Logo Need Games

Contro i Conigli Mostruosi in Tale of Carrot!

Il primo vero e proprio Gioco da Tavolo localizzato da NEED GAMES!

Potreste immaginarvi una malvagia strategia di espansione…

… oppure che durante uno SPIEL qualcuno si sia preso uno sconosciuto gioco di carte thailandese tanto per, utile a riempire le serate di fiera, a cui ci siamo ossessionati partita dopo partita fino a renderlo un must di ogni serata di giochi da tavolo a cui mettiamo piede?

… e dopo esserci chiesti “chi potrebbe mai fare questo sconosciuto e bellissimo giochino in Italia?” ecco che la risposta si è palesata davanti ai nostri occhi: NOI!

Questa è la vera storia dietro TALE OF CARROT: L’ASCESA DEGLI EROI, un divertentissimo gioco competitivo di carte in cui ogni giocatore è chiamato a vestire i panni di un Eroe Carota, dotato di abilità e poteri unici (GdR vibes!), e combattere per difendere il suo Villaggio dall’invasione di terribili Conigli mostruosi affamati di betacarotene! Ma attenzione: la tua identità è celata agli altri giocatori!

E per combattere intendiamo deviare malignamente questi conigli nei Villaggi degli altri giocatori! L’Amicizia è Finita!

TALE OF CARROT: L’ASCESA DEGLI EROI è un fillerino davvero divertente e incredibilmente assuefacente da 3 fino a 6 giocatori pubblicato da GameLab Thailand, che dura circa 30 minuti a partita (ma quanti giochi ci sono che accomodano 6 giocatori e durano mezzora?) e che vi farà scoprire che in fondo alla tana del bianconiglio c’è sempre una carota agguerrita e piuttosto incazzata!

Dalle ombre di una conca tenebrosa, giungono i versi d’una storia uggiosa.
Di conigli nefandi e voraci, e di un villaggio di carote dai colori vivaci;
Di una terra natia che andava difesa, di eroi coraggiosi e della loro ascesa…
Ma le carote nulla potevano, contro i conigli che incombevano
E così ricorsero a un bieco depistaggio, attirando i conigli verso un altro villaggio!
Tra tradimenti e amicizie, tragedie e ingiustizie
Non conta di certo chi morrà valoroso, ma sol chi ai conigli sopravvivrà vittorioso!

COSA SI FA IN UN TURNO DI TALE OF CARROT?

1 – INVASIONE. Pesca un Coniglio e giocalo in un Villaggio qualsiasi.

2 – AVVENTURA. Scegli se pescare una carta Avventura: ti aiuterà a cavartela o ti metterà in pericolo?

3 – SI CAROTI CHI PUÒ! Ogni Coniglio attacca il villaggio nella direzione indicata dalla carta: sopravvivi alla loro furia!

ABILITÀ SUPREMA! Ogni Eroe ha il suo potere speciale superpotentissimo finedimondo, che potrai attivare solo quando le ferite del tuo Villaggio saranno arrivate a una certa soglia. Intuisci l’identità degli altri Eroi per dedurre le loro abilità Supreme: prevederle ti permetterà di evitarne i danni devastanti al momento giusto!

L’ULTIMO VILLAGGIO A RESTARE IN PIEDI SARÀ IL VINCITORE!

L’uscita di TALE OF CARROT: L’ASCESA DEGLI EROI è prevista per la fine dell’anno ma sarà possibile provarlo in anteprima a PLAY: Festival del Gioco 2024!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.