Nel 1943, il Ministero della Cultura e della Scienza della Confederazione Onnisciente ha ordinato un esperimento per testare la teoria dei Flussi Spazio-Temporali di Möbius-Higgs. Qualcosa, però, è andato storto: l’esplosione di uno degli acceleratori di particelle del laboratorio ha provocato l’apertura della Breccia, un portale tra il nostro mondo e le altre infinite dimensioni.
A seguito di questo esperimento, divenuto noto come la Collisione, l’edificio del Ministero della Cultura e della Scienza è stato isolato e tutti i dipendenti evacuati in un rifugio antiatomico sotterraneo (la Cittadella), senza alcuna possibilità di ricevere o trasmettere informazioni da o verso il mondo esterno per un tempo indeterminato.
Sotto la supervisione degli Araldi, i membri del Ministero hanno riorganizzato la vita all’interno della Cittadella e istituito il Protocollo R.A.R.E. (Ricerca, Analisi, Raccolta ed Eradicazione) con lo scopo di esplorare i mondi al di là della Breccia e obbedire all’ultimo ordine ricevuto dal Leader Supremo: “Viaggiate attraverso gli infiniti mondi per rendere gloria alla Confederazione Onnisciente”.
Scritto da Matteo Sciutteri, THE BREACH è un Gioco di Ruolo originale NEED GAMES! di orrore e fantascienza, dal ritmo brutale e incalzante, ambientato in un retrofuturo distopico.
Ispirato ai grandi romanzi di fantascienza degli anni ’70, THE BREACH vi catapulterà attraverso il tempo e lo spazio alla scoperta di innumerevoli mondi paralleli, i Paradossi. In qualità di Osservatori del Protocollo R.A.R.E. sarete chiamati a raccogliere dati e informazioni per scoprire i segreti dei Paradossi, possibilmente tornando alla Cittadella sani e salvi.
THE BREACH ha una struttura a episodi con un ritmo veloce: gli osservatori ricevono il briefing, entrano nella Breccia per raggiungere un Paradosso e completare la missione prima che sia troppo tardi!
Equipaggiati con innovativi sistemi di protezione (gli Involucri) e armi per difendersi (sventratori e disintegratori), gli osservatori sono professionisti altamente specializzati che si distinguono per l’approccio con cui decidono di affrontare gli ostacoli pericolosi.
La Confederazione Onnisciente e il Ministero della Cultura e della Scienza non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili di qualsivoglia incidente provocato dall’utilizzo del presente manuale o degli strumenti qui descritti.
Manuale NR. 01-2308 – Stampato nel giugno 1959
In THE BREACH, il moderatore di gioco è chiamato Operatore: un giocatore che non interpreta un personaggio specifico, ma ha il ruolo di fornire i dettagli del mondo di gioco, arricchirlo di ostacoli pericolosi e interpretare i Personaggi Non Giocanti (PNG) secondo i loro rispettivi intenti. Presenta opportunità ai personaggi e ne segue le azioni e le conseguenze ovunque esse portino.
OPERAZIONE FIREFLY è un modulo one shot per THE BREACH: nella mattina del giorno 48 del settimo mese, alle ore 4:33, i sistemi dell’Occhio hanno rilevato un’instabilità improvvisa. La Breccia, la cui sintonia era apparsa persistente nelle ultime settimane, all’improvviso ha iniziato a vibrare su frequenze alternate e invertite, ben al di sopra la soglia di Higgs.
Obiettivo Principale: prendere contatto con una creatura del Paradosso appartenente a una civiltà aliena, le cui tracce sono state rilevate attraverso le prime analisi: i pattern quantici sono simili a quelle di operazioni precedenti – tutte portate a termine con successo, per la gloria del Leader Supremo e della Confederazione Onnisciente.
Per accedere al terminale di raccolta dati ed elaborazione informazioni all’interno della sala dei bottoni è necessario utilizzare una scheda forata di livello 7 o superiore. Se non si dispone di tale tessera, fare richiesta scritta presso l’ufficio 56M.
Le novità di Lucca Comics & Games già disponibili al preordine con PDF immediato!
LeggiArriva a Lucca Comics & Games 2023 il pluripremiato GdR neo-noir di FREE LEAGUE!
LeggiScopri tutte le sessioni di gioco e gli ospiti presenti allo Stand NEED GAMES! A34
LeggiStorie calienti e in solitario, nuovi giochi di ruolo per andare oltre i classici confini!
LeggiUna nuova classe per Fabula Ultima... sarà l'Asso che cercavi o ti lascerà con un
LeggiThe Breach è basato su Breathless, un prodotto di Fari RPGs sviluppato e scritto da René-Pier Deshaies-Gélinas, e rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Questo gioco è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 4.0.