ALL YOU CAN ROLE @ FREE RPG DAY 2022!

Impossibile rimanere a pancia vuota!

In occasione del FREE RPG DAY 2022, NEED GAMES! vi vizia con un’abbuffata di prodotti digitali gratuiti e dieci novità per saziare ogni palato!

Quickstart, avventure, supplementi per tutti i gusti…

venite a scoprire il nostro menu!


GLI SPECIAL DEL GIORNO!

Tutte le novità fresche fresche di giornata!

IL BANDITO

Uno scenario introduttivo per La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Ruolo.

La Contaminazione delle Terre dell’Ombra ha messo radici anche nel profondo della misteriosa Foresta Shinomen. Leggende di un brutale Bandito si sono diffuse tra i contadini e gli agricoltori locali, muovendosi fra i sussurri degli ubriachi nella fumosa luce della sera. Si sussurra di sigilli insanguinati scolpiti negli alberi e segnati sulle porte che possono tormentare coloro abbastanza coraggiosi da attraversare Shinomen.

Il Bandito consente ai giocatori di giocare come gaijin (stranieri), rōnin (samurai senza signore) e personaggi paesani. Queste nuove tipologie di personaggi offrono una diversa esperienza di gioco di ruolo rispetto al samurai vincolato all’onore. Attraverso il loro rapporto con i principi del Bushido e le loro origini così diverse dai normali personaggi, i PG potranno sperimentare un nuovo aspetto del Rokugan: come gli estranei, gli sconosciuti e gli emarginati!

EASY MODE – CYBERPUNK RED

Benvenuto negli Anni Rossi, choomba!

Le Megacorporazioni hanno passato anni a distruggere il mondo e, dopo la loro ultima Guerra, è ognuno per sé e Dio per tutti. Ma va bene così. Tu puoi farcela. Dopotutto, in questo mondo di feroci gang di boostercyborg impazzitiassassini corporativi e culti nichilisti dell’apocalisse, c’è solo una regola: arriva sempre al Limite.

Corri i rischi più grandi per le ricompense più grandi. Vivi l’azione, dai il via alla rivoluzione, appicca l’incendio. Non andare mai piano quando puoi aprire una nuova pista. Hai collegato la pistola Militech all’interfaccia nel tuo cervello, migliorato i pugni cibernetici con lame al carbonio e ti sei installato occhi che possono superare quella coltre rossa come se fosse una foschia mattutina. C’è un mondo di opportunità che aspettano solo l’Edgerunner giusto. Forse sei tu.

Cyberpunk RED Easy Mode è una rapida introduzione al classico gioco di ruolo sul filo del rasoio e include tutto il necessario per esplorare il dopoguerra degli Anni Rossi:

  • Le basi della storia e della geografia di Night City e del mondo di Cyberpunk.
  • Le regole base del gioco, organizzate in modo da aiutarti a impararle per giocare subito.
  • Cinque Personaggi unici: una Rocker carismatica, un letale Solitario, un Tecnico geniale, un Meditech che salva vite e un Media onesto.
  • Una nuova missione introduttiva: Giorno di Paga, dove una valigetta di Eurodollari farà la differenza tra riuscire a pagare l’affitto ed essere costretti a vivere sulle strade degli Anni Rossi.

FABULA CHRONICLES: CAPITOLO 10 – NOTTI MAGICHE

L’episodio speciale che tutti (NON) stavate aspettando dopo la conclusione della Season 0!

Non sempre gli Eroi sono costretti ad avventurarsi in pericolose missioni per il bene di Kardia. A volte anche loro possono godere di una meritata pausa. Ed è proprio in una di queste occasioni, in un momento indefinito nello spazio e nel tempo, che gli Eroi hanno il privilegio di assistere a un evento tanto bizzarro quanto straordinario.

SCARICALO QUI!

FLABBERGASTED QUICKSTART!

Flabbergasted! è un Gioco di Ruolo ambientato nei ruggenti Anni Venti, dal regolamento semplice e incentrato sulla narrazione dai toni della commedia televisiva!

Prendendo ispirazione da note serie britanniche come Jeeves and WoosterFawlty Towers e Il Giro del Mondo in 80 Giorni, anche tu potrai vivere avventure spensierate in scenari comici. Preparati a respingere ignobili creditori, escogitare fughe spericolate, destreggiarti tra scandalose soirées e impedire matrimoni infelici in un susseguirsi di meravigliose disavventure! Scegli se vestire i panni di un Nobile affabile, un imprenditore Benestante, un Bohémien idealista o un fedele e instancabile Aiutante.

Assieme ai tuoi amici entrerai a far parte di un Club emergente, incontrerai società segrete e dovrai fare di tutto per lasciare il segno in questo mondo. Ti adeguerai ai rigidi e scrupolosi standard della buona società o abbraccerai una reputazione scandalosa, facendo di tutto pur di spassartela?

Questo PDF è il Quickstart di Flabbergasted! e fornisce una sintesi dell’ambientazione e del regolamento, con materiale sufficiente per iniziare subito a giocare!

Scopri Flabbergasted!

FRAGORE E FIAMME

Fragore e Fiamme è un’avventura introduttiva di 1-2 sessioni per Warhammer Age of Sigmar Roleplay: Soulbound che accompagna la compagnia di Vincolati in un arduo viaggio attraverso Aqshy, il Regno del Fuoco. Il gruppo partirà dalla città di Hammerhal- Aqsha come parte di una massiccia flotta di vascelli Kharadron incaricati di consegnare rifornimenti vitali alla città di Lancia Splendente, recentemente riconquistata.

Scopri Warhammer Age of Sigmar Roleplay: Soulbound.

A UNA GOME DALLA RIVA – CTHULHU CONFIDENTIAL QUICKSTART

Benvenuti nel Quickstart di Cthulhu Confidential, primo gioco della serie GUMSHOE One-2-One, che adatta i misteri investigativi della linea GUMSHOE a sessioni gestite da un Moderatore del Gioco e un unico giocatore, da solo contro i Miti!

Giocatore e Moderatore possono leggere il regolamento, ma l’avventura che inizia a pag. 10 è solo per quest’ultimo.

Attenzione, giocare “un Giocatore – un GM” crea un’esperienza più intensa e intima del giocare in gruppo. Quattro o cinque investigatori possono raccogliere idee e soluzioni, sostenersi e rassicurarsi a vicenda quando il pericolo si avvicina. Un investigatore solitario non ha la garanzia di un supporto del genere, fisico o emotivo che sia. Inoltre, senza la necessità di discutere al tavolo o di sottotrame che coinvolgano solo una parte del gruppo, il ritmo di gioco si fa più serrato e può raggiungere un’intensità inattesa!

Scopri Cthulhu Confidential.

ODISSEA DEI SIGNORI DEI DRAGHI – GUIDA DEL GIOCATORE

Benvenuti nella Guida del Giocatore di Odissea dei Signori dei Draghi!

Questo libretto gratuito fornisce ai giocatori tutto il necessario per iniziare la loro carriera da aspiranti eroi nella terra dimenticata di Thylea.

Odissea dei Signori dei Draghi è chiaramente ispirato alle vicende dell’antica mitologia Greca. Creando questa campagna, abbiamo cercato di includervi idee provenienti da molte fonti diverse: l’Odissea, l’Iliade, Giasone e gli Argonauti, l’Orestea e altri. D’altra parte, Thylea non è l’antica Grecia. Tra i suoi dei non si troveranno Zeus, Atena o Apollo.

Esplorando Thylea, il giocatore si imbatterà in temi familiari, mostri e tesori tipici della mitologia Greca, ma qui le regole sono un po’ diverse. I mortali sono giunti su queste terre solo di recente. Il mondo di Thylea mescola il fantasy puro ai topoi della storia antica. Elfi, nani e halfling ora vivono fianco a fianco con minotauri, centauri e satiri. Il nostro obiettivo è far sentire i personaggi della compagnia protagonisti di una delle più grandi storie mai raccontate… senza dimenticare che questa è la loro storia. Nulla qui è scontato: le loro scelte cambieranno la storia. Il destino di Thylea è interamente nelle loro mani.

Scopri Odissea dei Signori dei Draghi.

RACCOLTA DLC – THE WITCHER

Qui trovi tutti i contenuti gratuiti per il gioco di ruolo di The Witcher per espandere le tue campagne e i tuoi personaggi!

  • Scuola della Manticora
  • Scuola della Lumaca – Pesce d’Aprile
  • Il Villico
  • Gli Strumenti di un Witcher
  • Il Carretto di Rodolf, Vol. I

ZOMBICIDE CHRONICLES: QUICKSTART + LIBRETTO DELLE MISSIONI

Zombicide: Chronicles è un Gioco di Ruolo ambientato durante un’apocalisse Zombie (sorpresa!), ma non è il classico incubo sui non morti…

In questo gioco si interpretano tostissimi ammazza-Zombie armati di fucile e motosega, che invece di soccombere alla follia che ha travolto il mondo l’hanno abbracciata.

Potranno non essere i vicini di casa ideali o i partner migliori per una serata, dal momento che stanno pagando il prezzo di tutto questo massacrare cadaveri rianimati, ma sono ancora vivi e intendono restarvi. Sono Sopravvissuti.

Questo è il Quickstart di Zombicide: Chronicles; non include l’intero gioco, ma piuttosto regole introduttive con cui lanciarvi subito all’azione con gli amici in un mondo postapocalittico dove i morti dominano le strade e gli umani combattono tutti i giorni per sopravvivere!

Il Libretto delle Missioni contiene una raccolta di 3 missioni gratuite per Zombicide: Chronicles!

  • La Crociera dei Morti
    Quella che doveva essere una crociera rilassante è diventata un incubo. I Sopravvissuti non hanno idea di come stia andando nel resto del mondo ma, sulla nave, va tutto a rotoli. Devono chiamare aiuto, e in fretta.
  • La Morte è solo uno Stato d’Animo
    La Missione è semplice: andare in uno dei Centri Benessere di Rhiannon e recuperare un po’ di Slop, di quello speciale, che curi da… beh, dall’essere morti. Roba da non credere, ma ieri Billy McKinnon tentava di mangiare suo fratello e oggi sembra sano come un pesce. Anche se Billy ne ha fatto incetta, forse al Centro Benessere è rimasto ancora un po’ di Slop.
  • Terzo Piano Interrato
    Un camion pieno di scorte mediche che aspetta solo noi. Che c’è? Hai paura del buio??

Scopri Zombicide: Chronicles.