Se volete scoprire un mondo in cui “l’onore è più forte dell’acciaio”, il Lunedì sera alle 20.30 sul canale twitch di 20 Facce potete farlo con la campagna live-streaming “I VOLTI DELL’ONORE” de LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI – IL GIOCO DI RUOLO masterata da Riccardo “Musta” Caverni.

Clicca sull’immagine per scoprire di più sull’ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli

Grande esperto de La Leggenda dei Cinque Anelli sin dalla sua prima edizione, Musta è Curatore di Linea per la 5a edizione italiana del gioco, è il volto dietro l’Imperatore Hantei sul gruppo Facebook ufficiale e “oste” nell’Izakaya del Piccolo Maestro, il nuovo podcast dedicato a L5A che potete ascoltare ogni giovedì dalle 8.00 sui principali distributori digitali, realizzato in collaborazione con Andrea “Il Rosso” Lucca del podcast sul Gioco di Ruolo, la Locanda del Drago Rosso, che vi consigliamo di recuperare se non conoscete già!

A comporre il gruppo di samurai ci sono Samuele20 FacceNicotra nei panni di un riflessivo investigatore del Clan del Drago, Mattia “Matt” Ceniti, master di Luxastra per Inntale, che interpreta un istrionico mistico del Clan dell’Unicorno, Marta Palvarini di Asterisco Edizioni, un’anziana monaca guardiana del Clan del Granchio, e il nostro Matteo Pedroni, volto di NEED GAMES! e autore di Journey to Ragnarok e Historia, inflessibile bushi del Granchio.

Il gruppo si troverà ad affrontare i maligni pericoli provenienti dalle TERRE DELL’OMBRA, il reame oscuro del vendicativo Kami caduto Fu Leng, approfondito nel manuale d’ambientazione di nuova uscita per La Leggenda dei Cinque Anelli.

La Muraglia del Carpentiere divide il Rokugan dalle terre maledette contaminate dalla Fossa Suppurante di Fu Leng, è un luogo duro e spietato dove il Clan del Granchio lotta continuamente per la difesa dell’Impero di Smeraldo contro orribili mostri e demoni che tentano di distruggerlo.

Il destino ha fatto incrociare le vie di quattro samurai, ma sarà benevolo o un fato oscuro che li condurrà a pedere le loro vite, se non peggio… il loro stesso onore!

Per entrare davvero nell’affascinante ambientazione di questo gioco, i giocatori hanno prima partecipato a una lunga sessione zero in due parti, in cui è stato introdotto il gioco, la sue lore e la creazione personaggi con il “Gioco delle 20 Domande“.

Potete recuperare la sessione zero e il primo episodio della campagna, “Coraggio”, sul canale YouTube 20 Facce TV.

Su questo canale verranno aggiunte man mano le puntate per vedervele comodamente in differita.

Vi aspettiamo il Lunedì sera alle 20.30 per… entrare nella Leggenda!


SCARICA LE SCHEDE DEI PERSONAGGI DE “I VOLTI DELL’ONORE”


SCARICA IL REGISTRO DELLA CAMPAGNA DEL GM CON LA RUOTA DELLA DISCORDA DEI PG


SCARICA LA DICHIARAZIONE D’INTENTI CON CUI È STATA CREATA LA CAMPAGNA*

*La tipologia di campagna scelta dai giocatori in live è “Il Ragno di Giada”