needgameslogo header h=70px
ride-logo

CHI SEI?
CHI TI HA RAPITO?
COSA VOGLIONO DA TE?

Apri gli occhi ma trovi solo il buio. Il tuo volto si scolla dal pavimento freddo di un luogo che non riconosci. Le domande ti martellano il cervello. L’adrenalina accelera sempre di più il battito del tuo cuore. Non sai perché ti trovi segregato in quella stanza, sorvegliato da decine di videocamere.
Non sai come ci sei arrivato. E quando un uomo misterioso ti sfida a salire in sella a una bicicletta per guadagnare la libertà, non puoi far altro che accettare.
Non sai perché abbiano scelto te. Sai solo che ti chiami Adam e questa è la gara più assurda di tutta la tua vita, il cui unico scopo è sopravvivere, deliziare il tuo pubblico… anche a costo di diventare un assassino.

CORRI O MUORI, RIDER

Liberamente ispirato al film di Jacopo Rondinelli con Lorenzo Richelmy e prodotto da Lucky Red, RIDE INFINITY è il primo libro-gioco originale edito da NEED GAMES, in uscita a Lucca Comics & Games 2022. Affronta un macabro reality show dove nulla è come appare e l’unica certezza è data dalle regole mortali a cui dovrai attenerti. Sceglierai di diventare un concorrente perfetto in nome della vittoria finale o un ribelle che cerca la fuga dall’incubo?

Risvegliatosi con la memoria annebbiata all’interno di un luogo che stenta a riconoscere, Adam ha davanti a sé una misteriosa Mountain Bike e un uomo che lo guarda al di là di un televisore a schermo piatto. La Black Babylon ha grandi progetti per lui, e deve farsi valere in un’adrenalinica corsa contro tutto e tutti per non perdersi nell’oblio.

Nell’avventura, prove di Abilità e Volontà possono essere risolte con un dado a 20 facce (D20). In alternativa, su ogni pagina è segnato un valore compreso tra 1 e 20: potete sfogliare il libro fino a un punto casuale per scoprire il risultato!
Ogni sfida è costituita da un Livello di Difficoltà rappresentato da un valore numerico. Se il risultato del dado è pari o superiore al livello di difficoltà, si ottiene un successo. Potete anche affrontare il gioco in modalità Facile o Difficile, alterando lievemente le difficoltà e i Punti Salute del personaggio come indicato nel libro.

triangolo ride

Un solo passato, molti finali

RIDE INFINITY offre numerosi bivi narrativi con cui prendere differenti strade a ogni nuova lettura. Alcune vi accompagneranno per tutta la gara, altre vi guideranno in luoghi misteriosi, mettendo sotto i riflettori i segreti della Black Babylon e l’oscuro passato di Adam.
Risvegliatosi senza alcun ricordo, Adam affronterà la corsa insieme a voi, scoprendo progressivamente dei frammenti del proprio passato, da aggiungere ogni volta alla Scheda dei Ricordi. Più Ricordi ottenuti vi garantiranno maggiori possibilità di successo nell’ardua impresa di sopravvivere alla folle corsa.

Accumulate Punti, da conteggiare nella Scheda del Personaggio, per valutare il risultato finale, ma fate attenzione: per scoprire davvero cos’è accaduto a Adam potrebbe non bastarvi una sola corsa ed è sempre possibile perdere il vantaggio accumulato alla prima distrazione…

ride-motociclista

Equipaggiati per sopravvivere

Durante la sua adrenalinica discesa, Adam potrà trovare numerosi oggetti
da aggiungere al proprio Inventario. Alcuni di essi possono influenzare il
risultato del lancio dei dadi, fungendo da modificatori per le prove da superare. In questo modo, raggiungere il Livello di Difficoltà della prova sarà più facile, permettendovi di effettuare al meglio i Backflip e tutte le altre sfide che vi attendono.

SCOPRI IL MONDO DI RIDE!

triangolo ride

RISORSE

NEWS

GODITI LA CORSA.

PRODOTTI DELLO SHOP

Sconto!

RIDE – Bundle or Die

 35,00
Sconto!

Il Gioco del Custode

 16,15

© 2019 Lucky Red. All rights reserved.  © 2022 NEED GAMES s.r.l.