Blog Post

NEED GAMES! @ PLAY Modena

NEED GAMES! @ PLAY Modena


05/04/2019 - 07/04/2019 Tutto il giorno

PLAY: Festival del Gioco
Viale Virgilio 70/90
41100 Modena MO
Sto caricando la mappa ....

Benvenuti a tutti voi giocatrici e giocatori di ruolo! Questo sarà il nostro Play Modena più grande di sempre, con oltre 15 Tavoli al nostro Stand e 6 Tavoli in collaborazione con Panini Comics al loro stand.

Lanceremo la 5a Edizione di Vampiri: La Masquerade, My Little Pony: Tails of Equestria e tanti altri prodotti.

Ospiteremo Jason Carl di White Wolf, Francesco Nepitello, Michele Paroli, Mirko Failoni e Andrea Guardino che firmeranno e sketcheranno i vostri manuali!

Il Sabato sera giocheremo a un Live di Vampiri organizzato in collaborazione con Camarilla Italia.

Su questa pagina potrete registrarvi per partecipare alle demo che faremo durante il Modena Play. Prenotarsi è sicuramente il metodo migliore per non perdere l’opportunità di provare i nostri giochi in fiera!

 

DOVE SIAMO

Il nostro stand NEED GAMES! è l’A10, presso il padiglione A.

Lo stand di Panini Comics è il l’A21, presso il padiglione A.

 

I LANCI

 

PRENOTA QUI LE TUE SESSIONI!

Compilate il form qui sotto… ormai i nostri giochi li conoscete! I tavoli sono da 5 giocatori, naturalmente potete prenotarvi anche in numero minore e verrete assegnati a un tavolo con altri giocatori!

Caricamento in corso ...

Ti preghiamo di essere puntuale e di presentarti allo stand NEED GAMES! o a quello Panini (se specificato) almeno 10 minuti prima del’orario di inizio. Eventuali ritardi non ti garantiranno i posti al tavolo. Non è necessario conoscere le regole dei giochi o avere la propria scheda personaggio per partecipare!

Ti preghiamo anche di annullare la prenotazione appena sai di non poter partecipare, per lasciare spazio ad altri!

Il master con cui hai prenotato la sessione potrebbe variare per ragioni organizzative, ma l’orario e il gioco scelti resteranno gli stessi.

Potrai gestire le tue prenotazioni qui, nel menu su EVENTI/Le mie prenotazioni.

 

GRANDE CONCLAVE DI MODENA

Sabato sera il primo evento LIVE di NEED GAMES! dedicato a Vampiri: La Masquerade in collaborazione con PLAY e Camarilla Italia.

L’evento è aperto a tutti, non è necessario conoscere le regole di Vampiri o avere partecipato a un gdr dal vivo per divertirsi!

Le iscrizioni sono temporaneamente interrotte data l’alta richiesta: https://goo.gl/forms/RMlTiulL4Kcba90t2
 
Roma cade. Il suono dei Consoli che scivolano nell’ombra ricorda il filo di un coltello che s’insinua nella carne viva.
Ne sono seguite urla e isterie di massa. Parole sconclusionate sono state dette. Decisioni stupide sono state prese.
Poi il Justicar Ian Carfax ha parlato e ha indetto il Grande Conclave di Modena, per ridefinire nuovamente il dominio e ristabilire la supremazia della Torre d’Avorio in ogni territorio della penisola.

Primo evento live del suo genere, sarà un’esperienza unica, vista anche la presenza di Jason Carl, Responsabile Marketing e Community White Wolf per il Mondo di Tenebra e padrone di casa di L.A. by Night di Geek & Sundry, che parteciperà alla serata interpretando niente meno che Ian Carfax!
Sarà un’occasione per vivere il primo grande live italiano di Vampiri: La Masquerade V5 GDR Italia organizzato da NEED GAMES! in collaborazione con Camarilla Italia.

 

PANINI COMICS

Presso lo stand di Panini (A21) potrete giocare su sei tavoli a The Witcher, D&D e a V5. Si può riservare posti con il nostro portale prenotazioni qui sopra.

A chiunque giocherà a The Witcher verrà dato in omaggio (fino ad esaurimento scorte) un’avventura esclusiva che riprende i fumetti dell’omnibus!

Chi proverà D&D potrà avventurarsi dentro Waterdeep in compagnia dei personaggi iconici dei fumetti!

Nei due tavoli dedicati a Vampiri, invece, potrete giocare direttamente con gli autori di Nomen Omen che vi faranno vivere in prima persona un capitolo esclusivo della loro saga!

 

OSPITI

Gli orari delle signing session dei nostri ospiti verranno pubblicate su questa pagina a breve.

JASON CARL

Jason Carl è il Responsabile Marketing e Community per il Mondo di Tenebra presso White Wolf, ed è il padrone di casa di @L.A. by Night, Cronaca di Vampiri: La Masquerade sul Twitch di Geek and Sundry.
Ha gestito progetti di giochi e proprietà intellettuali per decine di anni presso Wizards of the Coast, Xbox Microsoft Game Studios, By Night Studios e White Wolf. È inoltre autore di molti libri per il Mind’s Eye Theatre, LARP di Vampiri: La Masquerade e per Dungeons & Dragons 3° edizione. Recentemente è stato produttore esecutivo della 5° edizione di Vampiri: La Masquerade.
Le sue passioni sono i giochi di ruolo, i vampiri, il vino, e la community del Mondo di Tenebra.
Jason sarà presente al nostro stand da venerdì a domenica.

 

FRANCESCO NEPITELLO

Francesco Nepitello è un autore veneziano, creatore di giochi di ruolo, da tavolo e di carte. È noto in particolare per i suoi titoli basati su prestigiose proprietà intellettuali, come l’universo della Marvel Comics, “Doctor Who”, “Conan il Barbaro” e gli scritti di H.P. Lovecraft.
Ma i suoi più grandi successi e best-seller sono legati alle opere di J.R.R. Tolkien: in collaborazione con l’amico e socio Marco Maggi e altri autori ha creato i più recenti giochi di ruolo e di strategia basati su “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, titoli pubblicati in tutto il mondo in oltre 10 lingue.
Dopo 25 anni è tornato a lavorare come lead developer sul primo gioco mai pubblicato a suo nome, “Lex Arcana”, uno dei gdr prodotti in Italia di maggior successo di sempre e che sta vivendo la sua seconda giovinezza con una nuova edizione internazionale a cura di Quality Games.
Francesco sarà presente allo stand di Need Games nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile.

 

MICHELE PAROLI

Michele è un amante del gioco di ruolo, di grafica e simbolismo ed è il fondatore di Mana Project Studio, nonché il direttore artistico della casa editrice Need Games. Ha scritto Journey to Ragnarok, ambientazione norrena per la 5ed, prodotto grazie ad un KS di successo e adesso sta lavorando al GDR Historia.

 

MIRKO FAILONI

Illustratore e concept artist, ha iniziato a dipingere perché avrebbe voluto, un giorno, lavorare ai GdR con cui è cresciuto.
Oggi lavora per clienti come Cubicle 7 (Warhammer, Age of Sigmar), Vampire the Masquerade e tutto il World of Darkness, Green Ronin, Pathfinder, RAI, Netflix e tanti altri.
Insieme a Mana Project Studio, di cui fa parte, sta sviluppando il GdR “Historia”.
Quello che ha sempre voluto, in fondo, è disegnare quello che ha ruolato, duro, sempre.

 

ANDREA GUARDINO

Classe 1988, vive a Milano dove lavora come Freelance Artist. Co-Fondatore di The Evil Company e Dicegames Italia, ha collaborato e collabora con svariati editori in Italia principalmente nel settore del gioco di ruolo e del fumetto come No Lands Comics, Manfont, Tin Hat Games, Wyrd Edizioni, Ares Games, Serpentarium e Need Games, su copertine, illustrazioni e concept art. Attualmente è main artist di Journey to Ragnarok.

 

CALENDARIO DEGLI OSPITI

Venerdì 5 Aprile

15:00 – 17:00  Andrea Guardino sessione sketch

17:00 – 18:00  Jason Carl sessione autografi e foto con i fan

17:00 – 19:00  Mirko Failoni sessione sketch

 

Sabato 6 Aprile

10:00 – 12:00  Andrea Guardino sessione sketch

11:00 12:00  Jason Carl sessione autografi e foto con i fan

15:00 16:00  Jason Carl sessione autografi e foto con i fan

15:00 – 17:00  Mirko Failoni sessione sketch

16:00 – 17:00  Francesco Nepitello sessione autografi e foto con i fan

 

Domenica 07/04

10:00 – 11:00  Francesco Nepitello sessione autografi e foto con i fan

11:00 – 13:00  Mirko Failoni sessione sketch

11:00 12:00  Jason Carl sessione autografi e foto con i fan

15:00 16:00  Jason Carl sessione autografi e foto con i fan

15:00 – 17:00  Andrea Guardino sessione sketch


Prenotazioni

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.