Da giovedì 15 ottobre ritornano le luci al neon e i proiettili vaganti di Night City con una nuova stagione di RPG Night Live sul canale twitch di Lucca Comics & Games a ritmo di CYBERPUNK RED!

cpr-titolo

La campagna è frutto della collaborazione fra NEED GAMES!, Lucca Changes 2020 e il Centro Nazionale Trapianti per l’iniziativa di sensibilizzazione Diamo il Meglio di Noi.

Se nel tetro futuro distopico la tecnologia può sostituire ogni parte del corpo umano, nella realtà attuale non è così: è solo grazie ad un gesto altruistico che chi aspetta un trapianto può essere curato.

E quale linguaggio è in grado di trasmettere empatia e immedesimazione quanto il Gioco di Ruolo?

L’avventura, pronta per essere affrontata da un incredibile cast a sorpresa che non possiamo ancora rivelarvi, è stata scritta a quattro mani dal GM della campagna Nicola Degobbis e Mike Pondsmith in persona, autore e ideatore di Cyberpunk!

L’avventura sarà poi pubblicata per il pubblico nel 2021

“Il tema dei trapianti di Organi è un tema estremamente importante e delicato. Quando sono stato contattato da Lucca Crea e dal CNT per scrivere un’avventura su soggetto di Mike Pondsmith, l’autore di Cyberpunk, uno dei pilastri del gdr mondiale,  sono rimasto senza parole, sia per una questione personale che mi vede vicino al tema dei trapianti, sia per una questione professionale, perché lavorare ad un progetto così prestigioso riempie di orgoglio tutti noi di NEED GAMES

Di solito il tema degli organi in Cyberpunk viene utilizzato in una maniera decisamente “diversa” da come verrà trattato in questa avventura, divisa in tre sessioni, che faremo giocare durante la RPG Night Live e di seguito in tutti i Campfire sul territorio italiano.

Grazie a questa avventura siamo certi che gli spettatori capiranno quanto sia importante esprimere la propria volontà a proposito della donazione di organi, tessuti e cellule.  Siamo Cyberpunk nel gioco ma, grazie ad una scelta consapevole e generosa, possiamo essere eroi nella vita.” – Nicola Degobbis

cpr-sottotitolo

Il 15, il 22 e il 29 ottobre, i cinque giocatori di ruolo, o in questo caso “donatori di ruolo”, si ritroveranno alle 20:30 sul canale Twitch di Lucca Comics & Games per giocare un’ avventura di Cyberpunk.

Insieme al master Nicola Degobbis, tornano ospiti del RPG Night Live Roberta “Ckibe” Sorge e Fabio “Kenobit” Bortolotti. Saranno loro ad accogliere i nuovi giocatori per il rinnovato appuntamento, ovvero lo streamer Piero “Budi” Lombardi (@Budilicious), la cantante e una delle due voci dei Lacuna Coil Cristina Scabbia e la disegnatrice Francesca “Fraffrog” Presentini!

Al termine di ogni sessione, il Game Master e due giocatori si sposteranno in diretta sul canale Twitch di Cultura Pop , web media partner della manifestazione, per commentare la sessione con Mauro Monti, responsabile editoriale della testata, e gli utenti connessi in chat, oltre ad approfondire come l’avventura li stia aiutando ad accrescere la loro consapevolezza personale sul tema dei trapianti e delle donazioni.