WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta nel buon Vecchio Mondo. Riunite la vostra combriccola, create i vostri (anti)eroi e preparatevi a farvi strada tra maligna corruzione, intrighi e terribili creature pronte a distruggervi. 

Nella sua veste rinnovata proposta dalla 4a edizione, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta in un mondo dove il Caos è in continuo fermento: traendo ispirazione dalle prime storiche pubblicazioni di questo gioco colmo di humor nero e atmosfere tetre e perigliose, WFRP aggiunge un tocco innovativo a un grande, intramontabile classico dei giochi di ruolo.

Il Manuale Base di 352 pagine offre tutto il necessario per farvi vivere tetre e perigliose avventure nel Vecchio Mondo: le regole per creare il vostro scapestrato gruppo di (anti)eroi, la guida al Reikland con approfondimenti sui suoi abitanti, magie e Divinità, senza tralasciare qualsiasi minaccia possiate immaginare di incontrare!

Il Glorioso Impero di Sua Maestà Imperiale l’Imperatore Karl-Franz I, un faro di civiltà in un mondo indomito, si estende dal Mare degli Artigli a nord fino alle Montagne Nere a sud, oltre le quali si trovano le terre selvagge e indomabili dei Principati di Confine. Sigmar, il suo fondatore, è ora un dio e la sua influenza continua a guidare le genti che ama. Dalla potente Altdorf, capitale imperiale, tutti sono governati equamente: dal cittadino più povero al nobile più brillante, ognuno è un orgoglioso erede del glorioso destino di Sigmar.

O almeno, questo è ciò che sostiene chi è al comando. La vita nell’Impero è in realtà raramente gloriosa, spesso breve, e mai senza pericolo. Se volete uscire dalle fogne, è meglio che abbiate sufficiente denaro per pagare il privilegio o, in mancanza, una lama per liberarvi dal giogo dei potenti. L’Impero stesso è un caos fragile, una manciata di Grandi Province in lizza per il potere, con un occhio sempre attento a strappare qualsiasi vantaggio a un vicino, mentre i nobili sono edonisti senza cervello o misantropi intriganti, incuranti della sofferenza lasciata nella loro scia.

Questa situazione non può andare avanti e i rivoluzionari hanno iniziato a tramare per un mondo migliore. Alcuni predicano che gli antichi e terribili dèi, i perniciosi poteri del Caos, possano offrire l’unica speranza di cambiamento. Questi sussurrano dolci soccorsi e vellutate promesse, abbracciando la strega, il mutante e l’eretico. Le loro trame segrete e azioni invisibili soffondono il Vecchio Mondo, e pazientemente aspettano il giorno profetizzato in cui sorgeranno dai loro luoghi segreti e butteranno giù le opere dell’Uomo, dell’Elfo e del Nano, per inaugurare una terribile era del Caos.

Da questo groviglio di macchinazioni politiche, culti nascosti e turpi ambizioni, pochi osano sperare in qualcosa di più. La gente comune si rifiuta di accettare la propria sorte, sognando una vita migliore. Con la spada o con le fiamme, con un tradimento nascosto o con un peccato tremendo, intendono reclamarla. La maggior parte morirà, e alcuni desidereranno di averlo fatto. Il resto? Beh…

Al di là della Specie, che è sicuramente un elemento distintivo e ricco di spunti per il ruolo all’interno del mondo di gioco, i Personaggi si distinguono tra loro per Classe (come Accademici, Cortigiani o Furfanti) e Carriera (specifici percorsi di lavoro o studio all’interno di una Classe, come Avvocato, Consigliere o Ladro).

Chi nasce Acchiappatopi rimane un Acchiappatopi anche se è intento a salvare il Reikland dalla minaccia dal Caos, ma può sicuramente ambire a diventare uno Sterminatore, cioè un maestro nel suo ambito… sempre che riesca a sopravvivere per abbastanza tempo.

Ogni Specie offre diverse opportunità di Carriera, ma è anche possibile generare il Personaggio in maniera completamente casuale, con l’ausilio di apposite tabelle.

La magia nel Vecchio Mondo è puro Caos distillato, ed è una ricerca sempre pericolosa. Chiunque la pratichi all’interno dell’Impero deve essere dotato di apposita licenza, studiando presso i famosi Collegi… o evitando di farsi scoprire ogni volta che si tenta di incenerire il pagliaio del vicino.

Mentre il sistema di incanalamento permette a un mago di raccogliere il proprio potere per un assalto devastante, tutti coloro che brandiscono i Venti della Magia devono stare attenti a un Miscast che può provocare effetti imprevedibili, bizzarri e potenzialmente mortali.

Un sistema profondo e flessibile permette un combattimento veloce senza sacrificare i dettagli. Le armature coprono solo punti specifici del corpo e devastanti colpi critici possono lasciare arterie recise o dita maciullate, ma anche far volare più di qualche testa… Un solo lancio di dadi può permettervi di capire se avete colpito e quanti danni avete inflitto, mentre i Vantaggi vi permettono di prendere il sopravvento sugli avversari, portando rapidamente il combattimento a una conclusione emozionante e soddisfacente.

Le Prove Semplici sono veloci e dirette, con un intuitivo sistema su base percentuale che aiuta a comprendere velocemente il successo o il fallimento nell’utilizzo di determinati Attributi o Abilità. Le Prove Drammatiche e Contrapposte vi permettono anche di testare il Livello di Successo (o fallimento) e di confrontarlo con un avversario per vedere chi sia vittorioso e di quanto.

Sfruttate Fato e Resilienza per differenziarvi dalla massa e non trovarvi troppo presto a corto di Ferite, ma soprattutto cercate di non farvi travolgere dalla Corruzione… chissà quale Mutazione potrebbe abbinarsi perfettamente con i vostri abiti.

Ma non è finita qui! Gli dei perniciosi hanno altre sorprese per voi!

Stampata in origine più di 30 anni fa e ritenuta una tra le migliori campagne mai realizzate, Il Nemico Dentro si presenta in una versione rivista e aggiornata per la 4a edizione di Warhammer Fantasy Roleplay. La collezione completa prevede cinque volumi (Il Nemico nell’Ombra, Morte sul Reik, Il Potere Dietro al Trono, Il Ratto Cornuto, Impero in Rovina), ciascuno accompagnato da un Compendio: un tomo bonus zeppo di commenti, materiale aggiuntivo, nuove sottotrame, personaggi e molto altro ancora.

Il primo volume della campagna, Il Nemico nell’Ombra, include:

  • Le prime due avventure: Scambio d’Identità e Ombre sopra Bögenhafen, entrambe aggiornate da Graeme Davis, storico autore della campagna originale.
  • Una serie di “Riquadri del Grognard”, che aggiungono modi completamente nuovi di giocare le avventure.
  • Una guida completa a Bögenhafen.

Il Compendio al Nemico nell’Ombra include:

  • Commenti addizionali di Phil Gallagher e Graeme Davis, due degli autori originali de Il Nemico Dentro.
  • Un’analisi approfondita dell’Impero, l’ambientazione principale della campagna.
  • Personaggi pregenerati, regole per i viaggi, PNG di supporto, informazioni sui Mutanti, i Magus del Culto di Tzeentch e tanto altro.

Ma i veri affezionati non possono perdersi l’Edizione da Collezione, che comprende due copertine speciali (i Tarocchi raffiguranti Morrslieb e l’Asso di Martelli) inclusi in uno slipcase d’alta qualità e dei pratici handout con informazioni aggiuntive sulla campagna.

Scoprite di più QUI.

Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione © è un copyright di Games Workshop Limited 2021. Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, il logo di Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, GW, Games Workshop, Warhammer, il Gioco delle Battaglie Fantasy, il logo della cometa a due code, e tutti gli altri loghi, immagini, nomi, creature, razze, veicoli, luoghi, armi, personaggi e ogni altro elemento distintivo sono ® o TM, e/o © di Games Workshop Limited, registrati in tutto il mondo e usati con licenza. Cubicle 7 Entertainment e il logo di Cubicle 7 Entertainment sono marchi registrati di Cubicle 7 Entertainment Limited. Tutti i diritti riservati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra Privacy Policy.