needgameslogo header h=70px

Journey To Ragnarok è un Modulo di Avventura a tema Norreno (livello 1-15), ambientato nei Nove Mondi, supplemento per 5° Edizione (Next). Affronta il tuo Destino, il Valhalla ti attende!

Informazioni sul progetto

Journey To Ragnarok Banner 1

Journey To Ragnarok Thor
Thor, Dio del Tuono. Colui che cavalca da solo.

L’idea di scrivere Journey To Ragnarok nasce dalle nostre passioni: la 5° Edizione (Next) del più vecchio gioco di ruolo e, naturalmente, la Mitologia Norrena.

Ogni singolo evento, PNG o avversario che attraverserà la strada degli Avventurieri è il risultato di più di 15 anni di amore e ricerca di documentazione, attraverso letture e viaggi.

Il nostro intento è quello di permettere agli Avventurieri di scoprire ed esplorare le origini della Mitologia Norrena, che ha profondamente influenzato la letteratura Fantasy, giochi, fumetti e film.

Journey To Ragnarok Nidhogg
Nidhogg, Il Divoratore di Corpi.

Journey To Ragnarok Banner Journey

Journey To Ragnarok è un modulo di avventure a tema Norreno, ambientato nei Nove Mondi, supplemento per 5° Edizione (Next).

Se verrà raggiunto l’obiettivo realizzaremo un Manuale costituito da 270-300 pagine, a seconda degli Stretch Goal raggiunti, che includerà:

Journey To Ragnarok Mockup Cover
Mockup del manuale.

Journey To Ragnarok Banner I Nove Mondi

Scalerete le radici dell’Albero del Mondo Yggdrasil che sostiene I Nove Mondi, dove tutto è in equilibrio con il suo opposto:

Bene e Male, Luce e Oscurità, Fuoco e Ghiaccio, Naturale e Artificiale.

Il Modulo di Avventura di Journey To Ragnarok sarà ambientato nei Nove Mondi, ciascuno progettato come una sandbox.

Journey To Ragnarok I Nove Mondi

La nostra fonte principale è Edda in Prosa di Snorri Sturluson, poi Edda Poetica, alcune delle Sagas.
Abbiamo preso ispirazione anche monografie sui miti norreni, ultimo ma non per importanza Norse Mythology di Neil Gaiman.

Journey To Ragnarok libri nel mio zaino
Questi sono alcuni dei libri che ho avuto nello zaino durante tutta la scorsa estate.

Journey To Ragnarok Banner Pantheon

Dei, Dee e semi-divinità della Mitologia Norrena.
Li troverete seduti sui loro troni o dove non dovrebbero essere, qualcuno vi aiuterà, qualcun’altro si opporrà a voi.

Affronta il tuo Destino, il Valhalla ti aspetta!

Norse Gods
Odino, Padre di Tutti. Loki, Dio dell’Inganno. Hel, Sovrana di Helheim. Sif, Dea del Grano.

Journey To Ragnarok Banner Viaggio

I vikingars più onorevoli dai Clan di Midgard sono stati inviati alle incursioni estive, ma questa è l’ultima cosa che ricordano!

Journey To Ragnarok Clan
Gli Orsi Guerrieri, I Corvi di Ghiaccio, I Figli di Jotun, L’Occhio di Odino e I Lupi delle Ombre.

Presto si accorgeranno di essere diventati parte di un gioco di là della loro comprensione che li guiderà fino alla Battaglia Finale!

Dovranno scalare tutti i Nove Mondi, combattere per la libertà di Midgard e unirsi agli dei di Asgard quando il Ragnarok sarà arrivato!

Gli Avventurieri devono seguire il codice morale Asatru per avere la possibilità di diventare Einherjar. Questo include il perseguimento delle Nove Nobili Virtù:
Coraggio, Verità, Onore, Fedeltà, Disciplina, Ospitalità, Autosufficienza, Laboriosità e Perseveranza.

Durante il loro Viaggio affronteranno Creature Mitologiche in epici combattimenti, preparandosi alla Battaglia Finale.

Journey To Ragnarok Banner Rune Master

Alcuni esperti di magia raggiungono la Saggezza dedicando la loro vita allo studio del Alfabeto Futhark, diventando Mastri di Rune.
La Conoscenza delle Ere li rende in grado di scolpire rune magiche che influenzeranno il corso delle loro battaglie.

Journey To Ragnarok Rune Master

Journey To Ragnarok Banner Archetipi

Abbiamo creato nuovi Archetipi per le classi della 5° Edizioni in modo da conferire ai Personaggi Giocanti un “Sapore Norreno”.
Al momento di creare un Personaggio per la campagna di Journey To Ragnarok, potrete scegliere di rimanere tradizionali o provare i Nuovi Archetipi!

Gli Archetipi di Journey To Ragnarok sono totalmente compatibili con le avventure e le campagne della 5° Edizione.

Ecco alcune anteprime esplosive!

Journey To Ragnarok Ranger
Ranger “Ulfhednar”, Il Guerriero del Branco.
Journey To Ragnarok Archetipi
Incantatore, con Sangue di Jotun. Guerriero, il Prescelto. Druido, dal Cerchio di Yggdrasil. Barbaro, Furia della Tempesta.

Journey To Ragnarok Banner Oggetti Magici

Durante il loro Viaggio, gli Avventurieri troveranno Oggetti Magici Mitologici che gli daranno il potere di combattere come dei in battaglia e renderanno i loro conflitti epici!

Ecco alcuni esempi, altri in arrivo!
(puoi anche diventare parte del Design Team con la pledge dedicata!)

Journey To Ragnarok Angurvadal
Angurvadal. Spada Magica intagliata con Rune che prendono fuoco in battaglia.
Journey To Ragnarok Andavaranaut
Anello di Andvari (Andvaranaut). Rubato da Loki a Andvari che lo maledisse, e dato da Odino a Hreidmarr, il re dei nani.
Journey To Ragnarok Garm
Garm. La spada brutale che Odino infilzò nell’albero Branstock. Solo un Eroe sarà in grado di estrarla.

Journey To Ragnarok Banner Divinazione Runica

Le Rune dell’Alfabeto Futhark possono avere una forte influenza sul corso delle Avventure: il Dungeon Master può chiedere loro di definire l’evoluzione dell’Avventura, la posizione di un Oggetto Magico o l’incontro con un PNG. Le Rune del Futhark sono riunite in Tre Aett raffiguranti il Dominio dei loro Dei: Freya, Heimdallr e Tyr.

Journey To Ragnarok Rune

journey to ragnarok rune design
Scrittura dell’Alfabeto Futhark

Per tutte le informazioni potete seguire la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/journeytoragnarok/