Lex Arcana

La nostra società si è crogiolata vanamente nel suo benessere, perdendo ogni spinta dinamica, e il sapere magico sta ristagnando ormai da tre secoli nella sterile palude dell’autocompiacimento.
 
Oggi, purtroppo, stiamo raccogliendo gli amari frutti di tutto ciò e non siamo quasi più in grado di opporci alle magie degli sciamani barbari, dei druidi celtici o dei necromanti persiani.
 
I quotidiani dispacci che giungono dalle legioni di stanza ai Valli segnalano fenomeni misteriosi e inspiegabili. Gli antichi culti sacrificali mietono nuove vittime con sempre maggiore frequenza. Culti proibiti, pratiche magiche non autorizzate e fanatici farneticanti la fine del mondo si stanno moltiplicando come erbacce...
 
Per far fronte a tale preoccupante situazione, o Senatori, vi chiedo di approvare la LEX ARCANA, una legge con la quale si dà incarico alla Guardia Pretoriana di arruolare seicento Custodes.
Questi uomini e donne dell’Impero saranno dotati del massimo grado di autonomia e costituiranno il primo nucleo della Cohors Auxiliaria Arcana. I Custodes dovranno agire a piccoli gruppi, studiare i fenomeni più inspiegabili, indagare nei vicoli oscuri delle città, infiltrarsi nelle sette proibite, varcare i Valli alla ricerca delle antiche fonti del sapere.
Verranno scelti tra i più promettenti giovani dell’Impero e potranno provenire da ogni provincia e da ogni classe sociale. Riceveranno un addestramento specifico che mirerà a svilupparne al massimo le attitudini e le predisposizioni naturali. Il potere degli eroi di un tempo sarà infuso nelle loro vene e la magia dell’Impero sarà al loro servizio."
 
- dal discorso dell'Imperatore Teodomiro al Senato, il 28 agosto 1229 aUc

Lex Arcana è il gioco di ruolo italiano di maggior successo di tutti i tempi, in cui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un'ambientazione unica e strabiliante: un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili.

In questa realtà alternativa, la Cohors Arcana è l'unico baluardo che protegge l'Impero Romano dalla pressione delle orde barbariche e dalle più terrificanti insidie soprannaturali.

Ogni giocatore diventa un Custos della Cohors Auxiliaria Arcana, inviato a compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell'Impero Romano, e spesso anche ben oltre i suoi confini... Gruppi selezionatissimi di Custodes indagano su misteri proibiti e complotti occulti, sconfiggono nemici soprannaturali, mostri e culti segreti, difendono da ogni pericolo magico e inumano la Pax Romana, il Senato e il Popolo di Roma.

La nuova edizione di Lex Arcana sarà riveduta ed espansa grazie al lavoro dei suoi autori originali: Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello.

Per giocare a Lex Arcana, non è indispensabile conoscere la storia romana: il mondo ha preso una piega differente dalle cronache riportate nei libri. I manuali di gioco includono tutte le informazioni necessarie per gestire brevi sessioni e intere campagne nell'Impero senza fine in cui si muove la Cohors Arcana.

Per i veterani del gioco, la nuova edizione conterrà tante importanti novità e approfondimenti dell'ambientazione e delle meccaniche, come ad esempio l'introduzione di speciali Sortes come elemento di gioco, le regole per il combattimento a mani nude e la possibilità di vivere avventure anche in epoche precedenti alla costituzione della Cohors Arcana.

Dalla Britannia avvolta nelle nebbie agli immensi fiumi di Babilonia, dai deserti d'Egitto alle spiagge della splendida Italia, le avventure che attendono i Custodi della Coorte sono infinite, come l'Impero che essi devono difendere! Oggi come in passato, è questa la via più breve per entrare nell'avventura!

Lex Arcana è la nuova edizione del classico gioco di ruolo creato da Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello, prodotta da Quality Games e licenziata a Need Games per il mercato italiano.

LVDERE. DVRVM. SEMPER.

WordPress Theme built by Shufflehound.

 

© 2019 NEED GAMES s.r.l. - Piazzale Aquileia 6, 20144 Milano (MI) - P.IVA 10565340964.
Il logo NEED GAMES! e Ruolare. Duro. Sempre. sono marchi registrati di NEED GAMES! Tutti i diritti riservati.
Termini e CondizioniPrivacy Policy