato cartaceo presso lo stand di NEED GAMES! (B61) a Play: Festival del Gioco e potrà essere autografato dall’autore Helios Pu nei turni firmacopie che scoprirete presto!

Successivamente troverete il QUICKDEATH di PIAGA 1348 in download gratuito dal sito di NEED GAMES!

Importante: per Ordine Papale non ci devono essere documenti cartacei e prove della presenza dell’Ordine della Morte quindi una volta finito di giocare, dovete distruggere ogni documento cartaceo, QUICKDEATH compreso!

Che Dio possa NON avere pietà di voi!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.