Journey To Ragnarok è un Modulo di Avventura a tema Norreno (livello 1-15), ambientato nei Nove Mondi, supplemento per 5° Edizione (Next). Affronta il tuo Destino, il Valhalla ti attende!
Informazioni sul progetto

L’idea di scrivere Journey To Ragnarok nasce dalle nostre passioni: la 5° Edizione (Next) del più vecchio gioco di ruolo e, naturalmente, la Mitologia Norrena.
Ogni singolo evento, PNG o avversario che attraverserà la strada degli Avventurieri è il risultato di più di 15 anni di amore e ricerca di documentazione, attraverso letture e viaggi.
Il nostro intento è quello di permettere agli Avventurieri di scoprire ed esplorare le origini della Mitologia Norrena, che ha profondamente influenzato la letteratura Fantasy, giochi, fumetti e film.

Journey To Ragnarok è un modulo di avventure a tema Norreno, ambientato nei Nove Mondi, supplemento per 5° Edizione (Next).
Se verrà raggiunto l’obiettivo realizzaremo un Manuale costituito da 270-300 pagine, a seconda degli Stretch Goal raggiunti, che includerà:
- L’ambientazione dei Nove Mondi della mitologia Norrena
- Un Modulo di Avventura per personaggi da livello 1 a livello 15
- Nuovi archetipi per tutte le classi
- Una nuova classe giocabile: il Mastro di Rune (Rune Master)!
- Pantheon Norreno approfondito
- Sistema di consultazione delle Rune
- Nuovi Oggetti Magici
- Nuovi Mostri Mitologici
- Mappe
- Incredibili Artwork firmati Art of Guardino!!!
https://www.facebook.com/GuardinoArt/

Scalerete le radici dell’Albero del Mondo Yggdrasil che sostiene I Nove Mondi, dove tutto è in equilibrio con il suo opposto:
Bene e Male, Luce e Oscurità, Fuoco e Ghiaccio, Naturale e Artificiale.
- Asgard, Dimora degli Aesir, la Roccaforte d’Oro
- Alfheim, Patria degli Elfi della Luce, il Mondo di Ghiaccio ed Estate
- Vanheim, Dominio dei Vanir, la Grande Foresta
- Midgard, il Mondo degli Uomini
- Jotunheim, la Terra dei Giganti
- Nidavellir, la Terra dei Dvergar
- Muspelheim, dove regnano il fuoco e le fiamme, Terra dei Giganti del Fuoco
- Svartalfheim, la Terra degli Elfi Oscuri
- Niflheim, il Reame Ghiacciato dei Morti Disonorevoli, sotto la cui superficie si trova Helheim, il Dominio di Hel
Il Modulo di Avventura di Journey To Ragnarok sarà ambientato nei Nove Mondi, ciascuno progettato come una sandbox.
La nostra fonte principale è Edda in Prosa di Snorri Sturluson, poi Edda Poetica, alcune delle Sagas.
Abbiamo preso ispirazione anche monografie sui miti norreni, ultimo ma non per importanza Norse Mythology di Neil Gaiman.

Dei, Dee e semi-divinità della Mitologia Norrena.
Li troverete seduti sui loro troni o dove non dovrebbero essere, qualcuno vi aiuterà, qualcun’altro si opporrà a voi.
Affronta il tuo Destino, il Valhalla ti aspetta!

I vikingars più onorevoli dai Clan di Midgard sono stati inviati alle incursioni estive, ma questa è l’ultima cosa che ricordano!

Presto si accorgeranno di essere diventati parte di un gioco di là della loro comprensione che li guiderà fino alla Battaglia Finale!
Dovranno scalare tutti i Nove Mondi, combattere per la libertà di Midgard e unirsi agli dei di Asgard quando il Ragnarok sarà arrivato!
Gli Avventurieri devono seguire il codice morale Asatru per avere la possibilità di diventare Einherjar. Questo include il perseguimento delle Nove Nobili Virtù:
Coraggio, Verità, Onore, Fedeltà, Disciplina, Ospitalità, Autosufficienza, Laboriosità e Perseveranza.
Durante il loro Viaggio affronteranno Creature Mitologiche in epici combattimenti, preparandosi alla Battaglia Finale.
Alcuni esperti di magia raggiungono la Saggezza dedicando la loro vita allo studio del Alfabeto Futhark, diventando Mastri di Rune.
La Conoscenza delle Ere li rende in grado di scolpire rune magiche che influenzeranno il corso delle loro battaglie.
Abbiamo creato nuovi Archetipi per le classi della 5° Edizioni in modo da conferire ai Personaggi Giocanti un “Sapore Norreno”.
Al momento di creare un Personaggio per la campagna di Journey To Ragnarok, potrete scegliere di rimanere tradizionali o provare i Nuovi Archetipi!
Gli Archetipi di Journey To Ragnarok sono totalmente compatibili con le avventure e le campagne della 5° Edizione.
Ecco alcune anteprime esplosive!


Durante il loro Viaggio, gli Avventurieri troveranno Oggetti Magici Mitologici che gli daranno il potere di combattere come dei in battaglia e renderanno i loro conflitti epici!
Ecco alcuni esempi, altri in arrivo!
(puoi anche diventare parte del Design Team con la pledge dedicata!)



Le Rune dell’Alfabeto Futhark possono avere una forte influenza sul corso delle Avventure: il Dungeon Master può chiedere loro di definire l’evoluzione dell’Avventura, la posizione di un Oggetto Magico o l’incontro con un PNG. Le Rune del Futhark sono riunite in Tre Aett raffiguranti il Dominio dei loro Dei: Freya, Heimdallr e Tyr.

Per tutte le informazioni potete seguire la nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/journeytoragnarok/