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WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta nel Vecchio Mondo. Riunite la vostra combriccola, create i vostri (anti)eroi e preparatevi a farvi strada tra maligna corruzione, intrighi e terribili creature pronte a distruggervi. 

Nella sua veste rinnovata proposta dalla 4a edizione, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta in un mondo dove il Caos è in continuo fermento: traendo ispirazione dalle prime storiche pubblicazioni di questo gioco colmo di humor nero e atmosfere tetre e perigliose, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY aggiunge un tocco innovativo a un grande, intramontabile classico dei giochi di ruolo.

Le Prove Semplici sono veloci e dirette, con un intuitivo sistema su base percentuale che aiuta a comprendere velocemente il successo o il fallimento nell’utilizzo di determinati Attributi o Abilità. Le Prove Drammatiche e Contrapposte vi permettono anche di testare il Livello di Successo (o fallimento) e di confrontarlo con un avversario per vedere chi sia vittorioso e di quanto.

Sfruttate Fato e Resilienza per differenziarvi dalla massa e non trovarvi troppo presto a corto di Ferite, ma soprattutto cercate di non farvi travolgere dalla Corruzione… chissà quale Mutazione potrebbe abbinarsi perfettamente con i vostri abiti.

Le Armature coprono solo determinate Locazioni e devastanti Colpi Critici possono far volare più di qualche testa… Approfittate dei Vantaggi per prendere il sopravvento sugli avversari, portando rapidamente il combattimento a una conclusione emozionante e soddisfacente.

Il MANUALE BASE di 352 pagine offre tutto il necessario per farvi vivere tetre e perigliose avventure nel Vecchio Mondo: le regole per creare il vostro scapestrato gruppo di (anti)eroi, la guida al Reikland con approfondimenti sui suoi abitanti, magie e Divinità, senza tralasciare qualsiasi minaccia possiate immaginare di incontrare, da comunissimi briganti a temibili Uomini Bestia, fino a giungere a spaventose incarnazioni del Caos!

Al di là della Specie, che è sicuramente un elemento distintivo e ricco di spunti per il ruolo all’interno del mondo di gioco, i Personaggi si distinguono tra loro per Classe (come Accademici, Cortigiani o Furfanti) e Carriera (specifici percorsi di lavoro o studio all’interno di una Classe, come Avvocato, Consigliere o Ladro).

Chi nasce Acchiappatopi rimane un Acchiappatopi anche se è intento a salvare il Reikland dalla minaccia dal Caos, ma può sicuramente ambire a diventare uno Sterminatore, cioè un maestro nel suo ambito… sempre che riesca a sopravvivere per abbastanza tempo.

Ogni Specie offre diverse opportunità di Carriera, ma è anche possibile generare il Personaggio in maniera completamente casuale, con l’ausilio di apposite tabelle.

La magia nel Vecchio Mondo è puro Caos distillato, ed è una ricerca sempre pericolosa. Chiunque la pratichi all’interno dell’Impero deve essere dotato di apposita licenza, studiando presso i famosi Collegi… o evitando di farsi scoprire ogni volta che si tenta di incenerire il pagliaio del vicino.

Mentre il sistema di incanalamento permette a un mago di raccogliere il proprio potere per un assalto devastante, tutti coloro che brandiscono i Venti della Magia devono stare attenti a un Incidente Magico che può provocare effetti imprevedibili, bizzarri e potenzialmente mortali.

Lo STARTER SET contiene tutto il necessario per iniziare subito a giocare a WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, che siano i vostri primi passi in un tetro mondo di perigliose avventure o che stiate organizzando la vostra prossima, epica campagna.

Il LIBRO DELL’AVVENTURA incluso vi introduce al gioco esplorando la città di Ubersreik; se ve la sentite o siete già esperti, potete anche ampliare il tutto con dieci scenari, introducendo nuove località, nuovi personaggi e orrori tutti da scoprire. GUIDA A UBERSREIK è invece un comodo fascicolo che fa luce sulla storia sanguinosa di questa sfortunata città, presentando più di settanta località e una varietà di oscuri culti che infestano la regione.

Questa comoda scatola può essere utilizzata anche come schermo del Gamemaster; al suo interno potete trovare le schede di 6 personaggi pregenerati, allegati per i giocatori, segnalini, mappe dettagliate, schede riassuntive e 2 dadi esclusivi Q WORKSHOP.

Lo SCHERMO DEL GAMEMASTER fornisce un breve riassunto delle più importanti regole di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY unito a una gamma essenziale di utili strumenti per il Gamemaster, l’accessorio ideale per poter tenere tutti i vostri nefasti piani al sicuro dagli sguardi dei giocatori.

Lo schermo è accompagnato dalla GUIDA DEL GAMEMASTER, un libretto di 32 pagine ricco di pratici consigli, trucchi intelligenti e regole opzionali, oltre che indispensabili approfondimenti, per GM di ogni epoca ed esperienza.

Approfondite i fondamenti di WFRP quali Combattimento, Vantaggi e Motivazioni; snellite i combattimenti più complessi con Regole opzionali e tirate come dei dannati sulle tabelle casuali di Destino, Motivazione, spunti per le avventure e tanto altro!

Stampata in origine più di 30 anni fa e ritenuta una tra le migliori campagne mai realizzate, IL NEMICO DENTRO di Graeme Davis si presenta in una versione rivista e aggiornata per la 4a edizione di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, un vero e proprio Director’s Cut che prevede cinque volumi, ciascuno accompagnato da un pratico compendio: un tomo bonus zeppo di commenti, materiale aggiuntivo, nuove sottotrame, personaggi e molto altro ancora. Riunite i vostri eroi e accompagnateli dai loro umili inizi come novellini senza un soldo fino alle dimore dei grandi e dei potenti, dove nulla è come sembra e ogni decisione può segnare il fato dell’Impero. E per i veterani sono inclusi diversi riquadri del grognard, con suggerimenti e consigli per rendere la campagna un po’ meno prevedibile a coloro che potrebbero già averla giocata.

All’ora prescelta, sorgeremo dai nostri nascondigli e distruggeremo le città e i villaggi dell’Impero.
Il Caos coprirà questa terra e noi, i Servi Prescelti, saremo glorificati ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!

IL NEMICO NELL’OMBRA presenta Il Nemico Dentro e Ombre su Bögenhafen, le prime due avventure della campagna IL NEMICO DENTRO in versione rivista e ampliata. Scoprite di più sul misterioso Culto della Mano Purpurea! Cosa sarà successo all’Imperatore? Ma soprattutto: chi è davvero Kastor Lieberung?

Il COMPENDIO AL NEMICO NELL’OMBRA è una guida ricca di regole aggiuntive, PNG, avvincenti agganci per avventure e saggi consigli per GM sia novizi che veterani. Include anche la nuova Carriera di Magus del Culto di Tzeentch, tre classici incontri e l’Affare del Gioiello Nascosto, un drammatico racconto di eroismo e intrighi.

All’ora prescelta usciremo dalle foreste per uccidere e bruciare. I nostri fratelli emergeranno dai loro nascondigli per abbattere le città dell’Impero.
Il Caos oscurerà la terra e noi, Suoi servi prescelti, saremo esaltati ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! Njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!

MORTE SUL REIK continua ciò che è stato raccontato ne IL NEMICO NELL’OMBRA, conducendo i nostri improbabili eroi in una grande avventura su e giù per il celeberrimo Reik, il più grande fiume del Vecchio Mondo e l’arteria commerciale che giunge al cuore dell’Impero.

Il COMPENDIO A MORTE SUL REIK è una guida indispensabile per la seconda parte dell’epica campagna de IL NEMICO DENTRO:  numerose regole aggiuntive, i PNG subito utilizzabili, gli stuzzicanti spunti per avventure e una serie di consigli per tutti i GM formano un perfetto insieme di contenuti che arricchiranno l’esperienza de IL NEMICO DENTRO o di qualsiasi altra avventura i WFRP.

Sono inoltre incluse nuove creature dei fiumi, la nuova Carriera del Guerriero di Tzeentch e la Imperatore Luitpold, un’imbarcazione di lusso pregna di segreti nelle cabine dei nobili e tra le assi dello scafo. Una perfetta aggiunta per qualunque campagna ambientata lungo i fiumi dell’Impero.

All’ora prescelta emergeremo dai nostri nascondigli e rovesceremo i patetici signori di Middenheim.
Il Caos ammanterà questa città e io, Servo Prescelto, sarà magnificato ai SUOI occhi.
Lode a Tzeentch, Colui che Cambia le Vie! Njawrr’thakh Lzimbarr Tzeentch!

IL POTERE DIETRO AL TRONO prosegue dopo la conclusione di MORTE SUL REIK conducendo i nostri improbabili eroi nelle sale della corte di MIDDENHEIM, la Città di Ulric. Tra le distrazioni e le bevute del Carnevale, qualcuno ha deciso che l’ora prescelta è davvero giunta.

Il COMPENDIO AL POTERE DIETRO AL TRONO è una guida ricolma di materiali aggiuntivi con cui arricchire IL POTERE DIETRO AL TRONO e molte altre campagne ambientate a Middenheim.

Include una guida per il GM allo Scettro di Giada, uno dei più grandi culti di Slaanesh dell’Impero, una selezione di nuovi PNG con cui aggiungere nuovi intrighi a IL POTERE DIETRO AL TRONO, un’analisi del Culto di Ulric e due classiche avventure.

All’ora prescelta i nostri maestri segreti sorgeranno dai loro nascondigli e infesteranno le città dell’Impero.
Il Ratto Cornuto consumerà la terra e noi, suoi astuti servitori, saremo tra gli ultimi divorati.
Gloria agli Skaven, che rosicchiano le radici di un mondo marcio! Skrth vissskt k’tisk!

Ne IL RATTO CORNUTO i nostri coraggiosi eroi vengono reclutati per servire la città di Middenheim: dopotutto, tragedie e intrighi non ancora sono finiti. In questo quarto volume della campagna de IL NEMICO DENTRO, i ruoli si invertono e i nemici che hanno perseguitato il gruppo sin dal principio di questa epica campagna sono costretti alla difensiva: è il momento di portare alla luce i loro piani e distruggere la loro organizzazione! Tuttavia, non ci sarà tempo per rilassarsi e celebrare la vittoria, poiché una nuova minaccia sta per emergere da sotto i loro piedi.

Il Compendio al Ratto Cornuto è il quarto dei cinque volumi d’accompagnamento alla campagna de Il Nemico Dentro. Questa guida è ricolma di materiali aggiuntivi con cui arricchire non solo Il Ratto Cornuto, ma ogni avventura in cui si affrontano i furtivi Skaven.

Include maggiori informazioni sugli Skaven, la loro storia, società e la terribile divinità a cui sono devoti, un’enorme varietà di incantesimi, armi e altri congegni con cui equipaggiarli, nuovi incontri nella città di Middenheim e tra i Monti di Mezzo, una guida per il GM alla Zanna Gialla, una nuova Carriera e due avventure classiche riviste e aggiornate. PDF incluso.

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DISPONIBILI ANCHE LE EDIZIONI LIMITATE DA COLLEZIONE!

Il Glorioso Impero di Sua Maestà Imperiale l’Imperatore Karl-Franz I, un faro di civiltà in un mondo indomito, si estende dal Mare degli Artigli a nord fino alle Montagne Nere a sud, oltre le quali si trovano le terre selvagge e indomabili dei Principati di Confine. Sigmar, il suo fondatore, è ora un dio e la sua influenza continua a guidare le genti che ama. Dalla potente Altdorf, capitale imperiale, tutti sono governati equamente: dal cittadino più povero al nobile più brillante, ognuno è un orgoglioso erede del glorioso destino di Sigmar.

O almeno, questo è ciò che sostiene chi è al comando. La vita nell’Impero è in realtà raramente gloriosa, spesso breve, e mai senza pericolo. Se volete uscire dalle fogne, è meglio che abbiate sufficiente denaro per pagare il privilegio o, in mancanza, una lama per liberarvi dal giogo dei potenti. L’Impero stesso è un caos fragile, una manciata di Grandi Province in lizza per il potere, con un occhio sempre attento a strappare qualsiasi vantaggio a un vicino, mentre i nobili sono edonisti senza cervello o misantropi intriganti, incuranti della sofferenza lasciata nella loro scia.

MA NON è FINITA QUI! GLI DEI PERNICIOSI HANNO ALTRE SORPRESE PER VOI!

Lasciate che vi racconti della Grafina Maria-Ulrike von Liebwitz di Ambosstein e del suo mortale litigio con il barone Otto von Dammenblatz. È una storia come nessuna è mai stata narrata prima, un dramma davvero epico, stupore e meraviglia! Con streghe malvagie, demoni profani, assassini ingannevoli e nefandi omicidi.

Oh, e naturalmente la più grande attrazione di tutte: una serata all’opera con la Gran Contessa di Nuln, in programma una tragedia di Detlef Sierck, il più grande attore che l’Impero abbia mai conosciuto, pronto a intrattenere tutti dal palcoscenico! Questa sì è una storia degna di essere raccontata, quindi avvicinatevi e cominciamo…

NOTTI BRAVE & GIORNI DURI contiene cinque fenomenali avventure per WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, scritte dal veterano Graeme Davis in persona. Questi eccitanti scenari possono essere giocati singolarmente o combinati in un’epica campagna in cinque atti, dove i nostri eroi si ritrovano invischiati in un’amara disputa tra due litigiose nobili casate che si danno lotta attraverso tutto il Reikland.

NOTTI BRAVE & GIORNI DURI introduce una nuova razza giocabile, gli Gnomi, e presenta una gran varietà di Giochi da Osteria, in grado di far divertire anche gli avventurieri più duri e spietati.

Benvenuti nel Ducato di Ubersreik, dove la marcia vivace degli stivali dei miliziani risuona tra i ciottoli dalle strade, mentre vecchie lealtà vengono messe alla prova dietro porte chiuse. E dietro ognuna di esse, le opportunità abbondano.

AVVENTURE A UBERSREIK vol.1 offre sei scenari per WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY ambientati nel Ducato di Ubersreik: Se gli Sguardi Potessero Uccidere, La Follia di Gotheim, Cuore di Vetro, Massacro a Spittlefield, Caccia alle Streghe e La Parte Colpevole. Possono essere giocati come singole avventure, inseriti in una campagna esistente o uniti in un’unica campagna alla scoperta del Ducato di Ubersreik.

Per aiutare a collegare le avventure tra loro troverete suggerimenti specifici, machiavellici espedienti e pericolose minacce. Sono incluse anche opzioni per giocare con personaggi più esperti, così da rendere ancora più letali le tetre e perigliose avventure.

Benvenuti negli ARCHIVI DELL’IMPERO, una raccolta affascinante e variegata di articoli che trattano il Vecchio Mondo in lungo e in largo. Questo VOLUME 1 vi fornisce nuove Carriere, nuovi PNG e nuovi luoghi da esplorare, concentrandosi su Nani, Elfi e Halfling, la cui presenza arricchisce (o inasprisce) il mondo di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY.

Scoprite i dettagli su Karak Azgaraz e i Nani che hanno sempre vissuto nell’Impero; succose informazioni sui Clan degli Halfling (dagli Skelfsider ai Ciottolospinoso, dai Rumster ai Sottotana) e la gente semplice della Contrada; addentratevi nel Laurelorn per apprendere la politica e la cultura di questa antica colonia di elfi annidata tra il Nordland e la Desolazione.

MIDDENHEIM: CITTÀ DEL LUPO BIANCO vi trasporta oltre i familiari confini della Grande Provincia del Reikland, proiettandovi nel principale fulcro dell’influenza e del potere di Ulric nel Vecchio Mondo. Ogni quartiere della città è descritto nei minimi particolari, con una quantità di luoghi, ganci per avventure e PNG troppo numerosi per elencarli tutti. Una mappa splendidamente illustrata, presente sia in versione per i GM che per i Giocatori, fornisce una rappresentazione della città estremamente dettagliata.

MIDDENHEIM: CITTÀ DEL LUPO BIANCO raccoglie il meglio di quanto era stato precedentemente scritto sulla città eletta di Ulric, combinandolo con regole inedite, nuove creature, nuovi PNG e nuovi luoghi per dare vita al manuale definitivo per tutti i gruppi che desiderano avventurarsi a Middenheim e dintorni. Sono incluse le regole complete per la creazione di Personaggi originari di Middenheim, del Middenland e del Nordland, oltre a una nuova carriera per i veri devoti di Ulric.

ALTDORF: CORONA DELL’IMPERO è una guida di 224 pagine sulla gloriosa capitale. Situata alla confluenza di due dei più importanti fiumi dell’Impero, è un centro di potere politico, religioso, magico e militare. Ogni quartiere della città è descritto nei minimi particolari, con un’enorme varietà di luoghi, ganci di avventura e PNG. Una mappa splendidamente illustrata, presente sia nella versione per i GM che per i Giocatori, fornisce una rappresentazione della città estremamente dettagliata. Sia che i Giocatori desiderino esplorare la Strada delle Cento Taverne, vengano coinvolti negli intrighi del Palazzo Imperiale, cerchino di rovesciare l’ordine costituito a fianco delle fazioni rivoluzionarie di Altdorf, oppure vogliano scalare i vertici della malavita entrando a far parte delle belligeranti bande dei moli, questo libro contiene tutto ciò che serve.

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Frau Vera Warnicke. È con grande piacere che vi scrivo per informarvi che ho finalmente ricevuto i finanziamenti per commissionare le spedizioni di cui abbiamo parlato di recente. In effetti, mi aspetto che il nostro mecenate fornisca i fondi non per uno, ma per ben tre viaggi alla ricerca di conoscenza nei luoghi più selvaggi dell’Impero e oltre…

IL SERRAGLIO IMPERIALE vi porta alla scoperta delle creature che popolano il Vecchio Mondo, includendo oltre 60 profili di bestie e mostri in grado di mettere alla prova anche gli avventurieri più esperti. Provate le stesse emozioni degli abitanti del Reikland di fronte a temibili creature come il Preyton o Caledir, Falce di Fuoco e seguite le imprese di un gruppo di avventurieri in cerca di conoscenza e malsana gloria. Il manuale include sei nuovi Personaggi pregenerati, completi di Abilità e Talenti, e un utile compendio alla raccolta di ingredienti alchemici da inserire nelle vostre campagne di gioco.

L’incredibile EDIZIONE DA COLLEZIONE de IL SERRAGLIO IMPERIALE è stata progettata per essere il più diegetica possibile, con una copertina in finta pelledettagli incisi, stampa UV per far risaltare i dettagli e una decorazione in foglia d’oro che sarebbe l’orgoglio di ogni stamperia di Altdorf.

Il dorso arrotondato presenta nervature rialzate che gli conferiscono un aspetto malconcio, simile a quello di certi tomi polverosi nascosti nelle soffitte, lontano dagli occhi dei cacciatori di streghe.

Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione © è un copyright di Games Workshop Limited 2021. Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, il logo di Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, GW, Games Workshop, Warhammer, il Gioco delle Battaglie Fantasy, il logo della cometa a due code, e tutti gli altri loghi, immagini, nomi, creature, razze, veicoli, luoghi, armi, personaggi e ogni altro elemento distintivo sono ® o TM, e/o © di Games Workshop Limited, registrati in tutto il mondo e usati con licenza. Cubicle 7 Entertainment e il logo di Cubicle 7 Entertainment sono marchi registrati di Cubicle 7 Entertainment Limited. Tutti i diritti riservati.