Geralt girò la testa. «Gli uomini amano inventare mostri e mostruosità.
Così hanno l’impressione di essere loro stessi meno mostruosi.
Quando bevono come spugne, imbrogliano, picchiano le donne con le briglie, fanno morire di fame la vecchia nonna, colpiscono con la scure una volpe presa in trappola o riempiono di frecce l’ultimo unicorno rimasto sulla terra, amano pensare che più mostruosa di loro c’è sempre la Mora che s’intrufola nelle casupole all’alba.
Allora si sentono in qualche modo il cuore più leggero. E trovano più facile vivere.»
— Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti
Dagli straordinari romanzi di Andrzej Sapkowski e la celebre saga videoludica di CD Projekt Red, il Gioco di Ruolo di THE WITCHER vi trasporta in un mondo cupo e brutale, dove la sopravvivenza dei personaggi dipende dall’intuito e dalla velocità di pensiero dei giocatori.
Contrastate le tenebre e gli orribili pericoli con brevi istanti di pura gioia e sollievo, affrontando le creature mostruose che pullulano anche nei più oscuri angoli del mondo con cuore saldo e ardente determinazione… sempre che riusciate a rimanere vivi abbastanza a lungo per farlo!
Scegliete tra 9 Professioni uniche (tra cui lo strigo, il Witcher!), tirate le Statistiche che ne determineranno i punti di forza o di debolezza e scegliete le Abilità che vi sembrano più congeniali al vostro personaggio preferito. Risolvete le sfide comuni tirando 1d10, sommando il livello di Abilità più la Statistica coinvolta e confrontando il risultato con quello dell’antagonista o di una determinata Classe Difficoltà. Il combattimento è spesso letale, sanguinoso e rovinoso, ma garantisce un realismo strategico in cui la mente più brillante riuscirà a prevalere anche sul nemico più insidioso senza rimetterci le penne.
Dalle congreghe di streghe ai demoni, il mondo di THE WITCHER è popolato da centinaia di mostruosità ispirate al folklore slavo. La magia è tanto un’arte letale quanto una scienza ampiamente dibattuta. Sin dalla Congiunzione delle Sfere, in tutto il globo sono nati alcuni individui in grado di attingere alla magia e piegarla, in certa misura, al proprio volere. Per questo, le conoscenze magiche vengono gelosamente custodite da chi ne conosce i segreti, come le accademie di Aretuza e Ban Ard o l’Ordine dei Witcher.
I Personaggi con le capacità adatte potranno imparare i misteri arcani per adattarsi al combattimento o alle creature incontrate e scatenare la forza della natura sui nemici più ostici.
Un accurato sistema di manifattura permette inoltre a tutti i giocatori di creare composti alchemici ed equipaggiamento, ricavando le componenti materiali dalla natura e dalle creature sconfitte… sempre che i Personaggi siano riusciti a sopravvivere.
Non so se ho mai incontrato qualcuno a cui piacesse Yennefer di Vengerberg.
Per lo più di Yennefer si sentono storie. Storie di lei che lancia magie con solo i piedi, che è davvero un mostro oltre l’apparenza, o che controlla le menti per ottenere quel che vuole.
Alcuni han preso anche a chiamarla la Signora della Guerra, o la Donna in Nero, o qualche altra cretinata.
Porta sfortuna: se la vedi, la guerra arriverà nella tua città.
— Rodolf Kazmer
Grazie a regole semplificate e facili da comprendere, un’avventura e una serie di personaggi già pronti, EASY MODE è uno spillato di 32 pagine che contiene tutto il necessario per tuffarvi agilmente nel tetro e pericoloso mondo di THE WITCHER.
Ricordatevi, però, di tenere la vostra arguzia affilata quanto la vostra spada.
SIGNORI & FEUDI espande il mondo di THE WITCHER con una nuova razza giocabile, gli Halfling, una nuova professione, il Nobile (e la possibilità di avere una Tenuta tutta per voi!) e tante informazioni utili per giocatori e Game Master.
Un pratico schermo a 4 ante racchiude tutte le tabelle e le regole che possono tornare utili a ogni Game Master per condurre al meglio le sessioni di gioco. Il fascicolo allegato include anche una serie di PNG “qualunque” da mettere rapidamente in gioco quando necessario e una selezione di nuovi oggetti, da armi e oggetti alchemici fino a sanguisughe e monete false.
È passato solo qualche secolo e la gente ha già dimenticato come andavano le cose.
Si sono scordati da dove vengono le ninne-nanne che cantano e perché sprangano le porte la notte.
Noi witcher esistiamo per un motivo: per farci strada tra il fango e il marciume, per uccidere le mostruosità che altri non possono affrontare.
— Erland di Larvik
Scoprite l’Epoca d’Oro dei Witcher, quando i mostri dominavano il mondo ed era difficile viaggiare fino alla città vicina senza incontrare un ciclope o un foglet! Nel diario di Erland di Larvik, fondatore della Scuola del Grifone, troverete molti nuovi mostri, tra cui alcuni che non si avvistano da generazioni.
DIARIO DI UN WITCHER include un Bestiario aggiornato sulle temibili creature che popolano il mondo di THE WITCHER, tra cui spiccano i Vampiri Superiori e i Veri Draghi, un approfondito sistema d’Indagine per arricchire di mistero le vostre sessioni di gioco e succosi retroscena sull’Ordine dei Witcher. Potrete anche imparare la storia di Erland di Larvik, il Primo Grifone, un nuovo personaggio canonico incluso nell’universo di THE WITCHER.
Ci sono giorni in cui credo che il Continente sia un luogo fin troppo selvaggio, popolato di barbari e mostri senza alcun amore per la poesia, il teatro e via dicendo.
Devo tenere per me simili pensieri cinici. Se non c’è arte, il mio compito è crearla. Se tale è il mio ruolo, non posso cedere alla disperazione.
In questo mondo la bellezza esiste, e chi è abbastanza coraggioso deve portarla alla luce e al popolo.
— Dandelion,
Visconte de Lettenhove,
Maestro delle Sette Arti Liberali
Avventuratevi per il mondo di THE WITCHER, scoprite segreti, massacrate mostri e date vita a emozionanti storie, narrate in maniera assolutamente sincera dal celeberrimo bardo Dandelion. In questo libro viaggerete dai gelidi monti di Kovir all’Impero di Nilfgaard, fino a Toussaint, dove il vino scorre a fiumi, il tutto tra personaggi affascinanti e complessi intrighi.
LIBRO DEI RACCONTI include sei avventure, giocabili singolarmente o collegabili in un’unica, emozionante campagna, supportate da mappe, materiale aggiuntivo per i giocatori (tra cui nuove Razze giocabili, come i teneri Bobolak!) e, soprattutto, nuovi temibili mostri, pronti ad annientarvi se non farete le scelte giuste.
Stregobor di Kovir è il mago con l’aspetto più da mago che abbia visto in vita mia: alto, magro come un chiodo, bastone, vesti lunghe… tutto il pacchetto, eh. Fa più che altro illusioni e magie sul clima, ma è ossessionato dalla Maledizione del Sole Nero. Credeva con tutto il cuore alla Profezia di Eltibald, quella delle “sessanta donne cinte da corone d’oro che avrebbero colmato di sangue le valli dei fiumi”, segnando così il ritorno della malvagia de Lilith. Per cui, dopo un’eclissi, Stregobor si mise a studiare le principesse nate in quel periodo…
— Rodolf Kazmer
Si dice che la magia sia in parti eguali arte, caos e scienza. È benedizione, maledizione e progresso insieme. Grazie agli appunti di Glynnis var Treharne, ex-Direttrice di Magia a Nilfgaard, ora fuggitiva, potrete mettere alla prova tale affermazione, scoprendo i segreti di tale antica forza. Come userete il caos primordiale? E come ciò vi cambierà?
TOMO DEL CAOS include innumerevoli nuovi incantesimi (oltre alla magia dei Preti e dei Druidi), invocazioni, rituali e fatture con cui innalzare il livello delle vostre partite a THE WITCHER – IL GIOCO DI RUOLO. Imparate a invocare gli spiriti dei morti, a fare patti con i demoni e a creare mostruose mutazioni. Esplorate un’intera raccolta di oggetti magici e oscuri rituali e affrontate i pericoli della Goezia in una spaventosa avventura.
Il Gwent sarà anche il gioco preferito nel continente, ma tutti coloro che viaggiano nel mondo infestato dai mostri di The Witcher hanno bisogno di un buon set di dadi.
Questi bellissimi dadi, realizzati dagli artigiani di Q Workshop, offrono il tocco perfetto per qualsiasi partita al Gioco di Ruolo di The Witcher. Sei dadi da 6, ognuno dei quali reca il logo di una delle scuole dei witcher sulla faccia più alta, e due dadi da 10 che mostrano la Scuola del Lupo di Geralt.