Logo Need Games
Manuale Base
Mostri
I Clan
Supplementi
Fumetti
Accessori
Scorpio
Il Mondo di Tenebra
Risorse
Articoli e News
Shop

Nessuno può darmi ordini.
Nessun uomo. Nessun dio. Nessun Principe.
Che senso hanno le pretese di anzianità per gli immortali?
A che valgono i proclami di potenza per chi può negare la morte?
Indite pure la vostra spregevole caccia.
Vedremo chi trascinerò urlante all’inferno con me.

Attenzione: Contenuti per un Pubblico Maturo

Negli scorsi decenni, i giochi ambientati nel Mondo di Tenebra hanno esorcizzato l’oscurità della nostra epoca attraverso le storie dell’orrore. Hanno parlato di AIDS, di sfruttamento capitalista, di violenza sessuale, degli estremismi politici, della rinascita dell’estrema destra, del fanatismo religioso, della sorveglianza privata e statale e di molti altri temi.

Questo nuovo capitolo del Mondo di Tenebra non si sottrae a tutto questo: crediamo che l’esplorazione di questi argomenti possa passare dai media così come dai Giochi di Ruolo. Trattare questi argomenti problematici all’interno della Narrazione non significa affatto glorificarli; anzi, cogliendo l’occasione di esplorarli, si fa proprio l’esatto opposto. Comprendere meglio queste tremende realtà ci permetterà di avere in futuro più strumenti per contrastarle.

Nel mondo di WEREWOLF: L’APOCALISSE si trattano anche i seguenti temi: violenza sui minori, morte infantile, abuso di sostanze, violenza sessuale, estremismo politico, violenza fisica, spargimento di sangue, controllo mentale, tortura, abuso, prigionia, rapimento, razzismo, sessismo, omo/bi/lesbo/transfobia, per nominarne alcuni. È un gioco che parla di mostri e delle cose orribili che i mostri fanno alle persone.

Potreste domandarvi “E a me che importa?”: alcune persone al vostro tavolo potrebbero non aver mai giocato a questo gioco, altre potrebbero aver avuto a che fare con i temi problematici di cui sopra nell’arco della loro vita, quella reale. Qualcuno al vostro tavolo potrebbe voler essere messo al corrente dei temi problematici riportati in questo paragrafo e sapere che avrete cura della sua persona, specie nell’atto di mettere i loro personaggi in situazioni difficili.

Nell’Appendice del manuale troverete diversi strumenti per gestire queste tematiche complesse durante la Narrazione e per farlo in un modo che sia rispettoso verso i giocatori e le loro esperienze di vita. Prima di giocare, scegliete insieme di quali strumenti dotarvi: le persone hanno spesso necessità diverse e pertanto non tutti gli strumenti potrebbero essere appropriati per il vostro tavolo.

Questo è un gioco sui mostri e un gioco rimane.

Non sfruttatelo per diventare voi i mostri.

MANUALE BASE

La 5ed. di VAMPIRI: LA MASQUERADE presenta un nuovo sistema di regole ridisegnato da Kenneth Hite e da tutto il team di sviluppo della V5 di White Wolf/Paradox. Il classico Storytelling System è stato implementato con meccaniche nuove e moderne che enfatizzano l’interpretazione, sottolineando la parte narrativa del sistema.

La 5ed. di VAMPIRI: LA MASQUERADE è un gioco narrativo di horror personale e politico che recupera il sapore originale del gioco. Le regole di questa edizione sono al servizio del Narratore e un nuovo e suggestivo layout realizzato dall’acclamata squadra di Fria Ligan trasformano la 5ed. di VAMPIRI: LA MASQUERADE in un affascinante gioco sia per i fan più accaniti del Mondo di Tenebra sia per i nuovi giocatori.

SCARICA IL QUICKSTART GRATUITO

Se sei un mostro, alzati in piedi
Se sei un mostro, un imbroglione, un diavolo,
Se hai costruito una macchina dei desideri a vapore
Se hai un segreto, un passato oscuro, un piano,
Se rapisci fanciulle o traffichi nei sogni
Vieni e resta con me.

In questa avventura introduttiva per VAMPIRI: LA MASQUERADE, i giocatori assumeranno il ruolo di vampiri inumani che lottano per continuare a esistere in un mondo pieno di pericoli. In questo caso particolare, sono stati incaricati di trovare un assassino prima che la polizia e l’occhio del pubblico causino problemi ai vampiri della regione.

Sconto!

Vampiri: La Masquerade – Mostri (Quickstarter)

Il prezzo originale era: € 9,90.Il prezzo attuale è: € 4,90.

Nel Mondo di Tenebra, vampiri ed esseri ancora più strani si celano nelle masse sconfinate dell’umanità.

Somigliano a noi, si sforzano di agire come noi, ma alla fine della notte loro sono i predatori e noi le prede.

i clan

Secondo la mitologia dei Fratelli Caino generò tre infanti, i quali a loro volta crearono una discendenza. Questa terza generazione apparve prima del Diluvio Universale, e c’è chi dice che furono proprio i suoi peccati a provocarlo. I superstiti, conosciuti come Antidiluviani, divennero i progenitori dei moderni clan. Il Sangue di ogni Antidiluviano permane nei suoi discendenti, alimentando poteri, debolezze e forse persino comportamento e credenze dei Fratelli appartenenti al clan da essi iniziato.

Il Mondo di Tenebra non è un lontano reame fantastico dove ogni regola è differente.

I vampiri sono vicini a voi.
Forse la donna che avete notato alla festa techno era una vampira.
Forse lo era anche il DJ.
E i buttafuori che avete visto alla porta.
Persino quello con gli occhiali da sole decorati con le fiamme.
Forse erano tutti vampiri ed erano tutti d’accordo.

Tutti quanti Dannati.

camarilla

Per regnare, dovete diventare esattamente ciò che temete di più: il mostro che vi terrorizza. Solo quando conoscerete pienamente le vostre paure potrete dominarle e scatenarle sui vostri avversari.

Camarilla è la più terrifficante società segreta che la storia non ha mai conosciuto. Realizzata come un dossier e un elenco di documenti raccolti o scritti per un Infante dall’immortale e mondana Victoria Ash, la guida alla Camarilla è una lettura coinvolgente per qualsiasi amante di questa sofisticata società di non morti. È una risorsa insostituibile per i giocatori e i narratori di VAMPIRI: LA MASQUERADE.

anarchici

Quella ragazza con l’anello al naso, è una di loro?  
E quel tizio che vive nel vicolo, col portamento di un pirata postmoderno?
O quell’altro laggiù, che spaccia illuminazione spirituale con un sorriso affilato?
Chiunque viva ai margini o al di fuori della società potrebbe essere un vampiro non allineato.

Scritto come una serie di articoli in una rivista underground, il libro degli Anarchici è dedicato a chiunque preferisca i succhiasangue giovani, arrabbiati e nascosti dove meno ci si aspetti di trovarli. È una grande risorsa per tutti i giocatori e i Narratori di VAMPIRI: LA MASQUERADE.

seconda inquisizione

Poiché, ecco, il giorno viene, ardente come una fornace; e tutti i superbi e chiunque opera empiamente saranno come stoppia; e il giorno che viene li divamperà, dice l’Eterno degli eserciti, e non lascerà loro né radice né ramo.

SECONDA INQUISIZIONE è un supplemento di antagonisti per VAMPIRI: LA MASQUERADE. Include un vasto assortimento di cacciatori pronti al gioco, adatti a ogni tipo di contesto e cronaca. Non solo le cronache in cui squadre clandestine di assassini governativi possono sfondare in qualunque mattina la porta del vostro rifugio, ma ogni contesto nel quale le vacche odiano, temono e disprezzano i mostri che abitano in mezzo a loro, e un numero crescente di esse indossa la corazza per affrontarli. In altre parole, praticamente
tutte le cronache ambientate nelle notti moderne.

SABBAT

Nessuna setta suscita altrettanta paura alla sua sola menzione, altrettanto ribrezzo per le sue ideologie. L’autoproclamata “Spada di Caino” combatte una guerra – una guerra antica, una guerra santa, una Guerra della Gehenna – contro i leggendari progenitori dei clan, gli Antidiluviani. Citando il Libro di Nod, il Sabbat cerca di vendicare l’antico tradimento di Caino da parte dei suoi figli disobbedienti, attraverso nientemeno che la distruzione degli Antidiluviani e la schiavitù del mondo mortale sotto una brutale gerarchia dominata dai vampiri.

La funzione del Sabbat nelle storie di VAMPIRI: LA MASQUERADE è minacciare lo status quo. La Quinta Edizione del gioco ritrae il Sabbat nel ruolo esclusivo di antagonista: la Spada di Caino è innegabilmente un male mostruoso che fa paura persino ai Fratelli, una setta di vampiri suprematisti che accantonano le prospettive di chi vive ancora e si considerano ben più che esseri mortali.

CHICAGO BY NIGHT

Diffidate dalle imitazioni: Chicago è LA città dei vampiri.
Per vampiri come voi, Chicago può essere tutto.
Dovete solo accettarla nel vostro cuore.
Diventare una parte della città.

CHICAGO BY NIGHT è un’ambientazione per VAMPIRI: LA MASQUERADE e include tutto il necessario per giocare cronache a Chicago o in qualunque altro dominio, perché le informazioni in questo libro sono facili da estrarre e riutilizzare nelle città di altre parti del mondo.

LA CADUTA DI LONDRA

Londra, 2012. Mitra, un dio tra i vampiri, torna dalla diablerie sotto le zanne di Montgomery Coven. Gli Araldi del Sole si destano dal torpore incapaci di ricordare chi sono, ma spinti a cercare cinque manufatti capaci di riportare il loro padrone al suo pieno potere. E la Seconda Inquisizione sorge per ridurre in cenere tutti i Fratelli di Londra. Quale eredità lascerete ai posteri?

LA CADUTA DI LONDRA è una cronaca per VAMPIRI: LA MASQUERADE nel corso della quale i personaggi restano gradualmente coinvolti nella storia dei Fratelli. Le loro azioni potrebbero salutare il ritorno di un dio o rispedirlo nell’abisso dal quale è giunto. E mentre essi riscoprono i frammenti della loro identità, Londra brucia tra le fiamme dell’Operazione Antigene.

culti degli dei del sangue

Perché avere fede, quando si è già sperimentata la morte?

Il Narratore o i giocatori intenzionati a incorporare nelle cronache religioni, cerimonie e venerazione vampirica troveranno in questo supplemento ampio materiale per soddisfare i loro desideri. Il volume contiene tutto il necessario per gestire e giocare cronache imperniate o separate dal tradizionale impianto Camarilla o Anarchici: i personaggi possono adottare religioni consolidate o poco diffuse, ricevere i benefici che offre praticarle e tentare di trovare un equilibrio tra la loro moralità e le richieste imposte ai credenti da tali fedi.

IL LIBRO DI NOD

Gli antichi vampiri ricordano le loro prime notti, ma non ne parlano mai. Altri hanno sentito delle storie, ma sanno che è meglio non crederci. I saggi parlano del Libro di Nod, ma nessuno ha mai visto con i suoi occhi questo favoleggiato tomo di atavica sapienza.

IL LIBRO DI NOD non è concepito per essere il testo definitivo sulla natura dei vampiri e di Caino, loro fondatore: questo supplemento non contiene meccaniche di gioco, ma soltanto materiale di ambientazione. A livello ideale, il Narratore lo userà come “oggetto di scena” nella sua cronaca di VAMPIRI: LA MASQUERADE o nella sua trasposizione live.

IL MORSO DELL'INVERNO

Lontano dalla luce, nelle notti più profonde e protetti dallo sguardo degli esseri umani, si muovono i vampiri. Sono un’antica società organizzata e suddivisa in clan che da sempre trama nell’ombra, e che ha raggiunto una potenza e una vastità mai viste in precedenza. È la Masquerade, un conclave di mostri costituito da fazioni spesso in lotta tra loro, con le proprie temibili regole e le proprie feroci consuetudini.
 
Il Morso dell’Inverno è il primo volume dell’attesissima serie a fumetti VAMPIRI: LA MASQUERADE, realizzata da un team di autori di prim’ordine, tra cui Tim Seeley, già sceneggiatore di Revival e Rosso profondo, edita in Italia da Saldapress. Ambientata nel Mondo di Tenebra, è la storia di un’oscura trama di cospirazioni e scontri tra clan di Vampiri, tratta dalle pagine dei manuali del gioco di ruolo best seller in tutto il mondo!

DADI

Set di 18 dadi d10 personalizzati per il gioco di ruolo VAMPIRI: LA MASQUERADE!

La confezione include:

  • 13 dadi d10 customizzati neri
  • 5 dadi fame d10 customizzati

SCHERMO DEL NARRATORE

Schermo del Narratore e Sussidi per VAMPIRI: LA MASQUERADE!

La confezione comprende:

  • Uno schermo cartonato a 4 ante con il riassunto delle regole più importanti per condurre al meglio la propria Cronaca e nascondere i tiri di dado e gli appunti agli altri giocatori;
  • Un fascicolo di 40 pagine, Sussidi per il Narratore, con idee, spunti, location, PNG e presagi da utilizzare nelle vostre sessioni.

notebook

Il notebook di VAMPIRI: LA MASQUERADE!

Immergiti nella tua Cronaca con l’aiuto di un sontuoso notebook da 160 pagine in formato A5, con layout di vario genere: a righe, bianche e quadrettate, ognuna dotata di bordi unici e filigrane tematiche specifiche, così da poter avere sempre lo spazio migliore per le tue necessità del momento.

È formato da 5 blocchi di 32 pagine che iniziano con la Scheda del Personaggio su due pagine, lasciandoti poi molto spazio per illustrare il tuo viaggio con sketch, prendere note e ogni informazione utile da ricordare. Potrai così avere fino a cinque personaggi in esecuzione contemporaneamente, oppure aggiornare ogni volta la tua scheda mentre ti fai strada attraverso la tua Cronaca.

Sconto!

Vampiri: La Masquerade – Notebook

Il prezzo originale era: € 12,90.Il prezzo attuale è: € 8,90.

scorpio

Un contenuto tutto italiano per Vampiri: La Masquerade e Hunter: Il Giudizio, in collaborazione con NEED GAMES! e con l’approvazione del team World of Darkness Paradox. Dopo il successo del LARP alla FabCon 2023, una nuova Sapienza di Tenebra per i Ghoul e Sangue Debole che vorranno collaborare con questa organizzazione paramilitare tutta italiana. Attenzione però: i traditori non sono ben visti nella società dei Fratelli…

MONDO DI TENEBRA

Nel Mondo di Tenebra, vampiri, lupi mannari e mostri di ogni tipo vivono tra noi: un intero mondo soprannaturale nascosto in piena vista.

In questo mondo oscuro e misterioso, il mostro siete voi, fingendovi umani e lottando per la sopravvivenza e la supremazia. Notte dopo notte, lottate per trovare il vostro posto in una rete barocca di segreti, antiche cospirazioni e moderni sconvolgimenti. Nella ricerca del potere, dovrete sfruttare ogni risorsa, dalle abilità arcane alla semplice diplomazia, alla seduzione e all’intelligenza di strada.

Nel Mondo di Tenebra, l’orrore è personale. Non siete la vittima che scappa dai mostri. Siete voi il mostro, l’antieroe che ha paura di ciò che è capace di fare se cede ai suoi conflitti interiori. Il grottesco e il sublime si mescolano in storie di mistero e orrore, con profonde riflessioni sulle conseguenze morali e sui limiti dell’umanità.

Nel Mondo di Tenebra, nulla è come sembra, eppure tutto è collegato. Vita eterna, potere soprannaturale, persino il dominio su cabale esclusive che influenzano segretamente il mondo, sono a vostra disposizione… se riuscite a sopravvivere.

Esplora il terrificante Mondo di Tenebra con gli altri prodotti della serie.
A vostro rischio e pericolo…

WEREWOLF: L’APOCALISSE è un gioco di narrazione che parla di soluzioni radicali all’apocalisse ecologica.

In HUNTER: IL GIUDIZIO i Cacciatori abbandonano il ruolo di vittime per diventare giudici ed esecutori di ciò che si annida oltre il velo. 

Articoli

VLM CLAN
VAMPIRI: LA MASQUERADE – Definire i Clan
28 Aprile 2021Vampiri: La Masquerade

I membri del team Mondo di Tenebra hanno scritto questo articolo per condividere i retroscena

Leggi

News

v5-nod-coversito
È tempo che si riveli Il Libro di Nod
13 Gennaio 2023Uscite

La Bibbia di Vampiri: La Masquerade è finalmente tra noi.

Leggi
Compendio V5 cover blog
Vampiri: La Masquerade – Compendio, il nuovo supplemento digitale gratuito!
28 Gennaio 2021Uscite

Nuove opzioni per i giocatori e il Narratore: nuovi clan, nuovi Tratti, regole per interpretare

Leggi
Schermata 2020-12-18 alle 17.38.19
SANGUE FRESCO: ARRIVA LO STARTER SET DIGITALE DI VAMPIRI: LA MASQUERADE 5A EDIZIONE
18 Dicembre 2020Uscite

SANGUE FRESCO è uno starter set digitale in PDF che ti introduce al Mondo di

Leggi
world of darkness
MONDO DI TENEBRA – RENEGADE GAME STUDIOS PARTNER EDITORIALE PER I GDR E GRANDI NOVITÀ IN ARRIVO
12 Novembre 2020Mondo di TenebraLeggi

Il Mondo di Tenebra è anche...

© 2024 Paradox Interactive® AB. Vampiri: La Masquerade® è un marchio registrato di Paradox Interactive AB in Europa, USA e altri paesi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.