UN’ESTATE PERIGLIOSA!

Un’ondata di caldo maligna come questa non s’era mai vista… E se (oltre all’evidente effetto del riscaldamento globale) ci fossero dietro i poteri perniciosi del Caos?!

Per combatterli (oltre a idratarsi e non uscire durante le ore più calde della giornata) non c’è modo migliore di trovarsi assieme e partire all’avventura per affrontarli nelle diverse ambientazioni e mondi di Warhammer (possibilmente in una location fresca e fornita di bibite ghiacciate, magari poi in vacanza)!

E noi vi aiutiamo con una ventata d’aria fresca di novità, che però picchiano pesante, a cominciare con il completamento del trittico di ambientazioni di Warhammer con l’arrivo (finalmente) di Warhammer Age of Sigmar Roleplay: Soulbound, proseguendo con Warhammer Fantasy Roleplay e il terzo capitolo della Campagna Imperiale del Nemico Dentro, Il Potere Dietro al Trono e il manuale d’ambientazione della città in cui è ambientato, Middenheim: Città del Lupo Bianco per finire nell’oscurità del lontano futuro di Warhammer 40,000 Roleplay: Wrath & Glory con le avventure di Litanie dei Dannati!

Scopriamo queste perigliose uscite!

SOULBOUND

Addentratevi nei Reami Mortali con WARHAMMER AGE OF SIGMAR ROLEPLAY: SOULBOUND, il Gioco di Ruolo ambientato nell’epico universo di Warhammer Age of Sigmar, dove high fantasy, magitech, steampunk e horror post-apocalittico si fondono per dare vita a otto reami elementali. 

Il Dio-Re Sigmar ha radunato i suoi vecchi alleati per impedire a CaosMorte e Distruzione di prendere il sopravvento e guidare nuovi eroi verso un futuro glorioso: sarete degni di far parte delle sue schiere o cadrete nella polvere?

Il Manuale Base di WARHAMMER AGE OF SIGMAR ROLEPLAY: SOULBOUND offre un regolamento completo per iniziare subito a giocare, dalla creazione del personaggio e della Compagnia ai consigli per il Gamemaster, esplorando quindi i Reami Mortali con succosi dettagli sull’ambientazione e le sue divinità, per finire con una ricca raccolta di incantesimi e creature per ogni sorta di avventura.

Se pensate che l’Edizione Standard non sia sufficiente per voi, il manuale in EDIZIONE LIMITATA DA COLLEZIONE è custodito in una splendida scatola a chiusura magnetica. La copertina rivestita in similpelle è impreziosita da una sfarzosa rappresentazione del martello di Sigmar in rilievo. Il bordo delle pagine è dorato, e il libro è completo di segnalibri in tessuto!

IL POTERE DIETRO AL TRONO

Il Potere Dietro al Trono è il terzo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de Il Nemico Dentro, una delle più celebri campagne mai scritte. Questo volume prosegue dopo la conclusione di Morte sul Reik, conducendo i nostri improbabili eroi nelle sale della corte di Middenheim, la Città di Ulric.

Tra le distrazioni e le bevute del Carnevale, qualcuno ha deciso che “l’ora prescelta” è davvero giunta.

Il Potere Dietro al Trono è la terza parte di questa serie di cinque avventure nel tetro e periglioso mondo di Warhammer Fantasy Roleplay, che ha ispirato generazioni di giocatori. Questa Director’s Cut include commenti, consigli, humor nero e astuti suggerimenti per giocare la campagna in modo unico.

Il Compendio al Potere Dietro al Trono è il terzo dei cinque compendi alla campagna de Il Nemico Dentro. Questa guida è ricolma di materiali aggiuntivi con cui arricchire Il Potere Dietro al Trono e molte altre campagne di WFRP ambientate nell’Impero. Include una guida per il GM allo Scettro di Giada, uno dei più grandi culti di Slaanesh dell’Impero, una selezione di nuovi PNG con cui aggiungere nuovi intrighi a Il Potere Dietro al Trono, un’analisi del Culto di Ulric e due classiche avventure. Il Compendio al Potere Dietro al Trono è il perfetto supplemento per chi gioca Il Nemico Dentro o qualsiasi altra campagna ambientata a Middenheim.

Disponibile anche nella magnifica Edizione da Collezione include i due volumi con copertine di pregio raffiguranti il Dio Ulric e la sua fidata ascia Blitzbeil, in un cofanetto esclusivo comprensivo di allegati per i giocatori stampati in un pratico astuccio.

MIDDENHEIM: CITTÁ DEL LUPO BIANCO

Middenheim: Città del Lupo Bianco trasporta i giocatori oltre i familiari confini della Grande Provincia del Reikland, per proiettarli nel principale fulcro dell’influenza e del potere di Ulric nel Vecchio Mondo. Middenheim si trova al centro della distesa settentrionale dell’Impero ed è l’ambientazione perfetta per un’infinità di tetre e perigliose avventure! Ogni quartiere della città è descritto nei minimi particolari, con una quantità di luoghi, ganci per avventure e PNG troppo numerosi per elencarli tutti. Una mappa splendidamente illustrata, presente sia in versione per i GM che per i Giocatori, fornisce una rappresentazione della città estremamente dettagliata.

Middenheim: Città del Lupo Bianco raccoglie il meglio di quanto era stato precedentemente scritto sulla città eletta di Ulric, combinandolo con regole inedite, nuove creature, nuovi PNG e nuovi luoghi, per dare vita al manuale definitivo per tutti i gruppi che desiderano avventurarsi a Middenheim e dintorni.

Sono incluse le regole complete per la creazione di Personaggi originari di Middenheim, del Middenland e del Nordland, oltre a una nuova carriera per i veri devoti di Ulric.

LITANIE DEI DANNATI

Immerso nella luce corrotta della Grande Fenditura, il Sistema Gilead è ricolmo di pericoli: spregevoli xeno assalgono l’Umanità su tutti i fronti, lotte intestine tra Fazioni dell’Imperium minacciano di scatenare una catastrofifi ca guerra civile ed entità demoniache si insinuano nella realtà attraverso la Cicatrix Maledictum.

Smascherate subdoli complotti e risolvete misteri sanguinosi tra le fedi in lotta sul Mondo Agricolo di Ostia. Indagate su tecnoeresie, misfatti meccanici e rituali arcani tra i manufactoria del Mondo Forgia Avachrus. Proteggete il sacro Mondo Santuario di Enoch tanto dai nemici esterni quanto dai traditori interni.

Litanie dei Dannati contiene quattro emozionanti scenari adatti a Personaggi di Wrath & Glory di Grado 1 e 2. Possono essere giocati come spettacolari avventure autonome oppure combinati in una pericolosa campagna che si sposta di pianeta in pianeta, evidenziando le lotte politiche e la moltitudine di pericoli presenti nel Sistema Gilead.

Litanie dei Dannati include:

  • Un Tetro Raccolto: un’ondata di strane morti presso una Mega-Acri del Mondo Agricolo minaccia le sue essenziali colture, ma la causa potrebbe essere ben più sinistra degli attriti tra le Fazioni Imperiali in competizione nell’area.
  • Voto di Silenzio: un’indagine sulla potenziale attività eretica presso un monastero silenzioso va a finire male quando giungono degli ospiti inaspettati… e decisamente violenti.
  • L’Asta Oscura: un contratto clandestino dell’Adeptus Mechanicus per recuperare un sarcofago di stasi rubato dal contenuto misterioso conduce il gruppo nelle profondità del Mondo Forgia, tra tecnopreti e gang criminali.
  • Dovere oltre la Morte: qualcosa è andato orribilmente storto presso il Manufactorum di Servitor Pakthertius. Gli Agenti dovranno indagare per svelarne gli arcani segreti tecnologici e tentare di essere i primi a uscirne vivi!