Logo Need Games

NEEDCON 6 RECAP

In occasione del nostro 6° compleanno, ci troviamo insieme alla nostra splendida community per una lunga maratona live su twitch piena di annunci, approfondimenti e sorprese!

Recupera la live da Need Games TV e scopri in questo articolo tutte le novità editoriali del 2023 e gli annunci delle nostre nuove localizzazioni!

NEEDCON 6 – IL SESTO COMPLEANNO DI NEED GAMES!

Una live di chiacchiere con la community per raccontare NDG e svelare i nostri buoni propositi per il 2023!

FABULA NOVA – IL LANCIO DELLA SEASON 1 DI FABULA CHRONICLES

Presentazione della Season 1 con il Lead Storyteller Dario Sicchio e un primo occhio alla nuova Guida Strategica!

PRE(SENT)ORDER – PRESENTAZIONE DI COLOSTLE E PASIÓN DE LAS PASIONE

La presentazione dei due nuovi titoli usciti in preordine proprio in occasione della NEEDCON! Colostle, GdR d’avventura in solitario e Pasión de las Pasiones, il nostro primo PBTA con cui potete mettere in scena le vostre telenovelas!

UPDATE&UNVEIL – PRODUCTION UPDATE, NUOVE LINEE DEL 2023 E ANNUNCI NUOVI GIOCHI DI RUOLO

Presentazione del nuovo Production Update, tutte le linee che vedranno luce nel 2023 e gli imperdibili annunci delle novità mai svelate prima!

Presentazione delle Nuove Linee del 2023

Scopri qui tutte le nuove linee che pubblicheremo nel corso di quest’anno!

  • Electric Bastionland – Bastionland Press
  • Hunter: Il Giudizio – Paradox Interactive
  • Avventure nel Rokugan – EDGE
  • Il Signore degli Anelli Il Gioco di Ruolo – Fria Ligan
  • The Breach – Need Games Original!
  • Mausritter – Losing Games
  • Twilight: 2000 – Fria Ligan
  • Flabbergasted! – Wanderer’s Tome
  • Ultraviolet Grassland – Exalted Funeral
  • Into the Odd Remastered – Bastionlad Press/Fria Ligan
  • Dark Tower – Goodman Games
  • Salvage Union – Leyline Press

Gli Annunci dei Nuovi Giochi!

Il momento più caldo di tutta la live! Need Games è orgogliosa di annunciare la localizzazione italiana di:

Five Parsec from Home/Five Leagues from the Borderlands – Modiphius

Five Parsecs From Home di Ivan Sorensen è un wargame d’avventura in solitaria in cui si assembla un equipaggio sgangherato di pionieri galattici e si parte all’esplorazione delle stelle, si accettano lavori e, di tanto in tanto, si ingaggiano combattimenti fantascientifici ricchi d’azione!

Le battaglie sono generate proceduralmente con infinite combinazioni di nemici, armi, circostanze del campo di battaglia e obiettivi, sia che si tratti di combattere i rivali o di svolgere lavori.

Ad ogni scontro si guadagnano esperienza e bottino, facendo progredire l’equipaggio e la storia, mentre si invia l’equipaggio a cercare contatti, commerciare, esplorare la colonia, reclutare sostituti o allenare le proprie abilità.

Il gioco è giocabile con tutte le miniature che avete a disposizione e richiede solo un numero ridotto di pezzi per iniziare, il che lo rende ideale sia per i giocatori di fantascienza esperti che per quelli alle prime armi. Tutto ciò che serve sono alcuni dadi a sei facce e un paio di dadi a dieci facce.

  • 184 pagine a colori in formato Royal (15,6 cm x 23,4 cm), libro cartonato perfetto per il tavolo da gioco, ricco di illustraziuoni a colori.
  • Un sistema in rapida evoluzione, costruito per il gioco in solitario dalle fondamenta.
  • Un’esperienza di gioco d’avventura RPG-lite con miniature.
  • Create un’ampia gamma di personaggi, umani, alieni o robot.
  • Miniature agnostiche: usate quelle che avete.
  • Dopo ogni battaglia, l’equipaggio può morire per le ferite riportate o salire di livello e trovare nuovi oggetti e informazioni.
  • Potenziate la vostra astronave con i moduli di espansione. Generazione procedurale di una vasta gamma di missioni possibili, con oltre 50 tipi di nemici.
  • Tabelle casuali per le città, il commercio, gli eventi dei personaggi e i viaggi delle astronavi.
  • 5 impostazioni di difficoltà e lavori super difficili nella Zona Nera e nella Zona Rossa.
  • Ampie opzioni per gli scenari di Game Mastering, che consentono di giocare campagne complesse simili a quelle dei giochi di ruolo, con trame di scenari collegati, pericoli ambientali e conflitti tra fazioni.
  • Campagna narrativa in solitaria in 7 fasi

La terza edizione di Five Leagues From the Borderlands di Ivan Sorensen vi mette al comando di una banda di avventurieri che combattono per reclamare la terra dalle forze sinistre che minacciano di avvolgerla nell’oscurità.

Questo wargame d’avventura con elementi GdR vi permette di impegnarvi in campagne fantasy generate proceduralmente, con battaglie di miniature in cui darete la caccia ai vostri nemici, vi intrufolerete negli accampamenti nemici, striscerete attraverso complessi di caverne sotterranee, inseguirete mostri terrificanti e vi impegnerete in missioni a più livelli. Durante l’avventura, il mondo di gioco riempirà la vostra mappa personale con i luoghi da esplorare!

Il mondo cruento di Five Leagues è pieno di contenuti, eventi e scenari generati proceduralmente, che fanno da sfondo alla vostra avventura mentre vedete i vostri eroi guadagnare esperienza e abilità… se sopravvivono.

La campagna è strutturata in fasi: Una fase cittadina che vi permette di costruire la vostra banda e di dedicarvi ad attività come la caccia, la riparazione del vostro equipaggiamento o le conversazioni con gli abitanti del luogo. Una fase di avventura in cui si viaggia sulla mappa di gioco, si esplorano luoghi e si combattono battaglie con un numero crescente di nemici. E infine si determinano i risultati di queste attività, come ad esempio se i vostri eroi sono stati feriti, quanta esperienza hanno guadagnato e se il nemico sta tramando contro di voi!

Il gioco è stato scritto per il gioco in solitaria, in quanto il sistema di gioco crea le sfide e gli scenari da affrontare. È anche possibile giocare in cooperativa con uno o più amici, esplorando il mondo insieme.

Il gioco è agnostico, consentendo di utilizzare la maggior parte delle gamme di miniature fantasy, con una partita tipica con 12-15 miniature sul tavolo.

Index RPG – Modiphius

L’acclamato gioco di ruolo Index Card RPG e la sua nuova, attesissima “Master Edition” si sono lentamente costruiti un seguito di creatori e giocatori di giochi di ruolo fai-da-te negli ultimi 5 anni. Fino ad oggi, sono stati pubblicati 3 libri cartacei e numerosi PDF dal suo creatore, Runehammer, tramite DriveThruRPG.

Questa nuova edizione, la MASTER EDITION, combina i numerosi mondi di ICRPG, le regole semplificate del D20 e il know-how del GM acclamato dalla critica, in un unico volume cartonato di alta qualità, rivisto e aggiornato con i dati degli ultimi playtest, raccolti dai giocatori di tutto il mondo.

  • Copertina rigida di alta qualità
  • 400 pagine di strumenti, mostri, equipaggiamenti e curiosità direttamente basati sul D20 per adattarsi a qualsiasi sistema o stile di gioco.
  • Cinque mondi completi: Fantasy, Sci-Fi, Weird West, Era Glaciale e Supereroi.
  • Un’enorme raccolta di tabelle di bottino D100, tabelle per la creazione di mostri e molto altro.
  • Una sezione GM, acclamata dalla critica, che trascende i sistemi.
  • Una mole enorme di miniature da stampare e piegate in formato PDF.
  • Tutto lo stile bizzarro che vi aspettate da Runehammer, in un formato veloce da presentare al tavolo.

Per chi non conosce Index Card RPG o il suo autore Hankerin Ferinale, il gioco è più di un sistema, ma un modo di pensare. L’umile schedina funge da avatar per il pensiero semplificato, per il fai-da-te con fiducia e trasparenza, e per lasciare che il divertimento fluisca senza regole generali. ICRPG lavora, in ogni pagina e in ogni sistema, per rafforzare questo modo di pensare. Per molti, questo è cristallizzato in modo più diretto nella sezione GM del libro, che è stata acclamata dalla critica come una lettura obbligata per anni. La mentalità del fai-da-te e del “non fare la fatica” si estende dalla costruzione del personaggio al lancio dei dadi, fino a dove la gente si siede al tavolo. Il suo approccio è semplice, guidato da LOOT e STATS consolidate, ma ricco di quel tipo di “spazio” di cui un tavolo di gioco casalingo ha bisogno.

Midnight: Legacy of Darkness 5e – EDGE

Il ritorno di un grandissimo classico del gioco di ruolo!

Un secolo fa, le forze delle tenebre scesero dal Nord… Schiacciarono le città libere dell’Umanità, ricacciarono gli Elfi nelle profondità delle foreste e assediarono i Nani nelle loro fortezze montane. Ora i luogotenenti corrotti di un Dio oscuro governano questi regni distrutti con il pugno di ferro, dando la caccia a quei pochi coraggiosi che ancora lottano con forza contro il male che consuma il loro mondo. Midnight vi permette di assumere il ruolo di coraggiosi eroi che combattono contro un male schiacciante. Il libro è completamente compatibile con la SRD della 5a Edizione.

Questo libro include:

  • Tredici nuove opzioni di razza uniche per l’ambientazione di Midnight.
  • Un sistema di percorsi eroici facile da usare e che permette al personaggio di essere un campione degli oppressi e degli oppressori.
  • Nuovi talenti e incantesimi per affrontare le sfide uniche di Eredane.
  • Una guida completa al mondo di Mezzanotte, ricco di dettagli e di storie.
  • Una serie di profili di avversari di tutti i livelli di potere, pensati per offrire sfide dal 1° al 20° livello.

Dragonbane (Drakar och Demoner) – Fria Ligan

Da un Kickstarter di successo di Fria Ligan, Dragonbane è un classico gioco di ruolo fantasy pieno di magia, mistero e avventura. Questa nuova edizione è stata progettata dalle fondamenta per facilitare un gioco veloce e furioso, con pochissimo tempo di preparazione e avventure che sono un gioco da ragazzi.

Pur essendo una cassetta degli attrezzi che vi permette di raccontare storie fantasy di ogni tipo, Dragonbane è un gioco che lascia spazio alle risate al tavolo e persino a un pizzico di sciocchezza a volte, offrendo allo stesso tempo sfide brutali ai vostri avventurieri.

Lo stile di Dragonbane lo definisce come un “gioco di ruolo di allegria e caos”: ottimo per le campagne lunghe, ma perfetto anche per un one-shot, se volete divertirvi velocemente al tavolo per una sera.

Il game design è curato da Tomas Härenstam (Mutant: Year Zero, Forbidden Lands, ALIEN RPG, Twilight: 2000 e il prossimo Blade Runner). Il team di scrittori collaboratori comprende il gotha dell’industria svedese dei giochi di ruolo da tavolo e l’acclamato autore di narrativa storica Niklas Natt och Dag (1793 Il lupo e la sentinella). Le illustrazioni sono di Johan Egerkrans, illustratore e autore acclamato dalla critica e uno degli illustratori contemporanei più popolari in Svezia. Johan ha lavorato come illustratore professionista e concept artist per oltre due decenni, producendo opere d’arte per libri, giochi, fumetti e film.Negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura e ha scritto e illustrato una serie di libri molto popolari, tra cui Vaesen, GdR sulla creature del folklore scandinavo.

E infine…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.