Il Re in Giallo

rig-sito-titolo

L’opera è stata scritta. 

L’opera è stata letta. 

Ora è l’opera a riscrivere te. 

Si diffonde nei tempi, creando nuove orribili realtà. 

E tu sei in ognuna di esse.

Ispirato al ciclo di racconti di Robert W. Chambers, Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo accompagna i giocatori in una spirale di follia attraverso molteplici coscienze e linee temporali.

Scritto e ideato da Robin D. Laws, i personaggi si ritroveranno faccia a faccia con gli orrori de Il Re in Giallo, opera aliena in grado di alterare la realtà. Una sola lettura è sufficiente per essere pervasi dalla sua aura di follia. Senza neanche accorgervene, si apriranno attorno a voi discrepanze e squarci su un mondo sconosciuto: Carcosa.

Quattro manuali a colori e in copertina rigida, uniti in un unico cofanetto, vi accompagneranno in un viaggio epico attraverso l’orrore di una realtà in mutamento. Quattro epoche, quattro incarnazioni, per un unico, grande mistero.

Vestirete i panni di giovani artisti e studenti fuori sede nella Parigi del 1895, soldati europei impegnati sul fronte della Guerra Continentale del 1947, ex combattenti della resistenza, reduci dal rovesciamento di un terribile regime tirannico e, infine, abitanti di un mondo contemporaneo perfettamente identico al nostr- cos’è quella strana creatura mascherata che si nasconde dietro il cassonetto? Potrebbe presagire un... mistero dimenticato, una realtà che nessuno sembra ricordare.

E il cofanetto si trasforma in schermo del Moderatore di Gioco.

Il GUMSHOE è un sistema di gioco incentrato sul raccogliere informazioni e risolvere misteri. Pensato per trame ricche e complesse, in cui le indagini non procedono fortuitamente ma si risolvono per deduzioni e intuizioni grazie a un’estesa rete di informazioni ben distribuite.

In questa nuova incarnazione del GUMSHOE, denominata Quickshock, troverete:

  • Un nuovo sistema di combattimento, interamente nelle mani dei giocatori.
  • Un approccio innovativo per la gestione della salute, fisica e mentale, degli investigatori, in un connubio tra gioco da tavolo e GdR.
  • La creazione di personaggi legati tra loro attraverso molteplici ambientazioni.

LIBRO PRIMO

Nel primo manuale de Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo, l’influenza sconvolgente di Carcosa, un reame alieno maligno descritto nel ciclo di racconti di Robert W. Chambers, permea l’ambiente notturno della Parigi della Belle Époque.

È il 1895 e voi, un affiatato gruppo di studenti d’arte americani, non volete che migliorare le vostre doti, immergervi nella grandezza dei maestri, partecipare all’occasionale ballo in maschera e arrendervi all’ebrezza della baldoria parigina.

Tuttavia, quando incappate in una misteriosa opera teatrale capace di alterare la percezione, plasmare la realtà ed evocare l’assurdo, non potete tirarvi indietro... dovete scoprire cosa si nasconda dietro questo mondo di minacce e pericoli nascosti.

LIBRO SECONDO

È il 1947, l’Europa è rimasta impantanata tra la devastazione e i massacri della Guerra Continentale.

Voi, soldati esperti di una squadra francese, vi opponete al Nemico mentre le sue armate si avvicinano alla vostra patria. Eppure... mentre vi trascinate attraverso il panorama cosparso di cenere, vi rendete conto di non essere altro che pedine in un più grande gioco inumano.

Con il vostro fucile decorato in spalla e l’immancabile boîtenoire nello zaino, schivando proiettili e mine piangenti, esplorerete l’inquietante retroscena del conflitto.

LIBRO TERZO

È il presente, in un’America alternativa. Il regime dittatoriale dei Castaigne, che ha governato la nazione sin dal 1920, è stato finalmente sconfitto. Grazie, in gran parte, alla vostra irriducibile banda di ex rivoluzionari.

Ormai pronti a tornare alle vostre vite civili, relegando al passato i traumi della guerra civile, scoprite di non poter ancora lasciarvi alle spalle le capacità acquisite durante gli scontri. Il potere sovrannaturale che ha elevato i Castaigne è stato indebolito, ma non distrutto.

Per porvi fine una volta per tutte, vi mettete sulle tracce di misteri assurdi e unite le forze in nome della democrazia. Non permetterete che i vostri sacrifici, e quelli dei vostri compagni caduti, siano stati invano.

LIBRO QUARTO

L’ambientazione conclusiva de Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo: siete tornati nel nostro mondo, ai giorni nostri. Siete persone comuni ora, al sicuro in una realtà fatta di meme e selfie, di nuovi locali notturni alla moda, di app all’ultimo grido e modelli economici devastanti. Un attimo... non vi avranno mica dato fastidio tutte queste frasi fatte, vero?

Ecco che vi raggiunge un pensiero orribile. E se l’opera sinistra che ha dato inizio a tutto questo non fosse altro che il meme primevo, il meme che porrà fine a tutti i meme? E se ci fosse una forza corruttiva che alimenta ogni vostra paura, che banchetta sui vostri incubi e cerca di seppellirci sotto un’opprimente modernità?

Sembra che abbiate ancora qualche indagine da svolgere. Presto scoprirete che siete tutto, fuorché ordinari.

Qualcosa vi lega attraverso tempo e realtà alternative: un macabro destino che potrebbe permettervi di svelare il piano universale del Re.

 

 

Il Re in Giallo - Il Gioco di Ruolo uscirà alla fine di questo strano anno.

WordPress Theme built by Shufflehound.

 

© 2019 NEED GAMES s.r.l. - Via Ruggiero Settimo 4, 20146 Milano (MI) - P.IVA 10565340964.
Il logo NEED GAMES! e Ruolare. Duro. Sempre. sono marchi registrati di NEED GAMES! Tutti i diritti riservati.
Termini e CondizioniPrivacy Policy