Logo Need Games

Il GdR è CULTURA!

Esatto. Il Gioco di Ruolo è uno strumento di arricchimento culturale e di formazione!

Per questo puoi utilizzare le nuove Carte Cultura per acquistare i tuoi Giochi di Ruolo preferiti sul sito di NEED GAMES!

Che cosa sono le Carte Cultura?

Le Carte Cultura sono i nuovi strumenti per sostenere l’arricchimento culturale dei neo-maggiorenni previsti dalla Legge di Bilancio 2023, sostituiranno il bonus cultura 18app.

Carta Giovani è un contributo di 500 euro dedicato agli studenti che hanno compiuto il 18esimo anno di età e grazie al quale possono acquistare prodotti culturali.

Carta del Merito è un contributo di 500 euro cumulabile con Carta Giovani ed è riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale che hanno conseguito, non oltre l’anno di compimento del diciannovesimo anno di età, il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode.

Un tesoro di cultura da 1.000 euro!

Le richieste sono aperte fino al 30 giugno 2024 e l’importo è spendibile entro, e non oltre, il 31 dicembre 2024.

Cosa puoi acquistare con le Carte Cultura?

Con Carte Cultura Giovani e Merito, buoni 18app e Carta del Docente si possono acquistare esclusivamente prodotti editoriali o PDF, e non accessori quali dadi o abbigliamento.

Se invece hai ancora la 18app, ricorda che puoi spendere il tuo bonus cultura solo fino al 30 aprile 2024!

Istruzioni per effettuare il pagamento con le Carte Cultura

Per effettuare un pagamento: riempi il carrello, vai in cassa e seleziona un metodo di spedizione. Una volta visualizzato l’ammontare totale dell’ordine, prendine nota e crea un buono sulla piattaforma del Ministero dell’ammontare esatto. La piattaforma del Ministero rilascerà un buono sotto forma di codice: è quindi possibile tornare alla cassa dello shop Need Games e inserire tale codice nello spazio apposito del metodo di pagamento prescelto (Carta Cultura, 18app o Carta del Docente).

NON inserirla nel campo dei codici promozionali!

Al momento non è possibile effettuare un pagamento con formula mista, ovvero con bonus cultura e contemporaneamente altri metodi di pagamento. Scriveteci per assistervi con processi di pagamento particolari.

ATTENZIONE! I prodotti acquistati con tali buoni non possono essere resi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.