IL GIOCO DI RUOLO

BENVENUTI NELLA ZONA CONTAMINATA

La guerra. La guerra non cambia mai.

Gli Stati Uniti d’America non esistono più. Vennero distrutti quando furono lanciate le testate nucleari. La conseguente apocalisse pose fine sia alla Grande Guerra che al mondo civilizzato. Al suo posto ora c’è la Zona Contaminata, un paesaggio irradiato, butterato dalle rovine delle città, dalla civiltà in decadimento e da pochi disperati sopravvissuti. Un mondo abitato da una varietà di creature mutate, orribili bestie e ghoul immortali. Le radiazioni derivate dalle esplosioni si sono diffuse rapidamente. Tutto quello che non è stato ucciso immediatamente è stato irradiato e la maggior parte della flora e della fauna del paese sono state spazzate via.

I sopravvissuti lavorano per riciclare quel poco che possono e recuperano tutto ciò che non può essere ricostruito. La società inizia nuovamente a mettere radici e alcune aree del paese hanno raggiunto un livello di stabilità che potrebbe essere persino definito confortevole, per lo meno dai ricchi e potenti.

Con la crescita di queste comunità hanno iniziato a formarsi numerose fazioni, ognuna che cerca di farsi strada, ma alcune sono ben più pericolose di altre. Senza dubbio i più pericolosi sono i Predoni, che non danno alcun valore alle vite umane altrui. Eppure, malgrado le difficoltà, la civiltà ha ricominciato a prosperare. In alcune aree della Zona sono ripartiti commercio, economia, e persino dei governi, adattati e modificati secondo le esigenze della propria comunità di riferimento. I mercanti percorrono vie protette, commerciando nelle città sparse nella Zona, e hanno creato una nuova moneta a forma di tappi di bottiglia.

La vita è dura nella Zona Contaminata. Il sole picchia duro e le radiazioni sono elevate. Acqua potabile e cibo sono delle rarità. La maggior parte dei sopravvissuti si è dovuta adattare all’acqua sporca e al cibo irradiato. Sopravvivere da soli è difficile, a dir poco, ma anche vivere in comunità ha i suoi problemi.

FALLOUT – IL GIOCO DI RUOLO è il gioco di ruolo carta e penna della Zona Contaminata. 

Come cambierai il mondo? Ti unirai a un gruppo di coraggiosi superstiti nella lotta per la sopravvivenza e svilupperete il vostro insediamento? Vi alleerete con discutibili fazioni come la Confraternita d’Acciaio o i Super Mutanti per imporre i vostri ideali sulla Zona Contaminata? Ghoul o robot, paladino o predone, la scelta è solo tua e le conseguenze pure.

Crea il tuo gruppo di superstiti, super mutanti, ghoul e persino robot Mister Handy, e immergiti in questo iconico mondo apocalittico post-nucleare, mentre il gamemaster ti conduce attraverso alcune delle storie più originali di Fallout. Questa edizione di Fallout è quanto di più vicino alle emozioni che si possono provare a rubare tappi di bottiglia, a vagare per la Zona Contaminata e a combattere la Confraternita.

PERCHè SEI S.P.E.C.I.A.L.!

Immergiti nell’ambientazione che ha segnato la storia dei videogiochi con il gioco ruolo ufficiale di Fallout™!

Crea il tuo gruppo di personaggi originali, abitanti del vault, inclusi ghoul, supermutanti e persino robot!

Racconta le tue storie di sopravvivenza nell’America post-nucleare usando una miriade di personaggi non  giocanti e orribili creature mutate!

Usa armi e armature iconiche, sostanze chimiche e oggetti tratti direttamente dal videogioco!

Rovista tra le rovine del vecchio mondo e lascia il tuo segno nella Zona Contaminata!

Prova il 2d20 System, un regolamento che consente avventure incentrate sulla storia e dinamiche di gioco ricche di dettagli!

Il nuovo 2d20 system è il pluripremiato sistema di gioco di casa Modiphius, perfetto per narrazioni dallo stile cinematografico e dinamico, che permette a tutti, giocatori e Gamemaster, di diventare protagonisti della scena al tavolo! Un sistema semplice e immediato dalla grande flessibilità capace di adattarsi a stili e ritmi di gioco differenti.

Quando è richiesta una prova, abbinate un Attributo e un’Abilità adeguati e sommatene i punteggi per ottenere il numero bersaglio.

Tirate la vostra riserva di dadi, variabile tra 2 e 5 d20, e confrontate ogni risultato con il numero bersaglio.

Ottenete 1 successo per ogni risultato pari o inferiore al numero bersaglio. Uguagliate o superate la Difficoltà della prova per non fallire.

Usa i Punti Azione per potenziare i superstiti della Zona Contaminata e migliora le loro azioni con i fantastici Talenti.

Sfrutta la Fortuna quando è dalla tua parte, mescola le tue carte in campo e sorridi alla dea bendata quando ti aiuta a superare azioni impossibili!

Tirate i Dadi Combattimento per infliggere Ferite, e tenete sempre d’occhio le riserve di acqua e cibo per non soccombere nella Zona Contaminata!

USCITA A LUCCA 2022

fallout-titolo-risorse
fallout-titolo-articoli-blog
DD11_DUNE_CORE_8_04_Downed_Ornithopter_logo_1200x
I SEGNI DEI VERMI: IL QUICKSTART DI DUNE
23 Settembre 2021Dune

Il quickstart gratuito per scoprire DUNE - AVVENTURE NELL'IMPERIUM

Leggi
copertina sito
DUNE & FABULA ULTIMA, AL VIA I PREORDINI CON PDF IMMEDIATO!
2 Luglio 2021Dune

Preordina subito DUNE e FABULA ULTIMA!

Leggi
dune-key-3-with-logo_1200x
COSA RENDE SPECIALE DUNE?
24 Giugno 2021Dune

Quali elementi di Dune lo rendono così importante, e cosa lo ha fatto durare così

Leggi
dune-key-4-with-logo_1200x
DUNE: GIOCARE NELL’IMPERIUM
22 Giugno 2021Dune

Cosa rende speciale e particolare l'esperienza di gioco di DUNE: AVVENTURE NELL'IMPERIUM

Leggi
Dune-Bene-gesserrit
CHE COS’È DUNE?
21 Giugno 2021Dune

La storia dietro il mito, scopriamo che cos'è DUNE.

Leggi
a!c-news2-cover
LE FAZIONI DI ACHTUNG! CTHULHU – I
5 Giugno 2021Achtung! Cthulhu

Scopri le fazioni umane impegnate nella Guerra Segreta di Achtung! Cthulhu

Leggi
a!c-news-cover
ACHTUNG! CTHULHU – UNA NUOVA GUERRA SEGRETA STA PER COMINCIARE
3 Giugno 2021Achtung! Cthulhu

La Guerra Segreta ha inizio in questo frenetico GdR pulp, che mescola agilmente il terrore

Leggi

Il 2d20 System e i loghi Modiphius sono marchi registrati di Modiphius Entertainment Ltd., 2020. Il testo del 2d20 System è copyright di Modiphius Entertainment Ltd. Ogni riproduzione non autorizzata di materiale sotto copyright è illegale. Tutti i nomi dei marchi sono utilizzati in maniera fittizia; nessuna violazione è voluta. Questo è un prodotto di finzione. Qualsiasi riferimento a persone ed eventi esistenti nel passato o nel futuro è pura coincidenza e non voluto.

2022 Bethesda Softworks LLC, una compagnia ZeniMax Media. Bethesda Softworks, ZeniMax e i relativi loghi sono marchi o marchi registrati di ZeniMax Media Inc. negli USA e/o in altri Stati. Fallout e i relativi loghi sono marchi o marchi registrati di Bethesda Softworks LLC negli USA e/o in altri Stati. Tutti i diritti riservati.