Manuale Base
Starter Set
Schermo del Gamemaster
La Campagna Imperiale
Esplora il Reikland
Espandi le tue Avventure
Risorse e News
Shop
WFRP_Titoletto_Un Tetro Mondo di Perigliose Avventure

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta nel Vecchio Mondo. Riunite la vostra combriccola, create i vostri (anti)eroi e preparatevi a farvi strada tra maligna corruzione, intrighi e terribili creature pronte a distruggervi. 

Nella sua veste rinnovata proposta dalla 4a edizione, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta in un mondo dove il Caos è in continuo fermento: traendo ispirazione dalle prime storiche pubblicazioni di questo gioco colmo di humor nero e atmosfere tetre e perigliose, WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY aggiunge un tocco innovativo a un grande, intramontabile classico dei giochi di ruolo.

WFRP_Titoletto_manuale-base

Il MANUALE BASE di 352 pagine offre tutto il necessario per farvi vivere tetre e perigliose avventure nel Vecchio Mondo: le regole per creare il vostro scapestrato gruppo di (anti)eroi, la guida al Reikland con approfondimenti sui suoi abitanti, magie e Divinità, senza tralasciare qualsiasi minaccia possiate immaginare di incontrare!

PDF incluso in ogni prodotto della linea.

Un sistema profondo e flessibile permette un combattimento veloce senza sacrificare i dettagli. Le Armature coprono solo punti specifici del corpo e devastanti Colpi Critici possono lasciare arterie recise o dita maciullate, ma anche far volare più di qualche testa… Un solo lancio di dadi può permettervi di capire se avete colpito e quanti danni avete inflitto, mentre i Vantaggi vi permettono di prendere il sopravvento sugli avversari, portando rapidamente il combattimento a una conclusione emozionante e soddisfacente.

Le Prove Semplici sono veloci e dirette, con un intuitivo sistema su base percentuale che aiuta a comprendere velocemente il successo o il fallimento nell’utilizzo di determinati Attributi o Abilità. Le Prove Drammatiche e Contrapposte vi permettono anche di testare il Livello di Successo (o fallimento) e di confrontarlo con un avversario per vedere chi sia vittorioso e di quanto.

Sfruttate Fato e Resilienza per differenziarvi dalla massa e non trovarvi troppo presto a corto di Ferite, ma soprattutto cercate di non farvi travolgere dalla Corruzione… chissà quale Mutazione potrebbe abbinarsi perfettamente con i vostri abiti.

WFRP_Titoletto_starter-set

Lo STARTER SET contiene tutto il necessario per iniziare subito a giocare a WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, che siano i vostri primi passi in un tetro mondo di perigliose avventure o che stiate organizzando la vostra prossima, epica campagna.

Il LIBRO DELL’AVVENTURA incluso vi introduce al gioco esplorando la città di Ubersreik; se ve la sentite o siete già esperti, potete anche ampliare il tutto con dieci scenari, introducendo nuove località, nuovi personaggi e orrori tutti da scoprire. GUIDA A UBERSREIK è invece un comodo fascicolo che fa luce sulla storia sanguinosa di questa sfortunata città, presentando più di settanta località e una varietà di oscuri culti che infestano la regione.

Questa comoda scatola può essere utilizzata anche come schermo del Gamemaster; al suo interno potete trovare le schede di 6 personaggi pregenerati, allegati per i giocatori, segnalini, mappe dettagliate, schede riassuntive e 2 dadi esclusivi Q WORKSHOP.

WFRP_Titoletto_schermo-del-gm

Impressionante e robusto come le solide fortificazioni di Altdorf, lo SCHERMO DEL GAMEMASTER di Warhammer Fantasy Roleplay fornisce un breve riassunto delle più importanti regole di WFRP unito a una gamma essenziale di utili strumenti per il Gamemaster. Con l’illustrazione mozzafiato di una città del Vecchio Continente da un lato e importanti tabelle, riferimenti e regole dall’altro, lo Schermo del Gamemaster è l’accessorio ideale per poter tenere tutti i vostri nefasti piani al sicuro dagli sguardi dei giocatori.

Ad accompagnare lo schermo c’è la Guida del Gamemaster, un libretto di 32 pagine ricco di pratici consigli, trucchi intelligenti e regole opzionali, oltre che indispensabili approfondimenti, per GM sia nuovi che vecchi. La Guida del Gamemaster e lo Schermo del Gamemaster amplieranno le vostre campagne in nuove, innovative ed emozionanti direzioni.

Lo Schermo del Gamemaster e la Guida del Gamemaster includono:

Uno schermo a quattro pannelli verticali con le regole più utili, tabelle e aiuti sui PNG
Consigli specifici per il GM su temi, tecniche e su come spronare i giocatori per tenerli sempre impegnati e stimolati
Approfondimenti sui fondamenti di WFRP quali Combattimento, Vantaggi e Motivazioni
Regole opzionali per snellire i combattimenti più complessi
Una miriade di nuove tabelle casuali, tra cui Destini, Motivazioni, spunti di avventura e tanto altro ancora!
Lo SCHERMO DEL GAMEMASTER di WFRP è un’aggiunta indispensabile all’arsenale di ogni GM. Indipendentemente da stile di gioco o livello di esperienza, lo Schermo del GM contiene una ricchezza di articoli utili, strumenti e nuove regole per espandere le vostre partite di WFRP.

Ma non è finita qui! Gli dei perniciosi hanno altre sorprese per voi!

WFRP_Titoletto_Il Nemico Dentro

Stampata in origine più di 30 anni fa e ritenuta una tra le migliori campagne mai realizzate, IL NEMICO DENTRO di Graeme Davis si presenta in una versione rivista e aggiornata per la 4a edizione di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, un vero e proprio Director’s Cut che prevede cinque volumi, ciascuno accompagnato da un pratico compendio: un tomo bonus zeppo di commenti, materiale aggiuntivo, nuove sottotrame, personaggi e molto altro ancora. Riunite i vostri eroi e accompagnateli dai loro umili inizi come novellini senza un soldo fino alle dimore dei grandi e dei potenti, dove nulla è come sembra e ogni decisione può segnare il fato dell’Impero. E per i veterani sono inclusi diversi riquadri del grognard, con suggerimenti e consigli per rendere la campagna un po’ meno prevedibile a coloro che potrebbero già averla giocata.

DISPONIBILI ANCHE LE EDIZIONI LIMITATE DA COLLEZIONE!

Ma non è finita qui! Gli dei perniciosi hanno altre sorprese per voi!

WFRP_Titoletto_Il Glorioso Reikland

Il Glorioso Impero di Sua Maestà Imperiale l’Imperatore Karl-Franz I, un faro di civiltà in un mondo indomito, si estende dal Mare degli Artigli a nord fino alle Montagne Nere a sud, oltre le quali si trovano le terre selvagge e indomabili dei Principati di Confine. Sigmar, il suo fondatore, è ora un dio e la sua influenza continua a guidare le genti che ama. Dalla potente Altdorf, capitale imperiale, tutti sono governati equamente: dal cittadino più povero al nobile più brillante, ognuno è un orgoglioso erede del glorioso destino di Sigmar.

O almeno, questo è ciò che sostiene chi è al comando. La vita nell’Impero è in realtà raramente gloriosa, spesso breve, e mai senza pericolo. Se volete uscire dalle fogne, è meglio che abbiate sufficiente denaro per pagare il privilegio o, in mancanza, una lama per liberarvi dal giogo dei potenti. L’Impero stesso è un caos fragile, una manciata di Grandi Province in lizza per il potere, con un occhio sempre attento a strappare qualsiasi vantaggio a un vicino, mentre i nobili sono edonisti senza cervello o misantropi intriganti, incuranti della sofferenza lasciata nella loro scia.

WFRP_Titoletto_notti-brave-e-giorni-duri

Lasciate che vi racconti della Grafina Maria-Ulrike von Liebwitz di Ambosstein e del suo mortale litigio con il barone Otto von Dammenblatz. È una storia come nessuna è mai stata narrata prima, un dramma davvero
epico, stupore e meraviglia! Con streghe malvagie, demoni profani, assassini ingannevoli e nefandi omicidi.

Oh, e naturalmente la più grande attrazione di tutte: una serata all’opera con la Gran Contessa di Nuln, in programma una tragedia di Detlef Sierck, il più grande attore che l’Impero abbia mai conosciuto, pronto a intrattenere tutti dal palcoscenico! Questa sì è una storia degna di essere raccontata, quindi avvicinatevi e cominciamo…

NOTTI BRAVE & GIORNI DURI contiene cinque fenomenali avventure per WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY, scritte dal veterano Graeme Davis in persona. Questi eccitanti scenari possono essere giocati singolarmente o combinati in un’epica campagna in cinque atti, dove i nostri eroi si ritrovano invischiati in un’amara disputa tra due litigiose nobili casate che si danno lotta attraverso tutto il Reikland.

NOTTI BRAVE & GIORNI DURI introduce una nuova razza giocabile, gli Gnomi, e presenta una gran varietà di Giochi da Osteria, in grado di far divertire anche gli avventurieri più duri e spietati.

WFRP_Titoletto_avventure-a-ubersreik

Benvenuti nel Ducato di Ubersreik, dove la marcia vivace degli stivali dei miliziani risuona tra i ciottoli dalle strade, mentre vecchie lealtà vengono messe alla prova dietro porte chiuse. E dietro ognuna di esse, le opportunità abbondano.

AVVENTURE A UBERSREIK offre sei scenari per WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY ambientati nel Ducato di Ubersreik: Se gli Sguardi Potessero Uccidere, La Follia di Gotheim, Cuore di Vetro, Massacro a Spittlefield, Caccia alle Streghe e La Parte Colpevole. Possono essere giocati come singole avventure, inseriti in una campagna esistente o uniti in un’unica campagna alla scoperta del Ducato di Ubersreik.

Per aiutare a collegare le avventure tra loro troverete suggerimenti specifici, machiavellici espedienti e pericolose minacce. Sono incluse anche opzioni per giocare con personaggi più esperti, così da rendere ancora più letali le tetre e perigliose avventure.

Se gli Sguardi Potessero Uccidere: le leggende narrano che le paludi vicino Ubersreik siano battute dalla Bestia dell’Ortschlamm, ma in ben pochi vi danno peso…
La Follia di Gotheim: nel villaggio di Gotheim, ormai in rovina, la follia si annida fra gli abitanti.
Cuore di Vetro: una potente nobildonna manda i personaggi sulle tracce di un misterioso assassino, un culto insidioso e un’implacabile Cacciatrice di Streghe.
Massacro a Spittlefeld: una nefasta epidemia si fa largo tra i bassifondi di Ubersreik, peccato esserci dentro fino al collo.
Caccia alle Streghe: a Cordelia Wesselingh serve un diversivo. Per fortuna alcuni volontari entrano nella sua bottega…
La Parte Colpevole: qualcuno sta sabotando le carrozze in transito, un investigatore del posto pensa di sapere chi.

WFRP_Titoletto_archivi-dell'impero

Una tetra e perigliosa esplorazione dell’Impero.

Benvenuti negli Archivi dell’Impero: Volume I. Una raccolta affascinante e variegata di articoli che trattano il Vecchio Mondo in lungo e in largo. Questo primo volume si concentra su specie come i Nani, gli Elfi e gli Halfling, la cui presenza arricchisce (o inasprisce) il mondo di Warhammer Fantasy Roleplay.

Questo volume descrive in dettaglio nuovi luoghi, nuove carriere e nuovi PNG, perfetti per essere inclusi nella vostra prossima avventura di WFRP.

Karak Azgaraz: un’esplorazione di una Tenuta nanica che, sebbene abbia visto giorni migliori, è ancora fortemente radicata nelle montagne che si ergono oltre Ubersreik, all’estremo limite dell’Impero.
Nani Imperiali: anche se pensano a Karak come la loro vera casa, molti nani non hanno mai messo piede nelle loro terre ancestrali, abitando al contrario nel cuore dell’Impero.
Clan degli Halfling: dagli Skelfsider ai Ciottolospinoso, dai Rumster ai Sottotana, scoprite i clan e le famiglie più numerose degli Halfling Imperiali.
Una Guida alla Contrada: unisciti alla gente semplice della Contrada per un Grande Tour della loro fertile provincia, delle sue fattorie e villaggi, dei fiumi e delle foreste. Ora, spalmati addosso questa roba o i Battirovi ti prenderanno…
Il Laurelorn: addentrati nella politica e nella cultura di questa antica colonia di elfi, annidata tra il Nordland e la Desolazione, sopravvissuta fino ai giorni nostri, e scopri le minacce che la tormentano.

WFRP_Titoletto_middenheim

Middenheim: Città del Lupo Bianco trasporta i giocatori oltre i familiari confini della Grande Provincia del Reikland, per proiettarli nel principale fulcro dell’influenza e del potere di Ulric nel Vecchio Mondo. Middenheim si trova al centro della distesa settentrionale dell’Impero ed è l’ambientazione perfetta per un’infinità di tetre e perigliose avventure! Ogni quartiere della città è descritto nei minimi particolari, con una quantità di luoghi, ganci per avventure e PNG troppo numerosi per elencarli tutti. Una mappa splendidamente illustrata, presente sia in versione per i GM che per i Giocatori, fornisce una rappresentazione della città estremamente dettagliata.

Middenheim: Città del Lupo Bianco raccoglie il meglio di quanto era stato precedentemente scritto sulla città eletta di Ulric, combinandolo con regole inedite, nuove creature, nuovi PNG e nuovi luoghi, per dare vita al manuale definitivo per tutti i gruppi che desiderano avventurarsi a Middenheim e dintorni.

Sono incluse le regole complete per la creazione di Personaggi originari di Middenheim, del Middenland e del Nordland, oltre a una nuova carriera per i veri devoti di Ulric.

WFRP_Titoletto_La Minaccia Strisciante

Questa situazione non può andare avanti e i rivoluzionari hanno iniziato a tramare per un mondo migliore. Alcuni predicano che gli antichi e terribili dèi, i perniciosi poteri del Caos, possano offrire l’unica speranza di cambiamento. Questi sussurrano dolci soccorsi e vellutate promesse, abbracciando la strega, il mutante e l’eretico. Le loro trame segrete e azioni invisibili soffondono il Vecchio Mondo, e pazientemente aspettano il giorno profetizzato in cui sorgeranno dai loro luoghi segreti e butteranno giù le opere dell’Uomo, dell’Elfo e del Nano, per inaugurare una terribile era del Caos.

Da questo groviglio di macchinazioni politiche, culti nascosti e turpi ambizioni, pochi osano sperare in qualcosa di più. La gente comune si rifiuta di accettare la propria sorte, sognando una vita migliore. Con la spada o con le fiamme, con un tradimento nascosto o con un peccato tremendo, intendono reclamarla. La maggior parte morirà, e alcuni desidereranno di averlo fatto. Il resto? Beh…

WFRP_Titoletto_Classi e Carriere

Al di là della Specie, che è sicuramente un elemento distintivo e ricco di spunti per il ruolo all’interno del mondo di gioco, i Personaggi si distinguono tra loro per Classe (come Accademici, Cortigiani o Furfanti) e Carriera (specifici percorsi di lavoro o studio all’interno di una Classe, come Avvocato, Consigliere o Ladro).

Chi nasce Acchiappatopi rimane un Acchiappatopi anche se è intento a salvare il Reikland dalla minaccia dal Caos, ma può sicuramente ambire a diventare uno Sterminatore, cioè un maestro nel suo ambito… sempre che riesca a sopravvivere per abbastanza tempo.

Ogni Specie offre diverse opportunità di Carriera, ma è anche possibile generare il Personaggio in maniera completamente casuale, con l’ausilio di apposite tabelle.

La magia nel Vecchio Mondo è puro Caos distillato, ed è una ricerca sempre pericolosa. Chiunque la pratichi all’interno dell’Impero deve essere dotato di apposita licenza, studiando presso i famosi Collegi… o evitando di farsi scoprire ogni volta che si tenta di incenerire il pagliaio del vicino.

Mentre il sistema di incanalamento permette a un mago di raccogliere il proprio potere per un assalto devastante, tutti coloro che brandiscono i Venti della Magia devono stare attenti a un Miscast che può provocare effetti imprevedibili, bizzarri e potenzialmente mortali.

Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione © è un copyright di Games Workshop Limited 2021. Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, il logo di Warhammer Fantasy Roleplay 4° Edizione, GW, Games Workshop, Warhammer, il Gioco delle Battaglie Fantasy, il logo della cometa a due code, e tutti gli altri loghi, immagini, nomi, creature, razze, veicoli, luoghi, armi, personaggi e ogni altro elemento distintivo sono ® o TM, e/o © di Games Workshop Limited, registrati in tutto il mondo e usati con licenza. Cubicle 7 Entertainment e il logo di Cubicle 7 Entertainment sono marchi registrati di Cubicle 7 Entertainment Limited. Tutti i diritti riservati.