needgameslogo header h=70px

INFORMAZIONI UTILI

Per ricevere qualsiasi genere di assistenza, cliccate sul pallino NEED HELP? in basso a destra e scegliete uno dei metodi.

Cerchiamo di evadere le segnalazioni in giornata, a volte ci vuole qualche giorno in più. Sempre meglio contattarci in orario di ufficio, da lunedì a venerdì.

I prodotti su questo sito sono indicati con differenti disponibilità:

  • Disponibile: prodotto ordinabile e spedito subito.
  • In Rientro a breve: prodotto ordinabile e spedibile dopo qualche giorno, in genere una settimana lavorativa (deve venire trasferito da un magazzino a un altro).
  • In Preorder: prodotto ordinabile e spedito in data specificata. La data è sempre indicativa. In genere viene spedito il PDF dopo pochi minuti dall’ordine.
  • In Arrivo – Hypelist: prodotto non ordinabile e nel futuro in lancio o in preorder. Iscrivetevi alla HYPELIST per ricevere aggiornamenti.
  • Esaurito – Hypelist: prodotto non ordinabile ed esaurito in tutti i nostri magazzini, a breve in ristampa o riordino da casa madre. Tempi più lunghi di un mese. Iscrivetevi alla HYPELIST per ricevere aggiornamenti.
  • Esaurito: prodotto non più ordinabile e non più ristampabile fino a comunicazione contraria.

Le spedizioni vengono generalmente evase il giorno stesso dell’ordine se effettuato entro le ore 10.00 di mattina di giornate lavorative. Gli ordini emessi successivamente alle ore 10.00 o in giorni festivi verranno evasi il primo giorno utile successivo.
Una volta consegnato al corriere, il pacco verrà recapitato a destinazione secondo le tempistiche indicate sul metodo di spedizione – è comunque possibile che arrivi prima!

Se avete selezionato la consegna in un locker, accertatevi di avere inserito comunque la provincia nel campo apposito, il sistema filtra i locker disponibili da lì.

Al momento della generazione dell’etichetta di spedizione verrà inviata una mail contenente il tracciamento del pacco all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. Attenzione: la data di consegna non fa fede, in quanto il sistema presuppone che il pacco verrà consegnato al corriere il giorno dopo l’emissione dell’etichetta, quando invece verrà solitamente consegnato il giorno stesso.

Se il pacco non arriva nei tempi vi preghiamo di segnalarcelo a infoATneedgamesPUNTOit e vedremo come aiutarvi!

Danneggiamenti del pacco dopo che lo stesso è stato consegnato al corriere non sono imputabili a Need Games. È comunque possibile in cassa assicurare il pacco contro furti, smarrimenti e danni non imputabili a Need Games in fase di acquisto, a fronte di una spesa del 2% del totale dell’ordine. Scriveteci per aprire una segnalazione di sinistro.

Lo stato degli ordini è sempre presente alla pagina del proprio account.

Quando si acquista un prodotto in preorder è importante fare attenzione ad alcuni dettagli:

L’ordine verrà spedito nella sua interezza nel momento in cui tutti i prodotti sono giunti in magazzino. Questo significa che il pacco partirà nel momento in cui l’ultimo prodotto in preorder è arrivato: fate attenzione alle date di arrivo previste! Nel caso, effettuare ordini separati.

I PDF ordinati insieme a preorder (sia essi a pagamento o gratuiti) vengono sbloccati solo al momento dell’elaborazione dell’ordine, ossia quando tutti i prodotti sono giunti in magazzino. Per evitare di aspettare consigliamo di effettuare ordini separati.

Le date di arrivo dei preorder sono indicative e possono variare nel tempo, anche di molto. Purtroppo le situazioni logistiche e geopolitiche sono sempre molto difficili da prevedere, purtroppo bisogna portare pazienza.

I preorder prevedono l’invio via email del PDF del prodotto contestualmente all’acquisto, immediatamente o dopo pochi minuti. Attenzione: solo i PDF dei prodotti in preorder verranno spediti, per altri prodotti non in preorder non verranno forniti PDF immediati e si troveranno all’interno dei prodotti come di consueto.

Diamo la possibilità ai negozi di usufruire dell’opportunità di rilasciare il PDF direttamente, ma sta a loro aderire. Informatevi con il negoziante: noi non siamo da ritenere responsabili per i vari accordi commerciali tra distributori, grossisti e negozianti.

Non è previsto pagamento con bonifico bancario per ordini contenenti un preorder.

 

Nel caso in cui sia stata offerta la possibilità di ritirare i prodotti in fiera (di solito è evidente a quale fiera si fa riferimento), presentatevi negli orari indicati (tenete sott’occhio le nostre comunicazioni social e mail) con il numero d’ordine che trovate nella mail di conferma.

Per attivare una procedura di reso, scrivere a infoATneedgamesPUNTOit con l’indicazione del numero d’ordine entro 10 giorni lavorativi dalla data di completamento dell’ordine. Saranno addebitate le spese di spedizione standard e l’importo del reso verrà riaccreditato interamente sul metodo di pagamento originale alla ricezione del prodotto in sede.

Prodotti digitali già scaricati, prodotti fisici con PDF scaricato, o prodotti fisici acquistati con Bonus Cultura e Carta del Docente non possono essere resi

Per ulteriori informazioni fare riferimento ai Termini e Condizioni.

I prodotti editoriali Need Games vengono quasi tutti forniti con la loro versione digitale in formato PDF inclusa nel prodotto fisico. Nel prodotto viene inserito un foglietto di carta nelle prime o ultime pagine del libro (generalmente il primo risguardo) contenente un codice e un QR Code. Lo shop di Need Games non prevede la consegna immediata del contenuto digitale, ad eccezione di acquisti di prodotti solo PDF, o di eventi speciali come preorder soltanto durante il periodo di validità degli stessi. Sarà quindi necessario aspettare la consegna del prodotto fisico per poter usufruire di quello digitale. Scriveteci a infoATneedgamesPUNTOit, ma solo in caso di urgenze concrete.

La presenza del contenuto digitale è segnalata dalla dicitura “PDF Incluso” vicino al codice a barre, o da un bollino sopra il cellophane o sul retro delle scatole. In caso di assenza del foglietto summenzionato, verificare che non sia presente un’etichetta incollata nell’ultimo risguardo del libro. Per risolvere l’assenza del foglietto, scriveteci a infoATneedgamesPUNTOit.

Si può inquadrare il QR Code per atterrare direttamente in carrello con il prodotto PDF inserito senza ulteriori costi: basterà semplicemente concludere il processo di acquisto a zero euro, eventualmente accedendo o registrandosi al sito con il proprio account. In alternativa, si può inserire il codice in questa pagina e procedere allo stesso modo.

Una volta completato il processo di acquisto, comparirà una schermata dove sarà possibile scaricare i PDF relativi ai prodotti; verrà contestualmente inviata una email con lo stesso link all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

Attenzione: ogni PDF generato dal sistema e scaricato verrà contrassegnato con il cognome del titolare dell’account e con il numero d’ordine. Se il cognome viene modificato, questa variazione verrà riflessa sui futuri download dei PDF. Scriveteci per eventuali variazioni come regali o errori.

Una libreria contenente tutti i contenuti digitali attivati sul proprio account è sempre consultabile a questo indirizzo. Non provate a inserire di nuovo il codice del foglietto perché verrà considerato come già redento. Un codice può essere redento una sola volta: attenzione quindi a chi vi vende manuali di seconda mano!

I PDF vengono periodicamente aggiornati, spesso con comunicazioni sui canali social pertinenti o direttamente nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione: potete riscaricare i PDF dalla vostra area Downloads tutte le volte che volete!

Consigliamo Adobe Reader gratuito o a pagamento per visualizzare i PDF. Spesso le anteprime dei browser e altri programmi non visualizzano correttamente i PDF con conseguenti artefatti di visualizzazione.

Ricordiamo che linee come 7th Sea, Avventure nella Terra di Mezzo, Tails of Equestria e alcuni schermi non presentano al loro interno il contenuto digitale, e va acquistato a parte.

Lo shop Need Games prevede la funzione di wishlist per alcuni prodotti prossimamente in arrivo o esauriti e non in rientro a breve. Al momento del rientro in disponibilità, verrà inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica registrato nell’account.

Ci si può iscrivere e disiscrivere a tutte le HYPELIST che si vuole, e un elenco aggiornato delle proprie sottoscrizioni si trova alla pagina del proprio account.

questa pagina potrete trovare una serie di funzioni relative al vostro account con il sito Need Games, come modifica anagrafica e indirizzi, storico ordini, download attivati, iscrizioni a HYPELIST, e così via.

Scriveteci a infoATneedgamesPUNTOit per operazioni sugli account quali cancellazione, spostamento di ordini, fusione di account, eccetera.

Si possono acquistare dei buoni regalo per lo shop di Need Games, che vengono inviati via email. Sono associabili sia al proprio indirizzo di posta elettronica che a un destinatario terzo, ed è inoltre possibile personalizzare la data di invio e il valore del buono.

Need Games accetta pagamenti con carta di credito, G Pay e Apple Pay, PayPal, bonifico bancario, e vari buoni come Bonus Cultura 18app e Carta del Docente.

BONIFICO BANCARIO

L’ordine rimarrà in sospeso fintanto che non sarà verificato l’accredito sul conto corrente dell’ammontare corretto. Se possibile, si consiglia di scrivere a infoATneedgamesPUNTOit con in allegato il CRO della banca.

PAYPAL

Lo shop Need Games accetta pagamenti con Express Checkout e Pay Later (pagamento in tre rate mensili senza costi aggiuntivi).

BONUS CULTURA E CARTA DEL DOCENTE

Con buoni 18app e Carta del Docente si possono acquistare esclusivamente prodotti editoriali o PDF, e non accessori quali dadi o abbigliamento.

Per effettuare un pagamento: riempire il carrello, andare in cassa e selezionare un metodo di spedizione. Una volta visualizzato l’ammontare totale dell’ordine, prenderne nota e creare un buono sulla piattaforma del Ministero dell’ammontare esatto. La piattaforma del Ministero rilascerà un buono sotto forma di codice: è quindi possibile tornare alla cassa dello shop Need Games e inserire tale codice nello spazio apposito del metodo di pagamento prescelto (18app o Carta del Docente). NON inserirla nel campo dei codici promozionali!

Al momento non è possibile effettuare un pagamento con formula mista, ovvero con bonus cultura e contemporaneamente altri metodi di pagamento. Scriveteci per assistervi con processi di pagamento particolari.

Con Carte Cultura e Merito, buoni 18app e Carta del Docente si possono acquistare esclusivamente prodotti editoriali o PDF, e non accessori quali dadi o abbigliamento.

Per effettuare un pagamento: riempire il carrello, andare in cassa e selezionare un metodo di spedizione. Una volta visualizzato l’ammontare totale dell’ordine, prenderne nota e creare un buono sulla piattaforma del Ministero dell’ammontare esatto. La piattaforma del Ministero rilascerà un buono sotto forma di codice: è quindi possibile tornare alla cassa dello shop Need Games e inserire tale codice nello spazio apposito del metodo di pagamento prescelto (Carta Cultura, 18app o Carta del Docente). NON inserirla nel campo dei codici promozionali!

Al momento non è possibile effettuare un pagamento con formula mista, ovvero con bonus cultura e contemporaneamente altri metodi di pagamento. Scriveteci per assistervi con processi di pagamento particolari.

Prodotti fisici acquistati con tali buoni non possono essere resi.