9 Sextus 1666

 

Era il 9 Sextus del 1665, esattamente un anno fa…

Pensavo fosse un Amordì come tanti altri.
Non potevo neanche immaginare che, proprio quel giorno, la mia bellissima nave, l’Amante Dolorosa, sarebbe stata fatta a pezzi da quei cinque.
Non me li dimenticherò mai: un mutaforme ussurano, un ex pirata avaloniano, una duellante vodacciana, un hexenwerker eiseniano e un sorcier de porté di Montaigne. Il popolo li chiamava eroi, ma per me sono solo buoni come esche per i Kraken.

E un giorno lo diventeranno! Lo giuro sul mio onore da pirata, oppure non mi chiamerò più Capitano Senzagambe Trith!

 

—Dal diario del pirata Cassius Trith

7TH SEA – SECONDA EDIZIONE è il Gioco di Ruolo “cappa e spada” con intrighi, pirati duellanti ed Eroi mascherati da nobili, ambientato a Théah, una lontana cugina dell’Europa, nel 1668.

Il Manuale Base, premiato nel 2017 come miglior Gioco di Ruolo dell’Anno, è composto da 304 pagine a colori e contiene tutto il necessario per poter iniziare subito a giocare: ambientazione, regolamento, regole per il GM e per la creazione dei mostri.

Lo SCHERMO DEL GM è lo strumento indispensabile di ogni Game Master per far avventurare i propri giocatori nel fantastico mondo di 7TH SEA.

Composto da tre pannelli cartonati, aiuterà tutti i Game Master a prendere decisioni veloci sugli avvenimenti in corso, a scegliere le Conseguenze più adatte e le Opportunità più coerenti in base alle azioni dei giocatori.

28 Primus 1667

 

Sono passati due mesi dal mio ultimo incontro con quegli schifosi, e ancora ci danno la caccia… cosa deve fare un pirata per poter derubare in santa pace?

In questi ultimi mesi ci siamo nascosti tra le coste vodacciane, poi siamo scappati su una fregata a Castille, da lì abbiamo viaggiato fino a Montaigne e ora ci troviamo in una tremenda bettola ad Eisen.
Come se non bastasse, il mio mozzo è stato maledetto da una strega della Sorte…

Ahr, mi vendicherò e scuoierò vivi quei maledetti eroi!

 

—Dal diario del pirata Cassius Trith

Théah è il continente dove si svolgono le avventure di 7TH SEA, un luogo simile all’Europa del XVII secolo, dominato da Nazioni che hanno molto in comune con gli stati nazionali che si stavano delineando all’epoca. Tuttavia, Théah non è la sorella gemella del continente europeo, bensì una lontana cugina: è possibile comprenderne più facilmente la storia e la cultura, ma anche apprezzare 

7TH SEA e tutti i marchi relativi sono © e ™ 2020 CHAOSIUM INC. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di quest’opera può essere riprodotta senza l’esplicito consenso dell’autore. Questa è un’opera di fantasia. Tutti i personaggi e i luoghi sono frutto dell’immaginazione.

Edizione italiana © 2017 NEED GAMES. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione o traduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra Privacy Policy.