Logo Need Games

benvenuti a
los angeles, 2037

Questo è BLADE RUNNER, un Gioco di Ruolo che vi immergerà nelle iconiche atmosfere del celebre film di Ridley Scott.

BLADE RUNNER è ambientato in un paese delle meraviglie neon-noir che lascia senza fiato… in un modo o nell’altro. Un mondo suggestivo di conflitti e contrasti che osa fare le domande più scomode esplorando il potere dell’empatia, i veleni della paura e il fardello del rimanere umani nei momenti più disumani. Una giostra iconica e spietata pensata per incalzare, prendere a schiaffi e far aprire gli occhi a chiunque ci salga. È tempo di vivere. O è tempo di morire.

lapd

essere un blade runner

Il mondo di BLADE RUNNER è vasto e variegato, popolato da umani e sintetici di ogni genere. I giocatori interpretano una squadra di Blade Runner che lavorano all’interno dell’Unità Riconoscimento Replicanti del LAPD, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles, nell’anno 2037.

I Blade Runner possono essere degli esseri umani oppure dei Replicanti, androidi organici all’apparenza del tutto simili agli esseri umani ma con peculiarità fisiche e intellettive superiori. I personaggi Replicanti sono più forti, veloci e possono rialzarsi anche dopo averle prese di santa ragione. D’altro canto, sono considerati da molti dei cittadini di seconda classe, e hanno molta meno autonomia e libertà rispetto alle controparti umane.

archetipi

Ogni Blade Runner è inoltre caratterizzato da un archetipo, che determina il ruolo che avrà nel gruppo, le sue competenze e quali compiti svolge per il LAPD. L’archetipo può influenzare gli attributi, le abilità, le specializzazioni e le risorse che il PG ha sin dall’inizio. Gli archetipi non sono dei titoli ufficiali del LAPD, e vanno visti più come un’idea generale del proprio ruolo.

Potete scegliere tra 7 tipi di archetipi per il vostro Blade Runner:

  • Analista: è il signore assoluto dei laboratori
  • Bambola: ha la capacità di convincere chiunque di qualunque cosa
  • Confessore: vissuto per anni sotto copertura, conosce ogni angolo della città
  • Ispettore: è l’applicazione della legge impersonificata
  • Faina: se la città gioca sporco, lui gioca ancora più sporco
  • Mastino: sopravvissuto agli scenari più terribili, risolve qualunque tipo di crisi
  • Risolutore: grazie ai suoi contatti nei giri che contano, è pronto ad andare sempre più in alto

lapd

year zero engine

BLADE RUNNER sfrutta il sistema di gioco Year Zero Engine, pensato per mettere al centro della scena i personaggi interpretati dai giocatori e renderli i veri protagonisti della storia che andranno a giocare. Attraverso questo sistema sembrerà di essere all’interno di un film dal ritmo incalzante, pieno di pericoli, misteri e decisioni difficili da prendere.

Le regole del sistema Year Zero Engine sono semplici da imparare, perfette per chi non ha mai giocato prima a un gioco di ruolo.

  •  Le storie di BLADE RUNNER sono strutturate intorno ai Fascicoli, ossia i casi che di volta in volta i giocatori dovranno risolvere attraverso le loro indagini
  • I personaggi possiedono tredici abilità principali e quattro attributi: Vigore (VIG), Agilità (AGI), Intelligenza (INT) ed Empatia (EMP)
  • Per compiere un’azione, il giocatore lancia due dadi, uno per l’abilità e uno per l’attributo
  • I dadi cambiano a seconda del grado dell’abilità e dell’attributo, per cui di volta in volta si lanceranno dei D6, D8, D10 o D12
  • Un’azione ha un Successo quando il giocatore ottiene 6 o più dal lancio dei dadi. Se il giocatore ottiene 10 o più da un solo dado (quindi solo nel caso dei D10 e D12), ottiene due Successi
  • In caso di fallimento, il giocatore può forzare il tiro, ossia tirare nuovamente alcuni dadi per ottenere un Successo. Tuttavia, è una manovra rischiosa perché può incrementare i danni e lo stress del personaggio
  • In determinate situazioni, i giocatori possono effettuare dei tiri di gruppo: un giocatore compie un’azione e il resto del gruppo lo aiuta tirando dei dadi di supporto

lapd

conflitti morali

Le intense lotte interiori per preservare la propria empatia, umanità e moralità contro i desideri, le seduzioni e le corruzioni senza fine di un mondo indifferente che non premia chi gioca secondo le regole. La vita di un Blade Runner è un viaggio emotivo dicotomico traboccante di luci e ombre, trionfi e cadute, in cui c’è sempre una morale; dovrà prendere una decisione impossibile dopo l’altra e accettarne le conseguenze.

conflitti morali

Le intense lotte interiori per preservare la propria empatia, umanità e moralità contro i desideri, le seduzioni e le corruzioni senza fine di un mondo indifferente che non premia chi gioca secondo le regole. La vita di un Blade Runner è un viaggio emotivo dicotomico traboccante di luci e ombre, trionfi e cadute, in cui c’è sempre una morale; dovrà prendere una decisione impossibile dopo l’altra e accettarne le conseguenze.

Ogni progresso della civiltà è stato costruito sulle spalle di una manodopera sacrificabile.
Non abbiamo più lo stomaco per gli schiavi. A meno che non siano artificiali.

MANUALE BASE

Il GdR ufficiale di BLADE RUNNER getterà i giocatori nelle strade di Los Angeles nei panni di Blade Runner dalle specializzazioni, personalità e ricordi unici. Il gioco base e la linea di espansioni che seguirà spingeranno al limite i confini del gioco investigativo nei GdR da tavolo, e daranno ai giocatori una vasta gamma di strumenti con cui risolvere casi di ogni genere, che non saranno limitati ai soli Replicanti da ritirare.
 
Oltre alla struttura delle indagini di base, questo GdR mette in evidenza le tematiche principali di Blade Runner sia attraverso l’ambientazione che attraverso le meccaniche di gioco. Azione, intrighi industriali, drammi esistenziali e conflitti morali, tutto per spingere i PG a mettere in discussione i loro amici, a empatizzare con i loro nemici e a esplorare l’ostinazione che arde nella speranza e nell’umanità.

MANUALE base deluxe

L’Edizione Deluxe di BLADE RUNNER si presenta come un eccellente lavoro in pelle… finta. 
 
Pensata per chi davvero vuole arrivare in fondo, oltre la verità, la copertina presenta l’ideogramma giapponese per “inizio” in effetto metalizzato olografico, riprendendo il famoso neon del classico primo film di BLADE RUNNER.

lapd

starter set

Lo Starter Set per il Gioco di Ruolo ufficiale di BLADE RUNNER: un set iconico e inclemente dalle infinite possibilità che vi strattonerà e vi mollerà un ceffone, intimandovi di svegliarvi.

Questo set contiene tutto quello di cui avete bisogno per cominciare a giocare.

PREORder
con pdf subito

lapd

schermo del
game runner

Uno schermo in formato orizzontale per il Gioco di Ruolo di BLADE RUNNER. Questo schermo presenta all’esterno una splendida illustrazione di Martin Grip e all’interno una serie di utili tabelle e informazioni importanti, che tengono nascosti i piani del Game Runner agli occhi dei giocatori più smaliziati.

Set di Dadi Personalizzati

Un set di quattro dadi base personalizzati, progettati appositamente per il Gioco di Ruolo di BLADE RUNNER. Questi dadi speciali sono pensati per supportare le meccaniche di gioco, grazie ai simboli dell’Occhio e dell’Unicorno per indicare successi e complicazioni.

lapd

RISORSE

ARTICOLI DEL BLOG

Dragonbane-Sito
NEED PLAY! Dragonbane: Il Re Sommerso
28 Maggio 2024Streaming

Appuntamento su Twitch per la nuova campagna actual play in live di NEED GAMES!

Leggi
PXL_20240517_065426714
OUR PLAY!
23 Maggio 2024NEED GAMES!

Il racconto di questa edizione di PLAY Festival del Gioco direttamente dai ragazzi di NEED

Leggi
Cover-Articolo
PIAGA 1348 – QUICKDEATH!
9 Maggio 2024Piaga 1348Leggi
Eventbrite-tavoliDEMO
Demo NEED GAMES! @PLAY 2024
6 Maggio 2024News

Prenota ora il tuo posto al tavolo delle sessioni demo di NEED GAMES! a PLAY:

Leggi
Cover-preorder
PLAY: FESTIVAL IN PREORDER
3 Maggio 2024Preordini

PLAY arriva prima! Le novità NEED GAMES! in preordine con PDF immediato

Leggi
piaga-chiaro-sito
PIAGA 1348 – Designer Diaries #1
2 Maggio 2024Piaga 1348

Scopriamo qualcosa di più del nuovo GdR originale di NEED GAMES! direttamente da chi ci

Leggi
OMQ-Cover-articolo
Con One More Quest Centri il Bersaglio!
2 Maggio 2024One More QuestLeggi
production-update
Production Update – Maggio 2024
30 Aprile 2024News

Aggiornamento del piano di produzione alle porte di PLAY: Festival del Gioco!

Leggi
Mythic-Cover-Sito
Uno strumento MITICO al posto del GM?
25 Aprile 2024Need Help?

Qualche parola sul Mythic Game master Emulator in arrivo per Need Help?

Leggi
Resistere-Sito
Resistere. Duro. Sempre.
25 Aprile 2024Blog

Antifascismo e gioco di ruolo per la Festa della Liberazione del 25 aprile.

Leggi
TWD-Cover
DON’T OPEN DEAD INSIDE
18 Aprile 2024The Walking Dead Universe

Oppure rischia e scopri il Gioco di Ruolo di the Walking Dead Universe!

Leggi
Dolmenwood-Cover
Dolmenwood: la mia ambientazione preferita per OSE diventa un GdR old-school tutto suo!
18 Aprile 2024News

Il racconto di Nicola sulla genesi, il presente e il futuro della meravigliosa ambientazione Old-school

Leggi

©2023 Alcon Entertainment, LLC. Tutti i diritti riservati.

Blade Runner
Essere un Blade Runner
Year Zero Engine
Conflitti morali
Manuale Base
Starter Set
Accessori
Risorse
Shop

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.