needgameslogo header h=70px

IL RITORNO DELLA 5E NELLA TERRA DI MEZZO.

Manuale Base

Tornate nella Terra di Mezzo con IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ IL GIOCO DI RUOLO, un nuovissimo adattamento delle opere di J.R.R. Tolkien con il regolamento della 5ª Edizione del Gioco di Ruolo più famoso del mondo.

Basato sulla seconda edizione del gioco di ruolo L’Unico Anello™ di Francesco NepitelloIL SIGNORE DEGLI ANELLI™ IL GIOCO DI RUOLO contiene tutto ciò che serve per creare emozionanti avventure ambientate nella più famosa ambientazione fantasy del mondo: sei culture eroiche originali dall’Eriador, sei nuove classi, una serie di terrificanti avversari e regole complete per i viaggi, i consigli, i meravigliosi manufatti e la sottile magia della Terra di Mezzo. 

Il Ritorno della 5E
Uno Schermo per Domarli
Avventure nella Contea
Le Due Edizioni
In Marcia!
Risorse
Shop

RADUNA LA COMPAGNIA

Create un avventuriero proveniente dalle Terre Solitarie dell’Eriador, una vasta regione che un tempo vide le glorie del Regno Settentrionale dei Dunedain, gli Uomini dell’Ovest. È qui, in un’epoca compresa tra gli eventi de Lo Hobbit­™ e de Il Signore degli Anelli™, che l’Unico Anello giace dormiente, un seme del passato che un giorno causerà la fine di quest’era del mondo.

Interpretate valorosi Hobbit della Contea, spinti dalla curiosità di vedere i ruderi alla Rocca dei Morti; Nani viaggiatori intenzionati a visitare le aule ancestrali del Popolo di Durin negli Ered Luin; Bardiani giramondo delle Terre Selvagge in cerca di avventure nelle lande dell’Ovest; Elfi di Lindon incaricati di sorvegliare quanto custodito nella torre di Elostirion; Uomini di Brea che lasciano il loro tranquillo villaggio per la prima volta; o Ranger del Nord votati a tenere a bada esseri terrificanti.

Gli avventurieri spesso sono persone comuni che nascono in tempi eccezionali, anime intrepide che affrontano i pericoli di loro spontanea volontà, a volte per il semplice amore dell’avventura. Ma cosa li spinge verso l’ignoto? Quali che siano le loro motivazioni, deve trattarsi di qualcosa che valga il rischio di incrociare le spade con le lame ricurve degli Orchi… una Vocazione!

Ogni Vocazione comprende una varietà di privilegi speciali, alcuni archetipi e raggiunge un massimo di 10 livelli. Le descrizioni includono inoltre una Discesa nell’Ombra, un cammino che delinea il fato tipicamente in serbo per un personaggio con una particolare Vocazione che non riesca a resistere alle influenze oscure.

Schermo del Maestro del Sapere e Guida a Gran Burrone

Uno splendido SCHERMO a tre pannelli per IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ – IL GIOCO DI RUOLO

Una bellissima illustrazione evocativa all’esterno e un riassunto di regole e tabelle all’interno, per nascondere i piani del Maestro del Sapere da occhi indiscreti.

La GUIDA A GRAN BURRONE contiene tutte le informazioni sull’Ultimo Rifugio Sicuro, compresa la mappa della valle e del palazzo, oltre a informazioni sui suoi abitanti, incluso Elrond in persona, che potrà essere usato come patrono degli Eroi. Presenti infine le regole per creare personaggi della stirpe degli Alti Elfi.

Avventure nella Contea

AVVENTURE NELLA CONTEA è un supplemento della 5a Edizione del Gioco di Ruolo più famoso del mondo per IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ – IL GIOCO DI RUOLO: vi troverete tutto l’occorrente per compiere i primi passi nella Terra di Mezzo e sperimentare le avventure in cui si vanno a cacciare gli Hobbit (se proprio non possono evitarlo!).

Esplorate la Contea con un’approfondita descrizione dei suoi Quartieri e cinque emozionanti avventure pronte da giocare anche assumendo i ruoli di alcuni Hobbit i cui discendenti realizzeranno grandi cose, come Primula e Rory Brandaino, Paladino Tuc o Bilbo Baggins in persona! 

ua-anello-bianco

LE DUE EDIZIONI

ua-anello-rosso

l'unico anello

Scritto da Francesco Nepitello e giunto alla sua seconda edizione, L’UNICO ANELLO™ è un Gioco di Ruolo completo ambientato nella Terra di Mezzo tra gli eventi de Lo Hobbit™ e de Il Signore degli Anelli™. Il gioco sfrutta un sistema con dadi speciali (dadi successo a 6 facce e dadi impresa a 12 facce) e alterna Fasi della Compagnia e di Avventura, comprendendo tutti gli elementi tipici del mondo delle opere di J.R.R. Tolkien, come il viaggio, la lotta contro l’Ombra, le udienze con personalità influenti e ovviamente il combattimento contro temibili avversari.

il signore degli anelli

IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ – IL GIOCO DI RUOLO è invece un adattamento alle regole della 5a Edizione, offrendo ai giocatori del più famoso Gioco di Ruolo fantasy la possibilità di avventurarsi nella Terra di Mezzo. Non include tuttavia il regolamento completo: per utilizzare questo volume è necessario avere dimestichezza con le regole della 5a Edizione, nonostante siano presenti alcune varianti e differenze.

Al fine di preservare la coerenza tematica con le fonti, il game master de IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ – IL GIOCO DI RUOLO è chiamato “Maestro del Sapere”, e i personaggi “Eroi Giocanti”. Analogamente, le razze sono state ribattezzate “Culture” e ci si riferisce alle classi con il nome di “Vocazioni”. Inoltre, alcune abilità di gioco sono state variate (come Storia che diventa “Sapienza Antica”) e altre sono state rimosse (come Arcano o Religione), mentre i personaggi possono accedere a particolari talenti chiamati “Virtù”.

Nel volume de IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ – IL GIOCO DI RUOLO sono anche presenti delle semplici regole di conversione per adattare i dadi speciali de L’UNICO ANELLO™ al d20 system dell’ambientazione.

ua-anello-rosso
ua-simbolo-occhio-bianco
ua-anello-bianco

ESPLORA L'ERIADOR

Le Terre a Ovest delle Montagne Nebbiose sembrano tranquille e sicure, ma il Nemico è sempre in agguato e le insidie si nascondono laddove le civiltà sono nate e cadute nel corso dei secoli. Intraprendete un lungo Viaggio all’interno dell’Eriador per esplorare luoghi storici e punti d’interesse. Assegnate bene i ruoli all’interno del gruppo per non perdere la retta via e incappare in sgradite sorprese lungo il cammino. Decidete quindi un itinerario ed effettuate i tiri i Marcia per determinare il vostro fato.

INTERAGISCI CON I POTENTI

Gli Eroi incontrano molti viaggiatori e viandanti lungo il cammino. Ogni volta che hanno a che fare con degli sconosciuti, dovrebbero usare cautela… persino quando incontrano dei nemici dell’Ombra gli Eroi dovrebbero fare attenzione a come parlano e come si comportano, dato che anche gli alleati più leali possono arrabbiarsi facilmente in questi tempi incerti.

Quando la compagnia incontra uno o più personaggi del Maestro del Sapere in un contesto formale, si tiene un consiglio. I consigli rappresentano eventi sociali di straordinaria importanza, adunanze cruciali per il raggiungimento degli scopi della compagnia e che possono essere influenzati dal suo comportamento. Approfittatene per trovare un Patrono adatto in grado di supportare le vostre avventure!

COMBATTI IL MALE

Ogni Eroe che si rispetti ha un lato oscuro e i suoi ideali sono costantemente messi in discussione. Accumulando punti Ombra, i personaggi possono rischiare di cedere all’oscurità e divenire preda di ciò che si stanno tanto impegnando a combattere.

Il Nemico non smette mai di mettere alla prova i personaggi, che sia mediante temibili Avversari o creature ancora più infide e orrende. Ma ogni insidia può celare o proteggere preziosi tesori, manufatti meravigliosioggetti strabilianti e chissà, forse anche armi e armature famose, le cui qualità possono arricchire le tasche e l’esperienza di ciascun personaggio… sempre che non incorra invece in qualche sorta di maledizione!

Al Nemico manca ancora una cosa che gli dia la forza e la conoscenza per fiaccare ogni resistenza, abbattere le ultime difese e piombare tutte le terre in una seconda tenebra. Gli manca l'Unico Anello.

RISORSE

NEWS

Carte-cultura-sito
Il GdR è CULTURA!
20 Febbraio 2024Comunicazioni

Puoi acquistare i nostri prodotti editoriali utilizzando le nuove Carte Cultura!

Leggi
Preorder-Gennaio-2024-sito
NUOVO ANNO, NUOVI PREORDINI!
24 Gennaio 2024NEED GAMES!

Mausritter, Blade Runner, Fallout e tanti altri supplementi pronti per voi!

Leggi
production-update
AGGIORNAMENTO PRODUZIONE DI FINE ANNO!
18 Dicembre 2023Recap

Scopri quando usciranno le novità che attendi per il 2024!

Leggi
giftcard
NEED A GIFT?
17 Dicembre 2023NEED GAMES!

Regalate un'occasione per RUOLARE. DURO. SEMPRE. con la Gift Card di NEED GAMES!

Leggi
Grafiche-CM-2023-SITO
NDG CYBER WEEK 2023!
27 Novembre 2023NEED GAMES!

Una settimana di nuove uscite digitali e PDF al 40% di sconto!

Leggi
Sito-Cover-partecipazione-MGW23
Milan Games Week + Cartoomics = Ruolare. Duro. con NEED GAMES!
20 Novembre 2023Eventi

Dal 24 al 26 Novembre a Rho Fiera si ruola duro e si scoprono nuove uscite!

Leggi
Cover sito-Articolo
Guida Omnicomprensiva di NEED GAMES! a Lucca Comics & Games 2023
1 Novembre 2023Eventi

Tutto quello che serve sapere su eventi, attività e uscite della fiera più grande dell'anno!

Leggi
Halloween-2023-sito
I Nostri Dolcetti per il Vostro Halloween!
31 Ottobre 2023Eventi

Per la notte più spaventosa dell'anno NEED GAMES! vi ingozza non di dolcetti ma di

Leggi
spooktober-cover
20% DI SCONTO CON CODICE SPOOKTOBER IN CASSA!
5 Ottobre 2023ScontiLeggi
lancio-preorder-lucca23-cover
PREORDER TO THE FUTURE! LUCCA È GIÀ QUI.
21 Settembre 2023NEED GAMES!

Le novità di Lucca Comics & Games già disponibili al preordine con PDF immediato!

Leggi
Sito-Blade-Runner
NEED GAMES PER L’EDIZIONE ITALIANA DI BLADE RUNNER!
1 Settembre 2023Annunci

Arriva a Lucca Comics & Games 2023 il pluripremiato GdR neo-noir di FREE LEAGUE!

Leggi
stop-spedizioni-sito
NEED FERIE!
9 Agosto 2023ComunicazioniLeggi

Il Signore degli Anelli, L’Unico Anello, la Terra di Mezzo e i personaggi, gli oggetti, gli eventi e i luoghi inclusi in quest’opera sono marchi registrati della Middle-earth Enterprises, LLC e sono utilizzati su licenza da Sophisticated Games Ltd e dai rispettivi licenziatari. © 2023 Middle-earth Enterprises, LLC & Sophisticated Games Ltd. Edito in principio nel 2023 da Fria Ligan AB. Testi e illustrazioni © 2023 Fria Ligan AB
© 2023 Need Games.