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WFRP_Titoletto_Un Tetro Mondo di Perigliose Avventure

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta nel buon Vecchio Mondo. Riunite la vostra combriccola, create i vostri (anti)eroi e preparatevi a farvi strada tra maligna corruzione, intrighi e terribili creature pronte a distruggervi. 

Nella sua veste rinnovata proposta dalla 4a edizione, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta in un mondo dove il Caos è in continuo fermento: traendo ispirazione dalle prime storiche pubblicazioni di questo gioco colmo di humor nero e atmosfere tetre e perigliose, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY aggiunge un tocco innovativo a un grande, intramontabile classico dei giochi di ruolo.

Il Manuale Base di 352 pagine offre tutto il necessario per farvi vivere tetre e perigliose avventure nel Vecchio Mondo: le regole per creare il vostro scapestrato gruppo di (anti)eroi, la guida al Reikland con approfondimenti sui suoi abitanti, magie e Divinità, senza tralasciare qualsiasi minaccia possiate immaginare di incontrare!

WFRP_Titoletto_Il Glorioso Reikland

Il Glorioso Impero di Sua Maestà Imperiale l’Imperatore Karl-Franz I, un faro di civiltà in un mondo indomito, si estende dal Mare degli Artigli a nord fino alle Montagne Nere a sud, oltre le quali si trovano le terre selvagge e indomabili dei Principati di Confine. Sigmar, il suo fondatore, è ora un dio e la sua influenza continua a guidare le genti che ama. Dalla potente Altdorf, capitale imperiale, tutti sono governati equamente: dal cittadino più povero al nobile più brillante, ognuno è un orgoglioso erede del glorioso destino di Sigmar.

O almeno, questo è ciò che sostiene chi è al comando. La vita nell’Impero è in realtà raramente gloriosa, spesso breve, e mai senza pericolo. Se volete uscire dalle fogne, è meglio che abbiate sufficiente denaro per pagare il privilegio o, in mancanza, una lama per liberarvi dal giogo dei potenti. L’Impero stesso è un caos fragile, una manciata di Grandi Province in lizza per il potere, con un occhio sempre attento a strappare qualsiasi vantaggio a un vicino, mentre i nobili sono edonisti senza cervello o misantropi intriganti, incuranti della sofferenza lasciata nella loro scia.

Questa situazione non può andare avanti e i rivoluzionari hanno iniziato a tramare per un mondo migliore. Alcuni predicano che gli antichi e terribili dèi, i perniciosi poteri del Caos, possano offrire l’unica speranza di cambiamento. Questi sussurrano dolci soccorsi e vellutate promesse, abbracciando la strega, il mutante e l’eretico. Le loro trame segrete e azioni invisibili soffondono il Vecchio Mondo, e pazientemente aspettano il giorno profetizzato in cui sorgeranno dai loro luoghi segreti e butteranno giù le opere dell’Uomo, dell’Elfo e del Nano, per inaugurare una terribile era del Caos.

Da questo groviglio di macchinazioni politiche, culti nascosti e turpi ambizioni, pochi osano sperare in qualcosa di più. La gente comune si rifiuta di accettare la propria sorte, sognando una vita migliore. Con la spada o con le fiamme, con un tradimento nascosto o con un peccato tremendo, intendono reclamarla. La maggior parte morirà, e alcuni desidereranno di averlo fatto. Il resto? Beh…

Al di là della Specie, che è sicuramente un elemento distintivo e ricco di spunti per il ruolo all’interno del mondo di gioco, i Personaggi si distinguono tra loro per Classe (come Accademici, Cortigiani o Furfanti) e Carriera (specifici percorsi di lavoro o studio all’interno di una Classe, come Avvocato, Consigliere o Ladro).

Chi nasce Acchiappatopi rimane un Acchiappatopi anche se è intento a salvare il Reikland dalla minaccia dal Caos, ma può sicuramente ambire a diventare uno Sterminatore, cioè un maestro nel suo ambito… sempre che riesca a sopravvivere per abbastanza tempo.

Ogni Specie offre diverse opportunità di Carriera, ma è anche possibile generare il Personaggio in maniera completamente casuale, con l’ausilio di apposite tabelle.

La magia nel Vecchio Mondo è puro Caos distillato, ed è una ricerca sempre pericolosa. Chiunque la pratichi all’interno dell’Impero deve essere dotato di apposita licenza, studiando presso i famosi Collegi… o evitando di farsi scoprire ogni volta che si tenta di incenerire il pagliaio del vicino.

Mentre il sistema di incanalamento permette a un mago di raccogliere il proprio potere per un assalto devastante, tutti coloro che brandiscono i Venti della Magia devono stare attenti a un Miscast che può provocare effetti imprevedibili, bizzarri e potenzialmente mortali.

WFRP_Titoletto_Regole

Un sistema profondo e flessibile permette un combattimento veloce senza sacrificare i dettagli. Le armature coprono solo punti specifici del corpo e devastanti colpi critici possono lasciare arterie recise o dita maciullate, ma anche far volare più di qualche testa… Un solo lancio di dadi può permettervi di capire se avete colpito e quanti danni avete inflitto, mentre i Vantaggi vi permettono di prendere il sopravvento sugli avversari, portando rapidamente il combattimento a una conclusione emozionante e soddisfacente.

Le Prove Semplici sono veloci e dirette, con un intuitivo sistema su base percentuale che aiuta a comprendere velocemente il successo o il fallimento nell’utilizzo di determinati Attributi o Abilità. Le Prove Drammatiche e Contrapposte vi permettono anche di testare il Livello di Successo (o fallimento) e di confrontarlo con un avversario per vedere chi sia vittorioso e di quanto.

Sfruttate Fato e Resilienza per differenziarvi dalla massa e non trovarvi troppo presto a corto di Ferite, ma soprattutto cercate di non farvi travolgere dalla Corruzione… chissà quale Mutazione potrebbe abbinarsi perfettamente con i vostri abiti.

Ma non è finita qui! Gli dei perniciosi hanno altre sorprese per voi!

IL NEMICO NELL’OMBRA è il primo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de IL NEMICO DENTRO, una delle più celebri campagne mai scritte. Riunite i vostri eroi e accompagnateli dai loro umili inizi come novellini senza un soldo fino alle dimore dei grandi e dei potenti, dove nulla è come sembra e ogni decisione può segnare il fato dell’Impero.

IL NEMICO NELL’OMBRA è solo l’inizio di questa serie di cinque avventure nel tetro e periglioso mondo di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, che ha ispirato generazioni di giocatori. Questo Director’s Cut include commenti sagaci, humor nero, astuti suggerimenti su come modificare la campagna e una guida completa a Bögenhafen, piena di luoghi interessanti da visitare ed esplorare.

Il COMPENDIO AL NEMICO NELL’OMBRA è una guida indispensabile per la prima parte dell’epica campagna de IL NEMICO DENTRO. Questa guida è ricca di regole aggiuntive, PNG, avvincenti agganci per avventure e saggi consigli per GM sia novizi che veterani: lo strumento perfetto per portare IL NEMICO DENTRO e altre avventure di WFRP al livello superiore.

Include inoltre nuove regole, la nuova Carriera di Magus del Culto di Tzeentch, tre classici incontri e l’Affare del Gioiello Nascosto, un drammatico racconto di eroismo e intrighi.

Il COMPENDIO AL NEMICO NELL’OMBRA è il perfetto supplemento per chi gioca IL NEMICO DENTRO o qualsiasi altra campagna ambientata nell’Impero.

E per i più temerari è disponibili l’EDIZIONE LIMITATA DA COLLEZIONE 

DISPONIBILI ANCHE LE EDIZIONI LIMITATE DA COLLEZIONE!

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