Cos’è Tails of Equestria?
Tails of Equestria è un gioco di narrazione, detto anche di ruolo (GdR), che può essere giocato da due o più persone, ambientato nel magico mondo di Equestria, dove l’amicizia è magica e si vivono incredibili avventure.
Un giocatore dovrà essere il narratore, detto anche gamemaster (GM), mentre gli altri saranno pony giocanti (PG). La cosa migliore è che il GM sia un adulto, per esempio un genitore, un nonno, un fratello maggiore, la babysitter, ecc.
Una volta che tu e i tuoi amici vi sarete ritrovati seduti a un tavolo o sul pavimento, la prima cosa da fare è creare i vostri pony giocanti con l’aiuto del GM. Tutto ciò è molto divertente perché dovrete immaginarvi nuovi personaggi di My Little Pony: l’Amicizia è Magica: “Che aspetto avranno? Quali saranno i loro colori, i talenti, i cutie mark…?”
Per esempio potresti rispondere: “Sono un unicorno chiamato Firebrand, rosso e con criniera e coda arancioni. Il mio cutie mark è una fiamma. Ho il talento di controllare il fuoco, e quindi potrei fare il pompiere a Ponyville, ma sono anche bravo a creare fuochi artificiali!”
Con l’aiuto del GM compilerai la scheda del tuo nuovo pony, che include caratteristiche, punti di forza e debolezze, come spiegato nel manuale.
Una volta che tutti i pony sono pronti il GM inizierà a raccontare una storia ambientata a Ponyville o in un’altra favolosa località di Equestria: sarete voi giocatori i protagonisti!
MY LITTLE PONY: TAILS OF EQUESTRIA è un manuale per giochi di narrazione che permetterà, a te e ai tuoi amici, di creare i vostri pony giocanti ed esplorare il fantastico magico mondo di Equestria. Sarai un avventuriero dinamico, come Daring Do, o un cacciatore di tesori come Rarity?
Il libro contiene un’avventura pronta da giocare e il regolamento che ti consentirà di creare un pony forte, intelligente o affascinante. L’avventura, invece, è una storia che tu e i tuoi amici potrete vivere e raccontare assieme.
Per vincere devi solo divertirti! Tails of Equestria non tratta di punteggi o tabelloni, bensì di avventure fantastiche e della magia dell’amicizia, con cui è possibile superare ogni ostacolo sulla propria strada.
Ti serviranno solo un set di dadi poliedrici e qualche segnalino per giocare!
My Little Pony: Tails of Equestria sono 152 pagine di gioco di narrazione per bambini dai 5 anni in su al prezzo di € 34,90.
Con Tails of Equestria entri in un mondo di magia e amicizia.
River Horse e River Horse Games sono denominazioni commerciali di River Horse (Europe) Ltd. © River Horse (Europe) Ltd 2016. River Horse, il logo River Horse, Tails of Equestria e il logo Tails of Equestria sono ®, TM e/o © 2016. HASBRO e il suo logo, MY LITTLE PONY e tutti i personaggi collegati sono marchi registrati di Hasbro e sono usati con il loro permesso. © 2016 Hasbro. Tutti i diritti riservati.