Logo Need Games
Manuale Base
Starter Set
Schermo del Gamemaster
La Campagna Imperiale
Il Reikland
Espandi le tue Avventure
Risorse e News
Shop

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta nel Vecchio Mondo. Riunite la vostra combriccola, create i vostri (anti)eroi e preparatevi a farvi strada tra maligna corruzione, intrighi e terribili creature pronte a distruggervi. 

Nella sua veste rinnovata proposta dalla 4a edizione, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta in un mondo dove il Caos è in continuo fermento: traendo ispirazione dalle prime storiche pubblicazioni di questo gioco colmo di humor nero e atmosfere tetre e perigliose, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY aggiunge un tocco innovativo a un grande, intramontabile classico dei giochi di ruolo.

Le Prove Semplici sono veloci e dirette, con un intuitivo sistema su base percentuale che aiuta a comprendere velocemente il successo o il fallimento nell’utilizzo di determinati Attributi o Abilità. Le Prove Drammatiche e Contrapposte vi permettono anche di testare il Livello di Successo (o fallimento) e di confrontarlo con un avversario per vedere chi sia vittorioso e di quanto.

Sfruttate Fato e Resilienza per differenziarvi dalla massa e non trovarvi troppo presto a corto di Ferite, ma soprattutto cercate di non farvi travolgere dalla Corruzione… chissà quale Mutazione potrebbe abbinarsi perfettamente con i vostri abiti.

Le Armature coprono solo determinate Locazioni e devastanti Colpi Critici possono far volare più di qualche testa… Approfittate dei Vantaggi per prendere il sopravvento sugli avversari, portando rapidamente il combattimento a una conclusione emozionante e soddisfacente.

Il MANUALE BASE di 352 pagine offre tutto il necessario per farvi vivere tetre e perigliose avventure nel Vecchio Mondo: le regole per creare il vostro scapestrato gruppo di (anti)eroi, la guida al Reikland con approfondimenti sui suoi abitanti, magie e Divinità, senza tralasciare qualsiasi minaccia possiate immaginare di incontrare, da comunissimi briganti a temibili Uomini Bestia, fino a giungere a spaventose incarnazioni del Caos!

Al di là della Specie, che è sicuramente un elemento distintivo e ricco di spunti per il ruolo all’interno del mondo di gioco, i Personaggi si distinguono tra loro per Classe (come Accademici, Cortigiani o Furfanti) e Carriera (specifici percorsi di lavoro o studio all’interno di una Classe, come Avvocato, Consigliere o Ladro).

Chi nasce Acchiappatopi rimane un Acchiappatopi anche se è intento a salvare il Reikland dalla minaccia dal Caos, ma può sicuramente ambire a diventare uno Sterminatore, cioè un maestro nel suo ambito… sempre che riesca a sopravvivere per abbastanza tempo.

Ogni Specie offre diverse opportunità di Carriera, ma è anche possibile generare il Personaggio in maniera completamente casuale, con l’ausilio di apposite tabelle.

La magia nel Vecchio Mondo è puro Caos distillato, ed è una ricerca sempre pericolosa. Chiunque la pratichi all’interno dell’Impero deve essere dotato di apposita licenza, studiando presso i famosi Collegi… o evitando di farsi scoprire ogni volta che si tenta di incenerire il pagliaio del vicino.

Mentre il sistema di incanalamento permette a un mago di raccogliere il proprio potere per un assalto devastante, tutti coloro che brandiscono i Venti della Magia devono stare attenti a un Incidente Magico che può provocare effetti imprevedibili, bizzarri e potenzialmente mortali.

Lo STARTER SET contiene tutto il necessario per iniziare subito a giocare a WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, che siano i vostri primi passi in un tetro mondo di perigliose avventure o che stiate organizzando la vostra prossima, epica campagna.

Il LIBRO DELL’AVVENTURA incluso vi introduce al gioco esplorando la città di Ubersreik; se ve la sentite o siete già esperti, potete anche ampliare il tutto con dieci scenari, introducendo nuove località, nuovi personaggi e orrori tutti da scoprire. GUIDA A UBERSREIK è invece un comodo fascicolo che fa luce sulla storia sanguinosa di questa sfortunata città, presentando più di settanta località e una varietà di oscuri culti che infestano la regione.

Questa comoda scatola può essere utilizzata anche come schermo del Gamemaster; al suo interno potete trovare le schede di 6 personaggi pregenerati, allegati per i giocatori, segnalini, mappe dettagliate, schede riassuntive e 2 dadi esclusivi Q WORKSHOP.

Lo SCHERMO DEL GAMEMASTER fornisce un breve riassunto delle più importanti regole di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY unito a una gamma essenziale di utili strumenti per il Gamemaster, l’accessorio ideale per poter tenere tutti i vostri nefasti piani al sicuro dagli sguardi dei giocatori.

Lo schermo è accompagnato dalla GUIDA DEL GAMEMASTER, un libretto di 32 pagine ricco di pratici consigli, trucchi intelligenti e regole opzionali, oltre che indispensabili approfondimenti, per GM di ogni epoca ed esperienza.

Approfondite i fondamenti di WFRP quali Combattimento, Vantaggi e Motivazioni; snellite i combattimenti più complessi con Regole opzionali e tirate come dei dannati sulle tabelle casuali di Destino, Motivazione, spunti per le avventure e tanto altro!

Stampata in origine più di 30 anni fa e ritenuta una tra le migliori campagne mai realizzate, IL NEMICO DENTRO di Graeme Davis si presenta in una versione rivista e aggiornata per la 4a edizione di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, un vero e proprio Director’s Cut che prevede cinque volumi, ciascuno accompagnato da un pratico compendio: un tomo bonus zeppo di commenti, materiale aggiuntivo, nuove sottotrame, personaggi e molto altro ancora. Riunite i vostri eroi e accompagnateli dai loro umili inizi come novellini senza un soldo fino alle dimore dei grandi e dei potenti, dove nulla è come sembra e ogni decisione può segnare il fato dell’Impero. E per i veterani sono inclusi diversi riquadri del grognard, con suggerimenti e consigli per rendere la campagna un po’ meno prevedibile a coloro che potrebbero già averla giocata.

All’ora prescelta, sorgeremo dai nostri nascondigli e distruggeremo le città e i villaggi dell’Impero.
Il Caos coprirà questa terra e noi, i Servi Prescelti, saremo glorificati ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!

IL NEMICO NELL’OMBRA presenta Il Nemico Dentro e Ombre su Bögenhafen, le prime due avventure della campagna IL NEMICO DENTRO in versione rivista e ampliata. Scoprite di più sul misterioso Culto della Mano Purpurea! Cosa sarà successo all’Imperatore? Ma soprattutto: chi è davvero Kastor Lieberung?

Il COMPENDIO AL NEMICO NELL’OMBRA è una guida ricca di regole aggiuntive, PNG, avvincenti agganci per avventure e saggi consigli per GM sia novizi che veterani. Include anche la nuova Carriera di Magus del Culto di Tzeentch, tre classici incontri e l’Affare del Gioiello Nascosto, un drammatico racconto di eroismo e intrighi.

All’ora prescelta usciremo dalle foreste per uccidere e bruciare. I nostri fratelli emergeranno dai loro nascondigli per abbattere le città dell’Impero.
Il Caos oscurerà la terra e noi, Suoi servi prescelti, saremo esaltati ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! Njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!

MORTE SUL REIK continua ciò che è stato raccontato ne IL NEMICO NELL’OMBRA, conducendo i nostri improbabili eroi in una grande avventura su e giù per il celeberrimo Reik, il più grande fiume del Vecchio Mondo e l’arteria commerciale che giunge al cuore dell’Impero.

Il COMPENDIO A MORTE SUL REIK è una guida indispensabile per la seconda parte dell’epica campagna de IL NEMICO DENTRO:  numerose regole aggiuntive, i PNG subito utilizzabili, gli stuzzicanti spunti per avventure e una serie di consigli per tutti i GM formano un perfetto insieme di contenuti che arricchiranno l’esperienza de IL NEMICO DENTRO o di qualsiasi altra avventura i WFRP.

Sono inoltre incluse nuove creature dei fiumi, la nuova Carriera del Guerriero di Tzeentch e la Imperatore Luitpold, un’imbarcazione di lusso pregna di segreti nelle cabine dei nobili e tra le assi dello scafo. Una perfetta aggiunta per qualunque campagna ambientata lungo i fiumi dell’Impero.

All’ora prescelta emergeremo dai nostri nascondigli e rovesceremo i patetici signori di Middenheim.
Il Caos ammanterà questa città e io, Servo Prescelto, sarà magnificato ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! Njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!

IL POTERE DIETRO AL TRONO prosegue dopo la conclusione di MORTE SUL REIK conducendo i nostri improbabili eroi nelle sale della corte di MIDDENHEIM, la Città di Ulric. Tra le distrazioni e le bevute del Carnevale, qualcuno ha deciso che l’ora prescelta è davvero giunta.

Il COMPENDIO AL POTERE DIETRO AL TRONO è una guida ricolma di materiali aggiuntivi con cui arricchire IL POTERE DIETRO AL TRONO e molte altre campagne ambientate a Middenheim.

Include una guida per il GM allo Scettro di Giada, uno dei più grandi culti di Slaanesh dell’Impero, una selezione di nuovi PNG con cui aggiungere nuovi intrighi a IL POTERE DIETRO AL TRONO, un’analisi del Culto di Ulric e due classiche avventure.

All’ora prescelta i nostri maestri segreti sorgeranno dai loro nascondigli e infesteranno le città dell’Impero.
Il Ratto Cornuto consumerà la terra e noi, suoi astuti servitori, saremo tra gli ultimi divorati.
Gloria agli Skaven, che rosicchiano le radici di un mondo marcio! Skrth vissskt k’tisk!

Ne IL RATTO CORNUTO i nostri coraggiosi eroi vengono reclutati per servire la città di Middenheim: dopotutto, tragedie e intrighi non ancora sono finiti. In questo quarto volume della campagna de IL NEMICO DENTRO, i ruoli si invertono e i nemici che hanno perseguitato il gruppo sin dal principio di questa epica campagna sono costretti alla difensiva: è il momento di portare alla luce i loro piani e distruggere la loro organizzazione! Tuttavia, non ci sarà tempo per rilassarsi e celebrare la vittoria, poiché una nuova minaccia sta per emergere da sotto i loro piedi.

Il Compendio al Ratto Cornuto è il quarto dei cinque volumi d’accompagnamento alla campagna de Il Nemico Dentro. Questa guida è ricolma di materiali aggiuntivi con cui arricchire non solo Il Ratto Cornuto, ma ogni avventura in cui si affrontano i furtivi Skaven.

Include maggiori informazioni sugli Skaven, la loro storia, società e la terribile divinità a cui sono devoti, un’enorme varietà di incantesimi, armi e altri congegni con cui equipaggiarli, nuovi incontri nella città di Middenheim e tra i Monti di Mezzo, una guida per il GM alla Zanna Gialla, una nuova Carriera e due avventure classiche riviste e aggiornate. PDF incluso.

PREORDINE CON PDF SUBITO E CONSEGNA FINE 2023!

DISPONIBILI ANCHE LE EDIZIONI LIMITATE DA COLLEZIONE!

Il Glorioso Impero di Sua Maestà Imperiale l’Imperatore Karl-Franz I, un faro di civiltà in un mondo indomito, si estende dal Mare degli Artigli a nord fino alle Montagne Nere a sud, oltre le quali si trovano le terre selvagge e indomabili dei Principati di Confine. Sigmar, il suo fondatore, è ora un dio e la sua influenza continua a guidare le genti che ama. Dalla potente Altdorf, capitale imperiale, tutti sono governati equamente: dal cittadino più povero al nobile più brillante, ognuno è un orgoglioso erede del glorioso destino di Sigmar.

O almeno, questo è ciò che sostiene chi è al comando. La vita nell’Impero è in realtà raramente gloriosa, spesso breve, e mai senza pericolo. Se volete uscire dalle fogne, è meglio che abbiate sufficiente denaro per pagare il privilegio o, in mancanza, una lama per liberarvi dal giogo dei potenti. L’Impero stesso è un caos fragile, una manciata di Grandi Province in lizza per il potere, con un occhio sempre attento a strappare qualsiasi vantaggio a un vicino, mentre i nobili sono edonisti senza cervello o misantropi intriganti, incuranti della sofferenza lasciata nella loro scia.

MA NON è FINITA QUI! GLI DEI PERNICIOSI HANNO ALTRE SORPRESE PER VOI!

Lasciate che vi racconti della Grafina Maria-Ulrike von Liebwitz di Ambosstein e del suo mortale litigio con il barone Otto von Dammenblatz. È una storia come nessuna è mai stata narrata prima, un dramma davvero epico, stupore e meraviglia! Con streghe malvagie, demoni profani, assassini ingannevoli e nefandi omicidi.

Oh, e naturalmente la più grande attrazione di tutte: una serata all’opera con la Gran Contessa di Nuln, in programma una tragedia di Detlef Sierck, il più grande attore che l’Impero abbia mai conosciuto, pronto a intrattenere tutti dal palcoscenico! Questa sì è una storia degna di essere raccontata, quindi avvicinatevi e cominciamo…

NOTTI BRAVE & GIORNI DURI contiene cinque fenomenali avventure per WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, scritte dal veterano Graeme Davis in persona. Questi eccitanti scenari possono essere giocati singolarmente o combinati in un’epica campagna in cinque atti, dove i nostri eroi si ritrovano invischiati in un’amara disputa tra due litigiose nobili casate che si danno lotta attraverso tutto il Reikland.

NOTTI BRAVE & GIORNI DURI introduce una nuova razza giocabile, gli Gnomi, e presenta una gran varietà di Giochi da Osteria, in grado di far divertire anche gli avventurieri più duri e spietati.

Benvenuti nel Ducato di Ubersreik, dove la marcia vivace degli stivali dei miliziani risuona tra i ciottoli dalle strade, mentre vecchie lealtà vengono messe alla prova dietro porte chiuse. E dietro ognuna di esse, le opportunità abbondano.

AVVENTURE A UBERSREIK vol.1 offre sei scenari per WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY ambientati nel Ducato di Ubersreik: Se gli Sguardi Potessero Uccidere, La Follia di Gotheim, Cuore di Vetro, Massacro a Spittlefield, Caccia alle Streghe e La Parte Colpevole. Possono essere giocati come singole avventure, inseriti in una campagna esistente o uniti in un’unica campagna alla scoperta del Ducato di Ubersreik.

Per aiutare a collegare le avventure tra loro troverete suggerimenti specifici, machiavellici espedienti e pericolose minacce. Sono incluse anche opzioni per giocare con personaggi più esperti, così da rendere ancora più letali le tetre e perigliose avventure.

Benvenuti negli ARCHIVI DELL’IMPERO, una raccolta affascinante e variegata di articoli che trattano il Vecchio Mondo in lungo e in largo. Questo VOLUME 1 vi fornisce nuove Carriere, nuovi PNG e nuovi luoghi da esplorare, concentrandosi su Nani, Elfi e Halfling, la cui presenza arricchisce (o inasprisce) il mondo di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY.

Scoprite i dettagli su Karak Azgaraz e i Nani che hanno sempre vissuto nell’Impero; succose informazioni sui Clan degli Halfling (dagli Skelfsider ai Ciottolospinoso, dai Rumster ai Sottotana) e la gente semplice della Contrada; addentratevi nel Laurelorn per apprendere la politica e la cultura di questa antica colonia di elfi annidata tra il Nordland e la Desolazione.

MIDDENHEIM: CITTÀ DEL LUPO BIANCO vi trasporta oltre i familiari confini della Grande Provincia del Reikland, proiettandovi nel principale fulcro dell’influenza e del potere di Ulric nel Vecchio Mondo. Ogni quartiere della città è descritto nei minimi particolari, con una quantità di luoghi, ganci per avventure e PNG troppo numerosi per elencarli tutti. Una mappa splendidamente illustrata, presente sia in versione per i GM che per i Giocatori, fornisce una rappresentazione della città estremamente dettagliata.

MIDDENHEIM: CITTÀ DEL LUPO BIANCO raccoglie il meglio di quanto era stato precedentemente scritto sulla città eletta di Ulric, combinandolo con regole inedite, nuove creature, nuovi PNG e nuovi luoghi per dare vita al manuale definitivo per tutti i gruppi che desiderano avventurarsi a Middenheim e dintorni. Sono incluse le regole complete per la creazione di Personaggi originari di Middenheim, del Middenland e del Nordland, oltre a una nuova carriera per i veri devoti di Ulric.

ALTDORF: CORONA DELL’IMPERO è una guida di 224 pagine sulla gloriosa capitale. Situata alla confluenza di due dei più importanti fiumi dell’Impero, è un centro di potere politico, religioso, magico e militare. Ogni quartiere della città è descritto nei minimi particolari, con un’enorme varietà di luoghi, ganci di avventura e PNG. Una mappa splendidamente illustrata, presente sia nella versione per i GM che per i Giocatori, fornisce una rappresentazione della città estremamente dettagliata. Sia che i Giocatori desiderino esplorare la Strada delle Cento Taverne, vengano coinvolti negli intrighi del Palazzo Imperiale, cerchino di rovesciare l’ordine costituito a fianco delle fazioni rivoluzionarie di Altdorf, oppure vogliano scalare i vertici della malavita entrando a far parte delle belligeranti bande dei moli, questo libro contiene tutto ciò che serve.

Frau Vera Warnicke. È con grande piacere che vi scrivo per informarvi che ho finalmente ricevuto i finanziamenti per commissionare le spedizioni di cui abbiamo parlato di recente. In effetti, mi aspetto che il nostro mecenate fornisca i fondi non per uno, ma per ben tre viaggi alla ricerca di conoscenza nei luoghi più selvaggi dell’Impero e oltre…

IL SERRAGLIO IMPERIALE vi porta alla scoperta delle creature che popolano il Vecchio Mondo, includendo oltre 60 profili di bestie e mostri in grado di mettere alla prova anche gli avventurieri più esperti. Provate le stesse emozioni degli abitanti del Reikland di fronte a temibili creature come il Preyton o Caledir, Falce di Fuoco e seguite le imprese di un gruppo di avventurieri in cerca di conoscenza e malsana gloria. Il manuale include sei nuovi Personaggi pregenerati, completi di Abilità e Talenti, e un utile compendio alla raccolta di ingredienti alchemici da inserire nelle vostre campagne di gioco.

L’incredibile EDIZIONE DA COLLEZIONE de IL SERRAGLIO IMPERIALE è stata progettata per essere il più diegetica possibile, con una copertina in finta pelledettagli incisi, stampa UV per far risaltare i dettagli e una decorazione in foglia d’oro che sarebbe l’orgoglio di ogni stamperia di Altdorf. Le pagine tagliate grossolane e il dorso arrotondato presenta nervature rialzate che gli conferiscono un aspetto malconcio, simile a quello di certi tomi polverosi nascosti nelle soffitte, lontano dagli occhi dei cacciatori di streghe.

Con l’Impero frammentato all’interno e minacciato dall’esterno, apprendere l’arte del soldato, o assoldare chi già l’ha imparata, è una saggia scelta. Si dice che chi vive di spada morirà di spada, ma nelle selve dell’Impero vivere senza una spada al fianco significa morire molto in fretta…

ALLE ARMI! fornisce opzioni e consigli per i guerrieri di Warhammer Fantasy Roleplay, in particolare diverse capacità con cui Giocatori e GM possono aggiungere varietà ai soldati del
Vecchio Mondo.

Questo secondo volume si concentra sugli Ogri, enormi montagne di grasso e muscoli provenienti dai Monti del Lamento, ma che viaggiano in tutto il mondo: due ricchi capitoli esplorano le figure degli Ogri e il posto che occupano nell’Impero, oltre che al tavolo da gioco. Sono inoltre presentate tre nuove carriere, inclusa quella del temibile Macellaio Ogre, che utilizza la magia della Grande Fauce per incantesimi sanguinari.

Il Volume 2, poi, descrive nel dettaglio nuovi luoghi, nuove carriere e nuovi PNG da includere nella vostra prossima avventura di WFRP; tra i contenuti delle pagine troverete, ad esempio, Segni Zodiacali e Astrologia, con le costellazioni che punteggiano i cieli del Vecchio Mondo, insieme al significato che la gente gli ha attribuito nei secoli, e Oggetti Magici, tanto rari quanto ambiti.

Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione © è un copyright di Games Workshop Limited 2021. Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, il logo di Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, GW, Games Workshop, Warhammer, il Gioco delle Battaglie Fantasy, il logo della cometa a due code, e tutti gli altri loghi, immagini, nomi, creature, razze, veicoli, luoghi, armi, personaggi e ogni altro elemento distintivo sono ® o TM, e/o © di Games Workshop Limited, registrati in tutto il mondo e usati con licenza. Cubicle 7 Entertainment e il logo di Cubicle 7 Entertainment sono marchi registrati di Cubicle 7 Entertainment Limited. Tutti i diritti riservati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.