Kalisz. Non siamo neanche usciti da Kalisz. Dobbiamo andarcene da qui. E in fretta. Il fuoco di sbarramento dell’artiglieria è sempre più vicino. Presto i sovietici saranno qui. Il sergente dice che partiremo dopo che avrà fatto buio. Non sono sicuro che dureremo così a lungo.
Tornate alle radici con questa nuova edizione retro-apocalittica di TWILIGHT: 2000, un Gioco di Ruolo open-world nella devastazione della Terza Guerra Mondiale. Proprio come il gioco originale del 1984, la nuova edizione di TWILIGHT: 2000 è ambientata in una Polonia devastata dalla guerra, ma il gioco offre anche un’ambientazione alternativa: la Svezia, oltre a strumenti per collocare il gioco in qualsiasi parte del mondo.
TWILIGHT: 2000 è un Gioco di Ruolo sulla sopravvivenza durante l’ora più buia del genere umano. Eppure, in questo mondo tetro, c’è ancora speranza. Tra le macerie della distruzione, potete iniziare a costruire qualcosa di nuovo. Accogliere le persone tra i vostri ranghi. Rivendicare un territorio e proteggerlo. E forse, se vivete abbastanza, cominciare a invertire il corso della marea.
La SCATOLA BASE di TWILIGHT: 2000 contiene tutto il necessario per affrontare il conflitto come Arbitri e giocatori:
Assumete il ruolo di sopravvissuti (soldati o civili) all’indomani della Terza Guerra Mondiale. Il vostro obiettivo, oltre a quello di sopravvivere per un altro giorno, può essere trovare un modo per tornare a casa, ritagliarvi un feudo nel luogo in cui vi trovate, scoprire di più sulla misteriosa Operazione Reset o forse semplicemente rendere il mondo di nuovo un po’ migliore.
Basato sul sistema di gioco Year Zero, TWILIGHT: 2000 adotta lo schema a hexcrawl già impiegato negli acclamati Giochi di Ruolo Mutant: Year Zero e Forbidden Lands (entrambi vincitori di ENnie d’Argento per il miglior regolamento nel 2015 e nel 2019), sviluppandolo ulteriormente per adattarlo a questa ambientazione distopica dal crudo realismo, con un’attenzione particolare per l’equipaggiamento, l’approccio strategico e tattico sul campo di battaglia e il controllo dei fronti alleati o nemici. Quando volete eseguire un’azione, tirate i dadi base e contate i successi (eventualmente forzando il tiro) per ottenere il risultato sperato, sempre che non siate incorsi in qualche fallimento!
Scegliete da che parte stare (o vi siete ritrovati!), impugnate la vostra arma e cercate di non finire troppo presto sotto qualche mezzo pesante…
Quali elementi di Dune lo rendono così importante, e cosa lo ha fatto durare così
LeggiCosa rende speciale e particolare l'esperienza di gioco di DUNE: AVVENTURE NELL'IMPERIUM
LeggiScopri le fazioni umane impegnate nella Guerra Segreta di Achtung! Cthulhu
LeggiLa Guerra Segreta ha inizio in questo frenetico GdR pulp, che mescola agilmente il terrore
Leggi™ & © 2023 GDW e Fria Ligan AB. Tutti i diritti riservati.