Dune
Il 2d20 System
Agenti o Architetti?
Provalo!
Risorse
Manuale Base
Strumenti del GM
Sabbia e Polvere
Shop

Arrakis. Dune. Pianeta desertico.

Il gioco di ruolo da tavolo DUNE: AVVENTURE NELL’IMPERIUM vi porterà in un futuro lontano che supera qualsiasi immaginazione: una realtà in cui la paura uccide la mente… e in cui tutti vivono guardandosi le spalle.

L’Imperium domina su un universo di duelli all’ultimo sangue, politiche feudali e individui dalle capacità misteriose, in cui nobili Casate lottano costantemente in cerca di potere, influenza e vendetta, dove una lama può cambiare il destino di milioni di persone. 

Create la vostra Casata, scolpite il vostro posto nell’universo o ricostruite un antico lignaggio e lottate per il trono Imperiale.

Accompagnate i vostri personaggi in un viaggio attraverso i leggendari mondi del capolavoro di fantascienza di Frank Herbert.

Vestite i panni di agenti al servizio di una Casata nobiliare, sotto il cui stendardo servono Mentat, Maestri di Scherma, Spie, Sorelle Bene Gesserit, Dottori Suk o persino i Fremen del deserto.

Chiunque scegliate di essere, ricordatevi: chi controlla la spezia controlla l’universo.

Il nuovo 2d20 System è il pluripremiato sistema di gioco di casa Modiphius, perfetto per narrazioni dallo stile cinematografico e dinamico, che permette a tutti, giocatori e Gamemaster, di diventare protagonisti della scena al tavolo! Un sistema semplice e immediato dalla grande flessibilità capace di adattarsi a stili e ritmi di gioco differenti.

  • Quando è richiesta una prova, abbinate un Ideale e un’Abilità adeguati e sommatene i punteggi per ottenere il numero obiettivo.
  • Tirate la vostra riserva di dadi, variabile tra 2 e 5 d20, e confrontate ogni risultato con il numero obiettivo.
  • Ottenete un successo per ogni risultato pari o inferiore al numero obiettivo. Uguagliate o superate la difficoltà della prova per non fallire.
  • Sfruttate il Momentum acquisito per avvantaggiare il gruppo, ma fate attenzione a non generare troppa Minaccia evitando le Complicazioni.
  • Quando siete in difficoltà, affidatevi alla vostra Determinazione per cambiare le sorti del vostro personaggio e narrare scene epiche senza intoppi.
  • Caratterizzate il mondo di gioco assegnando Tratti, descrittori che ampliano la narrazione e permettono al Gamemaster o ai giocatori di dipingere con nuovi dettagli una scena di gioco.
  • Spostate le vostre Risorse come pedine sulla scacchiera del mondo per conquistare i vostri obiettivi e, ricordate, la paura uccide la mente!
AGENTI

In prima fila a rischiare la vita per la propria Casata, operare fisicamente per risolvere le situazioni critiche, versare il proprio sangue e quello dei propri avversari, prendersi le luci della ribalta o lavorare nascosti nelle tenebre, essere chiamati a sporcarsi le mani e a prendersi colpe e responsabilità in caso di fallimento. 

Questo è il livello di gioco degli Agenti, dove l’azione è al primo posto e i personaggi rappresentano le risorse della Casata a cui vengono assegnate le missioni e i compiti da risolvere in prima persona.

ARCHITETTI

Dietro le quinte a muovere fili, comandare e spostare uomini e risorse come pezzi su una grande scacchiera, voci che sussurrano all’orecchio capaci di manovrare folle e aizzare ribellioni, grandi strategie di battaglia che coinvolgono forse interplanetarie e grandi eserciti, raccogliere i frutti del lavoro dei propri sottoposti ma anche pagarne fallimento. 

Questo è il livello di gioco degli Architetti, dove gli scontri non si risolvono impugnando personalmente una lama ma tramite il lavoro della rete di agenti al servizio della Casata lavorando su una scala molto più grande per portare a termine i propri compiti.

ARTICOLI DEL BLOG

DD11_DUNE_CORE_8_04_Downed_Ornithopter_logo_1200x
I SEGNI DEI VERMI: IL QUICKSTART DI DUNE
23 Settembre 2021Dune

Il quickstart gratuito per scoprire DUNE - AVVENTURE NELL'IMPERIUM

Leggi
copertina sito
DUNE & FABULA ULTIMA, AL VIA I PREORDINI CON PDF IMMEDIATO!
2 Luglio 2021Dune

Preordina subito DUNE e FABULA ULTIMA!

Leggi
dune-key-3-with-logo_1200x
COSA RENDE SPECIALE DUNE?
24 Giugno 2021Dune

Quali elementi di Dune lo rendono così importante, e cosa lo ha fatto durare così

Leggi
dune-key-4-with-logo_1200x
DUNE: GIOCARE NELL’IMPERIUM
22 Giugno 2021Dune

Cosa rende speciale e particolare l'esperienza di gioco di DUNE: AVVENTURE NELL'IMPERIUM

Leggi
Dune-Bene-gesserrit
CHE COS’È DUNE?
21 Giugno 2021Dune

La storia dietro il mito, scopriamo che cos'è DUNE.

Leggi

SCARICA I SEGNI DEI VERMI
QUICKSTART GRATUITO

I SEGNI DEI VERMI vi catapulta nelle sconfinate sabbie di Arrakis con un’avventura introduttiva accompagnata dalle regole base di DUNE – AVVENTURE NELL’IMPERIUM, il Gioco di Ruolo da tavolo ufficiale della grande saga di Frank Herbert, ora al cinema con il capolavoro di Denis Villeneuve!

Muovetevi tra ornitotteri e intrighi, incontrate i Fremen, il popolo nativo del deserto e scoprite l’enorme potenza di Shai-hulud, impersonando gli agenti di Casa Atreides appena chiamata dall’Imperatore a guidare Arrakis, l’unico luogo dell’universo in cui si trova la spezia melange, la sostanza più preziosa dell’universo.

In questo quickstart gratuito potete scoprire le regole base dell’innovativo 2d20 System di Modiphius che vi permetteranno di immergervi completamente nelle atmosfere di DUNE con un sistema di gioco dinamico e dalla forte componente narrativa!

Ricordate, chi controlla la spezia controlla l’universo.

MANUALE BASE

Il manuale base di DUNE: AVVENTURE NELL’IMPERIUM contiene:

  • Tutto ciò di cui avete bisogno per creare storie, intrighi e avventure tra le sabbie di Arrakis, interpretando gli agenti di una potente Casata nobiliare.
  • Una versione completamente nuova del 2d20 System, adattata all’Universo di Dune, che include le regole per creare una Casata nobiliare e i sistemi per il gioco in stile architetto, in cui i giocatori diventano i burattinai che manovrano legioni di agenti al servizio della Casata.
  • Una panoramica approfondita sull’Imperium, la società, le fazioni, la storia, la tecnologia, le culture e le fedi che lo popolano.
  • Suggerimenti, sia per i gamemaster alle prime armi che per i veterani, utili a creare campagne di intrighi e avventure in pieno stile Dune, degne degli agenti d’élite di una Casata nobiliare.
  • Un’avventura introduttiva, I Raccoglitori di Dune, progettata per trascinare rapidamente GM e giocatori all’interno delle trame bizantine dell’Imperium su Arrakis.
  • PDF incluso, volume cartonato di 336 pagine con una copertina incredibile firmata dal leggendario Bastien Lecouffe-Deharme.

MANUALE BASE DELUXE

Mostrate la vostra lealtà alle più potenti Casate dell’Imperium, o collezionate l’intero set di queste tre magnifiche copertine in edizione speciale per il Manuale Base.

  • Casa Atreides è un’esclusiva needgames.it e stand Need Games alle fiere
  • Casa Harkonnen è un’esclusiva dei negozi e ecommerce retail
  • Casa Corrino è un’esclusiva del preorder, siti e negozi (non più disponibile dopo i preorder!)

STRUMENTI DEL GM E SET DADI

Uno schermo completamente decorato e un fascicolo di 32 pagine che offre tutto ciò di cui un GM ha bisogno. Il modo perfetto per creare storie mai narrate prima, con cui dar vita al vostro lascito tra le dune di Arrakis. Sfidate la sorte con i set di dadi personalizzati: 5d20 con i colori di Arrakis o delle vostre casate preferite.

SABBIA E POLVERE

Un vero e proprio atlante per ambientare al meglio le sessioni di DUNE – AVVENTURE NELL’IMPERIUM su Arrakis:

  • Una panoramica del pianeta noto anche come Dune, incluse storia e caratteristiche principali.
  • Una marea di nuove opzioni per interpretare personaggi Fremen, inclusi archetipi e talenti mai visti prima e le regole per cavalcare i possenti vermi delle sabbie.
  • Uno sguardo approfondito sull’estrazione della spezia, e su coloro che cercano di contrabbandare o accumulare il melange in segreto.
  • I segreti svelati della spezia, inclusi nuovi talenti e capacità legati al consumo di melange.
  • Un’intera sezione dedicata alle città di Carthag e Arrakeen, che ne esplora l’aspetto, i punti di maggiore interesse e lo stile di vita degli abitanti.
  • Ulteriori suggerimenti per la creazione delle campagne ambientate su Arrakis, incluso un elenco di nuovi PNG, agganci narrativi e spunti per le storie.
  • Nuove opzioni per creare campagne incentrate su contrabbandieri, Fremen o mercanti piuttosto che sugli agenti di una Casata nobiliare.
  • Un’avventura completaL’Acqua Deve Scorrere, che vede i personaggi dei giocatori invischiati in un letale complotto mentre Arrakis sta affrontando una grave crisi idrica.

Dune © 2021 Legendary. Dune: Avventure nell’Imperium è una proprietà ufficiale di Gale Force Nine, una Battlefront Group Company, assegnata in sublicenza.
Tutti i diritti riservati, tranne il Logo Modiphius © Modiphius Entertainment Ltd.