Logo Need Games
Vola verso l'Isola Che Non C'è
Risorse
Shop
neverland-logo2
neverland-logo2

Molti hanno sentito parlare dell’Isola Che Non C’è. Le storie dei pirati, delle sirene e di Peter Pan sono raccontate in tutto il mondo per far sognare i bambini. Ma è passato molto tempo da quando i Darling volarono per la prima volta fino all’Isola, e una nuova storia sta per essere raccontata. La tua.

titolo-manuale-base

Fai un viaggio nel mondo di Peter Pan e dei suoi misteriosi abitanti in NEVERLAND: UN’AMBIENTAZIONE PER GIOCHI DI RUOLO FANTASY. Il manuale include una lunga campagna hex-crawl, pensata per l’esplorazione in stile sandbox. Creato da Andrew Kolb, all’interno troverai avventure senza fine, amorevolmente adattate dai racconti di Peter Pan e personalizzate per un pubblico più maturo. Ciascun esagono è una regione a sé stante, traboccante di storie sulle bravate di Peter Pan e dei Darling.

NEVERLAND: UN’AMBIENTAZIONE PER GIOCHI DI RUOLO FANTASY è compatibile con la quinta edizione del Gioco di Ruolo più famoso al mondo, ma si lascia trascinare da un forte spirito Old-School.

“Per favore, siediti, caro bambino, detesterei doverti gettare in gattabuia.”

Per capire meglio l’Isola Che Non C’è è fondamentale interagire con i suoi abitanti, anche se non tutti sono proprio desiderosi di accogliere un gruppo di avventurieri nelle loro terre… Sfogliate un ampio bestiario di creature e PNG da giocare con la quinta edizione del Gioco di Ruolo più famoso del mondo o con sistemi old-school di vario genere, adattando le statistiche con apposite regole per la conversione.

Tutti sull’isola hanno i propri scopi, intessendo alleanze e alimentando le rivalità tra i loro avversari per rimanere in una posizione di superiorità. Scegliete se mantenere gli equilibri o se creare il vostro, personale intreccio narrativo: riuscirà Capitan Uncino a vendicarsi di Peter Pan e a sfuggire al temibile Coccodrillo? Chi vincerà la competizione canora delle Sirene? I Gigantiformi otterranno finalmente il controllo dell’isola o continueranno a essere predati dal Grande Uccello Bianco e i suoi seguaci?

Tracciare i movimenti del Coccodrillo può essere fondamentale per gli avventurieri più preparati, conoscendo quando preferisce crogiolarsi al sole, riposare o pattugliare l’area in cui prospera la sua prole (i Coccodrillini!). Le fasi lunari possono anche essere un buon modo per tenere traccia delle Stelle Cadenti e scoprire i misteriosi poteri che possono suscitare in qualsiasi personaggio dotato (o meno) di magia.

Ricordate inoltre di tenere le orecchie ben aperte durante l’Ora delle Campanelle: un momento magico di forse si parla troppo poco, sorvolando sulle stranezze che accadono un po’ ovunque durante l’evento.

Esplorate ogni angolo dell’Isola Che Non C’è: 24 aree hex crawl rigiocabili grazie a un sistema di tabelle casuali e (ovviamente!) generazione di incontri con le più svariate creature. Narrate le vostre personalissime avventure seguendo l’ecosistema dell’isola o sovvertendone i meccanismi per immergervi nelle storie di Peter Pan e dei fratelli Darling. Visitate il Campo dei Benandanti, il Villaggio dei Tylwyth Teg (gli storici protettori dell’isola!), salite sulla Jolly Roger o esplorate il misterioso Teschio… ovviamente, a vostro rischio e pericolo!

La terra delle Fate è un vero e proprio mondo a sé stante, indissolubilmente (ma misteriosamente) legato all’Isola Che Non C’è e governato dall’astuta Regina Mab e dalla sua corte di Fatine. Sarà il Game Master a decidere quale delle numerose vie presenti nel testo permetteranno ai personaggi di accedere a questo reame parallelo, dove i giocatori potranno vivere numerose avventure con un ricco cast di personaggi e spunti per avventure hex crawl all’insegna del soprannaturale.

Molti dei bambini che scompaiono finiscono nel reame di Elphame, e sembra che nessuno degli avventurieri sia mai riuscito a tornare sull’Isola Che Non C’è dopo aver passato troppo tempo con le Fate… che sia forse colpa di qualche strano sortilegio?

All’interno del Manuale potrete trovare numerosi materiali con cui creare la VOSTRA Isola Che Non C’è, riempiendola di nuovi abitanti, storie incredibili e trappole. Sì, soprattutto TRAPPOLE. Tabelle su tabelle per poter generare velocemente scontri o semplicemente con cui riempire le aree dell’Isola di cianfrusaglie e preziosi tesori. E naturalmente, Dungeon da esplorare!

neverland-oggetti
Halloween 2022
I Nostri Dolcetti per il Vostro Halloween!
31 Ottobre 2022Achtung! Cthulhu

Contenuti gratuiti per Halloween 2022!

Leggi
a!c-news2-cover
LE FAZIONI DI ACHTUNG! CTHULHU – I
5 Giugno 2021Achtung! Cthulhu

Scopri le fazioni umane impegnate nella Guerra Segreta di Achtung! Cthulhu

Leggi
a!c-news-cover
ACHTUNG! CTHULHU – UNA NUOVA GUERRA SEGRETA STA PER COMINCIARE
3 Giugno 2021Achtung! Cthulhu

La Guerra Segreta ha inizio in questo frenetico GdR pulp, che mescola agilmente il terrore

Leggi

È ora di raccontare le tue storie di pirati, sirene e bambini che sanno volare.

Neverland: A Fantasy Role-Playing Setting © 2022 Andrew Kolb. This edition is published by arrangement with DeFiore and Company Literary Management, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere usata o riprodotta in alcuna maniera senza permesso scritto, eccezion fatta per gli elementi necessari a recensire il prodotto. Stampato in Europa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.