UN TETRO E PERIGLIOSO HALLOWEEN CON DUE AVVENTURE DI WFRP!

Siete sopravvissuti all’Hexensnacht?

Ah sì, molti di voi stolti la chiamano Halloween!

Cosa c’è di meglio che celebrare la vittoria sulla più tetra e perigliosa notte dell’anno non con una ma con ben due avventure di WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY?

IL CAVALIERE INFERNALE DI HALLT

Solo i dannati e i poveri stolti escono a cavallo durante Hexensnacht, quando il volgere dell’anno risveglia i morti, richiamandoli da tombe senza nome e da tumuli non consacrati. Solo i sacerdoti di Morr sono al sicuro, la loro veglia solitaria un baluardo contro i morti irrequieti.Chi sei tu per viaggiare durante Hexensnacht: pazzo, anima dannata o prete solitario? Nel paesino si sparge la voce che un cavaliere senza testa stia reclamando dei lugubri trofei… Sempre che sia solo una voce.

IL CAVALIERE INFERNALE DI HALLT è un’avventura che esplora temi di giustizia, vendetta e intrecci di vecchie storie e ancor più vecchie fedi. Sulla strada per Hallt, con Hexensnacht pericolosamente vicina e Morrslieb appesa gibbosa in un cielo maligno, una carrozza sferraglia nella notte. Al suo interno, un avvocato di città si fa beffe delle storie di un cavaliere senza testa volto a setacciare le terre, reclamando teste e lasciando soltanto vedove al suo passaggio. Al di fuori della carrozza, un pesante battito di zoccoli al galoppo si fa sempre più vicino.Questa avventura è adatta a 3-5 giocatori alla loro prima o seconda carriera, e può essere giocata in una sola notte di sangue. Si svolge a Hallt, una città isolata tra le Montagne Grigie e il Reikwald, ma potrebbe svolgersi ovunque nell’Impero.

SCAVATI PURE LA FOSSA

Alla GenCon 2019, il leggendario creatore di giochi di ruolo Graeme Davis ha ospitato un discorso intitolato “Whose Night is Rough Anyway?” in cui ha descritto il processo di creazione di avventure multi-trama come quelle di Notti Brave e Giorni Duri per Warhammer Fantasy Roleplay. Mentre il pubblico snocciolava idee, il germe di questa avventura era ormai nato.

Il Giardino di Morr è l’estrema livella per grandi, per buoni e per sudici. Indipendentemente dal rango o dallo status sociale, nel regno di Morr c’è posto per tutti quelli che si trascinano, marciano o inciampano via da queste spoglie mortali. Certo, alcune tombe sono peggio tenute di altre, e lo spazio riservato ai poveri è poco più di una fossa, ma tant’è…

Quando la notizia della scomparsa dell’amato Doktor Albrecht Ledermann cominciò a circolare, le anime a cui aveva salvato la vita in quarant’anni di carriera cominciarono riconoscenti a riunirsi in lutto. Sfortunatamente, la contessa Elise von Fürstenrecht scelse più o meno nello stesso momento di prendere congedo dal mondo. Entrambi i gruppi di persone in lutto affollarono il cimitero, e mentre infuriavano le discussioni su chi dovesse essere messo a riposo per primo, diversi loschi individui perseguivano i propri interessi. Riusciranno i personaggi a sbrogliare la matassa degli intrighi orditi durante gli eventi della giornata, oppure verranno sopraffatti dalla pletora di corpi freddi, tombe aperte, eredi dimenticati e minacce nascoste? Beh, che si scavino pure la fossa da soli…

SCAVATI PURE LA FOSSA è un’avventura adatta a qualsiasi gruppo di acuti investigatori. Può essere usata come avventura a sé stante, o può essere facilmente inserita in qualsiasi campagna di WFRP in corso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su skype

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra Privacy Policy.