Da più di cento secoli l’Imperatore, il Signore dell’Umanità, siede immobile sul Trono d’Oro della Terra.

Grazie alla potenza delle sue armate inesauribili, un milione di mondi resiste all’oscurità. Egli però è una carcassa marcescente, il Sovrano Cadavere dell’Imperium, tenuto in vita da prodigi risalenti all’Oscura Era della Tecnologia e dalle mille anime sacrificate ogni giorno per far sì che la sua possa continuare ad ardere.

Essere un uomo in questi tempi significa essere uno fra innumerevoli milioni. Vivere sotto il regime più crudele e sanguinoso immaginabile. Soffrire in un’eternità di massacro e carneficina. Sentire il proprio pianto di angoscia e dolore soffocato dalla risata famelica di divinità oscure.

Questa è un’era tenebrosa e terribile, dove conforto e speranza quasi non esistono.

Dimentica il potere di scienza e tecnologia. Dimentica la promessa di progresso e illuminazione. Dimentica qualsiasi nozione di compassione o umanità.

Non c’è pace fra le stelle, poiché nella tetra oscurità del lontano futuro c’è solo guerra.

41° millennio. La Galassia della Via Lattea è dominata dall’Imperium della Santa Terra, un’organizzazione feudale che è stata governata per millenni dall’Imperatore, un uomo venerato come un dio.

Numerosi nemici hanno da sempre assediato i suoi confini, minandone le mire espansioniste e sovraniste: fu l’Imperatore stesso a decretare che l’Umanità fosse destinata a regnare sull’intera galassia, portandola a combattere ed eliminare le razze aliene che tuttora non si piegano al suo volere.

Tecnologia e religione sono divise da una linea molto sottile: dispositivi anti-grav, lavagne dati, navi spaziali sono solo alcuni esempi delle meraviglie che popolano il mondo di Wrath & Glory, ma le conoscenze vengono gelosamente custodite e non tutti possono accedervi liberamente. Dopo la morte, chiunque può divenire nutrimento per gli abitanti dell’Imperium e alcuni eletti vengono trasformati in Servoteschi, creature organiche con funzioni simili a droni o archivi di vario tipo.

L’Imperium continua a estendere le sue frontiere, e le sue navi cargo attraversano lo spazio infinito solcando le turbolente onde del Warp, un mondo parallelo da cui provengono i demoni e le forze del Caos.

Sepolto nel Suo Trono d’Oro, l’Imperatore giace oggi in uno stato di morte vivente, sfruttando le sue potenti energie psioniche per dirigere la luce dell’Astronomican, un potente faro capace di guidare le navi durante i loro pericolosi viaggi.

Ma le sinistre macchinazioni degli Dei del Caos, forze oscure che tramano nell’ombra cercando di corrompere le menti dei mortali, hanno spezzato la galassia. La Grande Fenditura, la più grande Tempesta Warp mai esistita, ha squarciato la realtà, spingendo molti abitanti dell’Imperium sull’orlo del baratro. Il Sistema Gilead, intrappolato nel buio e nel silenzio, è ben lontano dalla luce dell’Astronomican. L’ombra dell’estinzione si allunga, la speranza si affievolisce, ma non è ancora spenta.

Riunito dal Mercante Corsaro Jakel Varonius, un manipolo di disperati sta facendo tutto il necessario per impedire che il Sistema Gilead sia consumato dall’oscurità. Riusciranno questi avventurieri a resistere ai piani del Caos e di coloro che considerano la Grande Fenditura un’occasione per consolidare il proprio potere?

Benvenuti nel mondo di Warhammer 40,000 Roleplay: Wrath & Glory, un gioco di ruolo in cui è possibile avventurarsi nello spazio profondo del 41° millennio servendo l’Imperium e combattendo le forze del Caos, ma anche allontanarsi dalla luce dell’Imperatore o interpretare direttamente creature con ideali completamente diversi. La lotta per la sopravvivenza obbliga i personaggi a mettersi costantemente alla prova e a giocarsi il tutto per tutto nelle situazioni più complicate, alternando momenti di epico eroismo a episodi più distesi e rilassati… senza dimenticare che una buona rissa, condita con la giusta dose di ironia, può permettere all’intero gruppo di gioco di godere di un’esperienza memorabile!

Il Manuale Base include tutto il necessario per permettere sia a nuovi giocatori che a veterani incalliti di imbarcarsi in nuove avventure nel Sistema Gilead, offrendo una miriade di opzioni per creare il proprio personaggio preferito. Riempitevi le mani di d6 e fateli rotolare per ottenere la Gloria!

Il Quickstarter gratuito in PDF include un’avventura one shot, Pioggia di Grazia, e quattro personaggi pregenerati per prendere confidenza con le regole introduttive del sistema!

Sistema Perduto – Guida del Giocatore approfondisce i pianeti del sistema Gilead, gli alleati e le minacce, permettendo nel contempo ai giocatori di impersonare nuovi Archetipi e nuove specie, come gli Ogryn, i Ratling e i Kroot! Inoltre, presenta un sistema di Imprese che terrà occupai i Personaggi tra un’avventura e l’altra!

  • Per giocare a Warhammer 40,000 Roleplay: Wrath & Glory vi servirà soltanto una manciata di dadi a sei facce (d6)!

  • Quando l’esito di un’azione è incerto, testate Caratteristiche e Abilità del personaggio per cercare di avere successo.

  • Ottenete più Icone (risultato di 4-5 con un dado a 6 facce) rispetto alla Classe di Difficoltà richiesta per superare la Prova.

  • Collezionate Icone Gloriose per garantirvi il successo in una prova o Scambiatele per ottenere effetti aggiuntivi.

  • Il Dado Ira rende tutto più drammatico: sferrate possenti Critici d’Ira e generate Gloria per l’intero gruppo, ma fate attenzione alle Complicazioni (e alla Rovina) sempre dietro l’angolo.
  • Quando il gioco si fa duro, sfruttate i Punti Ira e i Punti Gloria accumulati per dominare le emozioni e compiere azioni epiche.
Le avventure di Wrath & Glory sono ambientate nel Sistema Gilead, una piccola fiammella tremolante nell’oscurità dell’Imperium Nihilus. I suoi abitanti sono costantemente minacciati dalla presenza della Grande Fenditura: una spaccatura nello spazio profondo da cui emerge la più potente Tempesta Warp di sempre, continuo memento della presenza delle forze del Caos. Nonostante la propaganda dell’Administratum si impegni a definire il Sistema Gilead come un faro di speranza nelle tenebre della Noctis Aeterna, la verità è una sola: gli abitanti sono ben lontani dalla luce dell’Imperatore, senza rinforzi o possibilità di lasciare il Sistema, né alcun modo per comunicare con il resto dell’Imperium.

Nonostante tutto, il Sistema Gilead vanta un’insolità varietà di pianeti: un mondo forgia, colmo delle bizzarre creazioni dell’Adeptus Mechanicus; un mondo cavalleresco, dove i baroni manovrano colossali armature da combattimento; un mondo agricolo, completamente dedicato alla produzione dei beni alimentari… e tanti altri.

L’universo è permeato dell’energia cosmica proveniente dal mondo degli Dei Oscuri, che si collega alla realtà mediante le fenditure Warp. Fonti di corruzione per gli abitanti dell’Imperium, queste possono causare temibili mutazioni e fornire ad alcuni individui poteri eccezionali, in grado di alterare le leggi della fisica e provocare distruzione.

Al grido di “Temi lo Psionico”, l’Imperium si schiera apertamente contro di essi: ogni Psionico deve essere denunciato e controllato dall’Inquisizione, accettando di essere Sanzionato per poter vivere legalmente.

Questa politica di repressione copre però una dura verità: l’Imperatore stesso è il più grande Psionico mai vissuto, ma è ora sepolto nel Trono d’Oro e ha bisogno di nuove energie per continuare ad alimentare l’Astronomican.

Nel 41° millennio, la galassia è popolata da diverse Fazioni, spesso in conflitto tra loro: potete scegliere di schierarvi dalla parte dell’Imperium o di opporvi a esso e interpretare un personaggio xeno, se non addirittura toccato dal Caos.

Che preferiate dedicarvi allo sviluppo tecnologico dell’Adeptus Mechanicus, esplorare e conquistare con i Mercanti Corsari o cacciare gli eretici all’interno dell’Inquisizione, ciascuna Fazione offre un background e degli Obiettivi specifici, che consentono una migliore caratterizzazione del personaggio.

In ogni caso, riflettete bene quando scegliete personaggi di Fazioni differenti per la vostra avventura: è difficile che una pattuglia dell’Astra Militarum vada a spasso con un Ork… ma siete sicuramente liberi di organizzarvi come preferite; l’importante è che ogni giocatore sia d’accordo.

L’Archetipo è la carriera di un personaggio e contribuisce a definirne meglio le capacità speciali, migliorandone Caratteristiche e Abilità come risultato di uno specifico addestramento. Anche l’Equipaggiamento utilizzabile è influenzato dalla scelta dell’Archetipo.

Alcuni Archetipi sono disponibili solo dopo aver raggiunto un determinato Grado, oppure sono esclusivi per una certa Specie o Fazione: le Sorelle Guerriere fanno parte dell’Adepta Sororitas, organizzazione imperiale di sole Umane, mentre i temuti Kommando fanno parte delle schiere di Orki.

Pianificate con cura quale Archetipo acquistare con i Punti Esperienza a disposizione, poiché influenzerà i Talenti che potrete acquisire in futuro e soprattutto. Salendo di Grado, potete anche scalare i ranghi dell’organizzazione di cui fate parte: l’Ascensione vi permette di scegliere un nuovo Archetipo, collegato al precedente, e ottenere benefici sempre maggiori.

w&g cover img
TURNO DI NOTTE: UN’AVVENTURA GRATUITA PER WRATH & GLORY!
22 Gennaio 2021Uscite

TURNO DI NOTTE è una pericolosa missione clandestina per WARHAMMER 40,000 ROLEPLAY: WRATH & GLORY, ottima per introdurre i giocatori agli orrori della vita (e della morte) quotidiana nel 41° millennio.

Leggi
Cicatrixmaledictum
MOMENTI DI IRA & GLORIA: LA GRANDE FENDITURA
14 Gennaio 2021Momenti di Ira & Gloria

Un articolo introduttivo sul warp e sulla Grande Fenditura del Caos che ha isolato il Sistema Gilead: la Cicatrix Maledictum.

Leggi
500px-Macharius_Charge
MOMENTI DI IRA & GLORIA: LA GUARDIA IMPERIALE
19 Novembre 2020Blog

Oggi parliamo della Guardia Imperiale, l'Astra Militarum, un archetipo che rappresenta una delle parti più importanti dell’intero Imperium!

Leggi
Skitarii-Adeptus-Mechanicus-Wal-Hor
MOMENTI DI IRA & GLORIA: LO SKITARIUS
12 Novembre 2020Blog

Parliamo di un altro servitore dell'Adeptus Mechanicus che potrete scegliere di interpretare, ossia lo Skitarius!

Leggi
e35204c7a64d5ed28ebc2bbdea18d585
MOMENTI DI IRA & GLORIA: IL TECNOPRETE
4 Novembre 2020Blog

La rubrica che racconta cosa significa interpretare gli Archetipi di Warhammer 40,00 Roleplay: Wrath & Glory! Si inizia con il Tecnoprete.

Leggi

Warhammer 40,000 Roleplay: Wrath & Glory © Copyright Games Workshop Limited 2020. Warhammer 40,000 Roleplay, il logo di Warhammer 40,000 Roleplay logo, Wrath & Glory, il logo di Wrath & Glory logo, GW, Games Workshop, Space Marine, 40k, Warhammer, Warhammer 40,000, 40,000, il logo ‘Aquila’ dell’aquila a due teste, e tutti i loghi, illustrazioni, immagini, nomi, creature, specie, veicoli, luoghi, armi, personaggi ed elementi distintivi sono ®, ™ e/o © di Games Workshop Limited, registrati in diverso modo in tutto il mondo e concessi in licenza.
Cubicle 7 Entertainment e il logo di Cubicle 7 Entertainment sono marchi registrati di Cubicle 7 Entertainment Limited. Tutti i diritti riservati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra Privacy Policy.