Logo Need Games

È tempo che si riveli Il Libro di Nod

Un poema epico. La Bibbia dei Fratelli. Una raccolta a opera di fanatici che rivela false verità. Un vero scrigno ricolmo di segreti. Il fondamento di Vampiri: La Masquerade.

Il Libro di Nod viene definito in molti modi. Per alcuni non è che un mito, per altri la sua ricerca è una vocazione.

Una sua versione completa non è mai stata trovata, nessuno ha mai visto con i suoi occhi questo favoleggiato tomo di atavica sapienza, per quello che si sa.

Un testo, incompleto e frammentario quanto pericoloso, sulla natura dei vampiri e di Caino, loro fondatore: questo supplemento non contiene meccaniche di gioco, ma soltanto materiale di ambientazione.

Uno strumento utile per disseminare la cronaca con elementi di autentica cultura Antidiluviana, che filtra verso il basso dal progenitore Caino. Volete che un anziano sembri arcaico e ultraconservatore? Fategli citare la Cronaca delle Ombre. Volete che i giocatori percepiscano la vicinanza degli Antidiluviani? Fate loro scoprire una tavoletta con un frammento della Cronaca di Caino. Volete terrorizzarli con lo spauracchio della Gehenna? Allora questo libro è ciò che vi serve.

Il Libro di Nod è diviso in tre parti:

  • La Cronaca di Caino: descrive gli eventi dell’esilio di Caino, fino al grande diluvio della Bibbia. Questi eventi includono l’omicidio del fratello, la sfida agli angeli di Dio, gli incontri con Lilith, la creazione di altri vampiri e la fondazione della prima città.
  • La Cronaca delle Ombre: una raccolta di varie leggende Noddiste, che offrono consigli e comandamenti, alcuni attribuiti a Caino, altri ai fondatori dei Fratelli. A differenza della Cronaca di Caino, questi frammenti non formano una storia coerente.
  • La Cronaca dei Segreti: questa sezione offre varie profezie e presagi dei tempi finali, conosciuti dai vampiri come Gehenna. Anche se i segni della fine dei giorni sono contrastanti, alcuni temi forti emergono, il più importante è la generazione finale dei Fratelli, la scarsità di sangue a causa dell’affollamento dei territori di caccia e il risveglio degli Antidiluviani, i vampiri più antichi.

Il Libro di Nod è accompagnato da commenti di vari studiosi dei Fratelli, tra cui il Malkavian Aristotle de Laurent e il suo figlioccio Beckett.
Si suppone che questa versione del libro non fosse destinata a essere diffusa ampiamente, ma venne rubata da uno studioso rivale, Ayisha, che ha desiderato che fosse disponibile per tutti.

NEED GAMES! è orgogliosa di presentare la nuova edizione perfezionata, e finalmente in italiano, de Il Libro di Nod, fondamentale supplemento per tutti gli amanti di Vampiri: La Masquerade

  • Copertina cartonata in finta pelle e foglia d’argento a sbalzi.
  • 136 pagine ricche di illustrazioni in bianco e nero.
  • Bordo delle pagine inchiostrato in nero.
  • Un perfetto “oggetto di scena” per ogni cronaca di Vampiri: La Masquerade o nelle sue trasposizione live, ricolmo di sfumature poetiche e antiche verità su Caino e la storia dei Fratelli.
  • Il compagno ideale per Sabbat: La Mano Nera.

Formato A5, b/n, PDF incluso, €39,90

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Due mail a settimana, niente spam. Il lunedì news, il giovedì articoli interessanti.