Blog Post

NEED.PUNK.2020!


22/02/2020 10:00 - 21:00

Casa dei Giochi
Via Sant'Uguzzone 8
20126 Milano MI
Sto caricando la mappa ....

?HACKING IN PROGRESS.

Un altro anno è passato, è tempo di NeedC…⚠️ ERROR! ⚠️…

EVENT NOT FOUND ❌… CARICAMENTO PROGRAMMA.

N E E D . P U N K . 2 0 2 0!

Ehilà choomba! Quest’anno si cambia musica, basta fronzoli da bambocci, è ora che smettiate di essere ragazzini viziati. È ora che iniziate a iniziate a tirare fuori gli artigli.

Perchè qui, sulla Strada, si RUOLA. DURO. SEMPRE.

Non c’è spazio per chi non sputa l’anima. Non c’è spazio per chi non è disposto a sporcarsi le mani, e a vivere sul filo del rasoio. Dimostrate di voler vivere come dei veri cyberpunk, choo!

E per farlo non c’è occasione migliore della NeedPunk 2020.
Ho preso quei pivelli di NEED GAMES! e li ho messi in riga. Ora sì che hanno capito come si sale di livello. Gli ho mostrato il vero significato di DURO.
Abbiamo occupato un posto, uno di quelli fighi, dove si può fare del chrom’ serio. Poco fuori dal centro pieno di Corp fighetti, dove c’è spazio per tutti i Runner, ma che si raggiunge facile da tutta Milano e dintorni.
E siamo pronti a spaccare il mondo con la giornata più punk della storia del Gioco di Ruolo.
Una giornata all’insegna della fratellanza, del rispetto e del divertimento per veri Runner, in attesa che a PLAY: Festival del Gioco vi piombi fra le mani il Jumpstart Kit di Cyberpunk RED.

Una giornata di sessioni no-stop di tutti i giochi del catalogo di Need con i loro master, ah i Corp. vogliono anche tirare fuori una qualche sorta di “ANNUNCIONE”… Li vedo carichi, quindi non me la sono sentita di negarglielo. Eh sì, anche quest’ammasso di carne e metallo sembra ammorbidirsi con l’età. Ma ehi, questo è il vero 2020 choomba!

Ah ma non preoccupatevi. Gli ho riservato una bella sorpresa. Ho chiamato qualche fidato Master di quelli bravi e gli ho affidato un compito…
Mostrare come ogni cosa abbia un lato che nasconde un tetro futuro dietro l’angolo, ma che da quello si può tirare fuori lo spirito di un vero Punk!
AHAHHAA, appena capiscono cosa succede, forse schiattano, ma lo farebbero ghignando, parola di Runner.
Questi TAVOLI HACKERATI non se li aspettano proprio…

Poi per rendere la giornata davvero “memorabile”, almeno per i vostri cervellini chippati e per mostrare ai Runner lontani come si RUOLA DURO ho chiesto a quei Media di Progetto Gaming di darmi una mano. Hanno le mani ben in pasta e sanno come rendere questo un vero show.

Questo non è solo un invito. Questo è un appello! Rivolto ad ogni Master nel cui cuore rombi il motore di un vero Runner e che vuole venire a ruolare con noi un’avventura per:

E ovviamente qualsiasi di CYBERPUNK, choomba!
E anche ogni giocatore di ruolo, che vuole viver una giornata come un Edgerunner vero!

E restate sintonizzati, che arriveranno novità.
Vi aspetto, choomba!

– Johnny Silverhand

I TAVOLI HACKERATI! ISCRIVITI QUI

  • Alessandro Savino – Alita: Il Pegaso della Battaglia (My Cyber Pony) 10.30-13.30
    Mille anni sono passati dalla caduta di Equestria a causa delle guerre magiche.
    La tecnologia ha fatto passi da giganti guidati dalla tecnomagia degli unicorni che hanno conquistato i cieli, cacciando i pegasi e relegando i pony nei rifiuti degli esperimenti celesti.
    Ed è proprio a Rubbishville, tra andoroidi e Pony modificati Geneticamente (PMG) ,che inizia la nostra storia, dove una giovane cyber-pegaso senza memoria di nome Alita cercherà la verità sul suo passato e sull’antica arte marziale dello Stuka Knust.
    Un avventura hackerata di My Little Pony: Tails of Equestria ambientata nel mondo Cyberpunk post-apocalittico di Alita: l’angelo della battaglia adatta a tutte le età, per 5 Cyber pony.
  • Nicola DeGobbis – Il Tempio Perduto di Arasaka 10.30-13.00
    Qualcosa di anomalo muove all’interno della foresta proibita… Due stranieri con dello strano metallo innestato nel corpo e vestiti in maniera alquanto bizzarra, sono stati trovati senza vita vicino all’entrata del tempio della Luce, sotto un portale di colore arancione, mai visto prima in quella zona.
    Insieme a loro, un terzo uomo è stato ritrovato, completamente privo di senno, con degli occhi metallici ormai bruciati e che straparla di un passaggio verso un passato alternativo…
    Toccherà a voi investigare su quanto accaduto e mettere al sicuro il regno.
    Un’avventura hackerata per OLD-SCHOOL ESSENTIALS per 6 ruolatori duri!
  • Roberto Rossi, l’Orsogufo – Skydungeons & Mechadragons 10.30-13.30
    Tutto l’immaginario fantasy che potete desiderare, ma arricchito coi MECHA.
    Perché tutto diventa più bello con robottoni umanoidi giganti dalle incredibili capacità.
    Una “classica” avventura per D&D 5e con il meno classico dei twist per 5 giocatori.
  • Riccardo “Musta-sensei” Caverni – ARASAKA: La Notte che Bruciammo Night City 11.00-14.00
    Dirigibili metallici luminescenti, coperti di schermi televisivi, proiettano voci elettriche sopra grattacieli di vetro e plastica. All’ombra delle arcologie corporative, i bassi edifici diroccati dello sprawl si accalcano come prede terrorizzate sotto un cielo del colore di un vecchio livido che non scompare.
    Per ordine del vostro Divino Imperatore, Saburo Arasaka, questa notte non esiste alcuna differenza in questa città tra buke ed heimin, tra nobili corp e droni lavoratori. Pagheranno tutti lo scotto della ribellione hinin, le non persone, giovani punk cibernetizzati convinti di avere diritto di scalare l’Ordine Celeste e di chiamarsi Samurai.
    Voi sarete la katana che decollerà questa città marcia, offrendole la salvezza del proprio onore in una morte dignitosa. Sarà una notte di metallo incandescente, di pulsioni virtuali, di dolore elettrico, di esplosioni al neon e di vite cromate.
    “Andate, samurai e demoni dell’Onorevole Clan. Andate e purificate!”
    FILE ATTACHED, PLEASE FOLLOW THIS LINK -> http://bit.ly/L5A-ARKSUn’avventura hackerata per La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo ambientata nella spietata metropoli cyberpunk di Night City.
  • Andrea “Master of Masters” Rossi- Uovo con Sorpresa! 11.30-14.30
    Una corporazione è in possesso di un pericoloso uovo di drago… che vuole fare schiudere nel quartier generale dei suoi avversari.
    Per farlo però deve mandare una squadra a muoversi attraverso le fognature per addentrarsi nel palazzo dove tutto è sottosopra e protetto da enigmi mortali.
    Riusciranno a compiere la missione in due ore prima che l’uovo si apra?
    Un’avventura hackerata per OLD-SCHOOL ESSENTIALS per 5 giocatori!
  • Giovanni Tagliaferri – Settimo Mare a Nuova Tokyo 14.00-17.00
    Un nuovo vizio si è diffuso fra i ricchi abitanti delle guglie più alte di Nuova Tokyo: sogni programmati. Ma quando la tecnologia dei sogni virtuali arriva nei bassifondi tutto si distorce: furti onirici, sognatori-dipendenti e lavaggi del cervello. Nel mezzo ci siamo noi: pirati informatici, contrabbandieri, cyborg e folli tassisti che navigano senza legge il vasto mare fra i due mondi alla ricerca di fama, bottino e pericolose avventure. E quando all’improvviso un incubo diventa un virus credo proprio che le troveremo.
    (ATTENZIONE! per giocare sarà utile ma non obbligatorio un lettore di codici QR)
    Un’avventura hackerata per il nostro classico 7th Sea!
  • Luca Carbone – Journey to Night City 14.00-17.00
    Al ritorno da una razzia un gruppo di vichinghi appartenenti all’Occhio di Odhinn torna a casa, ma qualcosa non va i colori rossi e blu che erano abituati a vedere si sono tramutati in verde e oro, il simbolo sugli stendardi dell’Occhio del Padre di Tutti è stato rimpiazzato dalle Corna del Dio degli Inganni.
    Cos’è successo alla vostra casa? Cos’è successo a Odino? Ma soprattutto come farete a ripristinare il normale ordine delle cose?
    Un epico viaggio, dove potenti guerrieri del passato si troveranno a combattere per il loro futuro direttamente… nel futuro.
    Un avventura hackerata per 5 giocatori per Journey to Ragnarok adatta a tutti!
  • Samuele Nicotra “20 Facce” – Witcher 2020: Vampiro Digitale 14.00-16.30 + 17.00-19.30
    New City, su una scena del crimine emergono dettagli e indizi particolari e raccapriccianti.
    Il caso viene etichettato come “Vampirismo”, un evento senza precedenti, ma i parallelismi sono fin troppi e decisamente evidenti.
    A questo punto, viene allertata la squadra di Investigatori Occulti W1TCH3R.
    La Caccia è aperta.
    Un’avventura hackerata in chiave moderna di The Witcher GDR per 5 giocatori!
  • Stef Kiryan – Warhammer May Cry 14.00-16.30 + 17.00-19.30
    Red Grave City è un luogo in cui auto a guida autonoma e droni ronzanti la fanno da padrona.
    Le forze del Caos e le incursioni dei Daemon sono il lontano ricordo di un impero oramai dimenticato. E questo si deve soprattutto grazie all’operato dell’agenzia Deamon May Cry, che ha tenuto a bada le sempre più rare incursioni dei figli della corruzione.
    Ma il Principe delle Tenebre Mundus è riuscito a trovare un modo per infettare la rete neurale che governa Red Grave City, e sta preparando il suo ritorno in tutto il suo splendore oscuro.
    Per farlo si servirà del Warhammer, un’arma governativa progettata da una multinazionale informatica, che adora segretamente le dimenticate divinità del Caos.
    Un’avventura hackerata per Warhammer Fantasy Roleplay 4e per 5 giocatori.
  • Gabriele Chincoli “Uno Critico” – KNIGHTS of New Camelot 15.00-18.00
    New Camelot, una città votata al commercio e al progresso tecnologico. A dettare leggi è Arthur Pendragon, il fondatore e CEO delle Round Table Corp. La sua sicurezza e i suoi interessi sono protetti e difesi da un ristretto gruppo di agenti, ai quali è garantito accesso totale a tutte le sue proprietà e benefici, i KNIGHTS.
    Ormai è un anno che Arthur Pendragon non mostra il suo volto in pubblico e gli affari dell’azienda sono portati avanti dal suo fidato vice, Merlin Wisewiz. Nel frattempo, i KNIGHTS sono da tempo fuori città, occupati a gestire le sedi estere della Round Table Corp, lasciando quella di New Camelot incustodita. In un clima tanto teso, dove le quotazioni in borsa possono impennarsi o sprofondare al minimo cambiamento, il CdA ha deciso che è il momento di assumere nuovo personale. Sei pronto per diventare un membro dei KNIGHTS e difendere la Round Table Corp.? Cosa si cela oltre i confini della città da impedire a chiunque di inoltrarvisi? New Camelot non è un luogo adatto a tutti…
    Un’avventura hackerata di “Knights of Camelot”, una nuova ambientazione di D&D 5e in via di sviluppo dai ragazzi di Uno Critico, per 5 futuri KNIGHTS!
  • Gavin Norman – The Winter’s Daughter (La Figlia dell’Inverno) 15.30-19.00
    Vi ritrovate a notte fonda nel groviglio del bosco fatato di Dolmenwood, all’ingresso di un tumulo funebre.
    Le mappe in vostro possesso sembrano confermare che questo sia il luogo in cui riposa il leggendario Sir Chyde, lo Stermina-Giganti.
    La vostra missione? Aprire la tomba e recuperare l’anello del cavaliere da tempo scomparso per il vostro padrone.
    Un compito semplice, in teoria, ma le leggende della promessa sposa del cavaliere – la maga conosciuta come la Signora del Bosco – hanno tormentato i vostri pensieri in questi ultimi giorni.
    Può essere che il suo spirito vegli ancora sulla tomba del suo amato?
    Un’avventura di OLD-SCHOOL ESSENTIALS con il suo autore, di circa 4 ore per 6 giocatori, adatta sia a principianti assoluti che a giocatori di ruolo esperti!
    ATTENZIONE: si giocherà in lingua Inglese!

PER ISCRIVERTI AI TAVOLI HACKERATI COMPILA QUESTO MODULO!

RUOLARE. DURO. SEMPRE!

 


Prenotazioni

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.